“Da non perdere” 5 su 5 stelle

Attraction Details
Cologno Monzese
“Da non perdere”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Adoro la pittura e la conoscenza di Joaquin Sorolla mi ha riempito di energia e voglia di vivere. Il luogo dove sono esposte le sue opere (la sua abitazione) è una splendida cornice che da vita a suoi quadri. Ho visto molto dei suoi tratti nelle opere di Giovanni Boldini e John S. Sargent

L'unica pecca è che non vi sono pubblicazioni in lingua italiana e le lettere alla sua adorata moglie Clotilde, a cui l'attuale mostra è dedicata, sono disponibili solo in spagnolo.

Firenze, Italia
41 recensioni di attrazioni
“bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

questa casa museo è assolutamente da non perdere.
sorolla non è conosciutissimo in italia ed un peccato il museo ricavato dalla villa dove viveva è decisamente bello, i quadri esposti molto belli, possono essere fotografati senza flash.
se andate a madrid non perdetelo, vale veramente la pena di vedere questo "impressionista" spagnolo

Parma, Italia
4 recensioni di attrazioni
“Se avete già fatto Prado, Reina Sofia e Thyssen-Bornemisza...”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Per la mia seconda volta a Madrid, dopo aver già visitato i musei più noti, ho voluto vedere qualcosa di nuovo. Il museo Sorolla è molto godibile. Basta un'oretta libera per gustare la collezione di quadri esposta nella casa del pittore e rilassarsi nel giardino in stile andaluso. Peccato che le audioguide fossero tutte esaurite. I pannelli di spiegazione sono tutti in spagnolo ma si capiscono.

Vicenza, Italia
5 recensioni di attrazioni
“Un'oasi al centro di Madrid”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

La villa di per se' è un'opera d'arte , il giardino decorato da piastrelle smaltate è stupendo. L'interno è altrettanto bello...molto bello lo studio in cui Sorolla dipingeva.Le opere poi meritano di essere viste. La collezione dedicate alla moglie Clotilde era veramente interessante. Nel complesso il museo è assolutamente da non perdere!

Visitato a Aprile 2012
Lecce
“Angolo di Paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Un posto da visitare non molto conosciuto, ma ritengo che sia un gioiellino tra i palazzoni madrileni, sono stata tre volte in questa casa museo dell'artista catalano, e ogni volta ho respirato arte a pieni polmoni! Davanti alla casa museo c'è un giardino molto curato e dove ci si può riposarsi e leggere un libro e al suo interno c'è un ricchissimo patrimonio, dove è possibile rivivere i giorni in cui Sorolla e la sua famiglia passavano le giornate. I giovani studenti fino a 25 anni non pagano!

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Museo Sorolla hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Madrid, Regione di Madrid

Conosci Museo Sorolla? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo Sorolla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Museo Sorolla ai Preferiti