“Culturalmente fantastico!” 5 su 5 stelle

Gorizia, Italia
9 recensioni per questa attrazione
“Culturalmente fantastico!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Se volete tuffarvi nell' arte spagnola, fiamminga,olandese, tedesca(poca) e italiana andate al Museo del Prado! Tappa imperdibile per chi visita Madrid. Siamo entrati alle 11:00 e usciti alle 19 circa, mezz'ora di pausa pranzo per non "svenire". Con l'aiuto dell'audioguida (costo 3.50 euro) siamo entrati nella storia dell'arte( esposizioni di Goya,Velasquez,Rubens,Tiziano, Raffaello, Parmigianino e molti altri) quasi sembrava di vivere i quadri dal loro interno, spettacolare! Alla fine non sentivamo più le gambe ma ne è valsa davvero la pena.C'è la possibilità di entrare gratis dalle 18 ma non si riesce a vedere tutto, a dire il vero quasi niente. Se lo volete visitare seriamente il Museo il biglietto costa 12 euro! Poco per quello che vedrete! Maggio 2012.

Visitato a Maggio 2012

Orvieto, Italia
21 recensioni per questa attrazione
“Museo del Prado”
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Durante il soggiorno a Madrid non si può non visitare uno dei più importanti musei del mondo. Vi sono varie sezioni con esposte opere di artisti italiani, spagnoli, fiamminghi e francesi. Tra i pittori più importanti si segnalano Botticelli, Caravaggio, Mantegna, Raffaello, Goya. Tempo di visita stimato per lo meno 3 ore.

Visitato a Aprile 2012
Varsavia, Polonia
4 recensioni per questa attrazione
“La capitale dell'arte”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ho trovato su Internet indicano che il h. 19 l'ingresso è gratuito, e infatti è stato! Quando sono arrivato la coda dopo che i biglietti gratuiti sembrava essere estremamente lunga, ma ci sono voluti solo 10-15 minuti di attesa ed ero già dentro. Chiunque può prendere una mappa gratuita per pianificare il museo e la sede principale delle immagini (una scelta di più lingue), in modo che la visita al museo è molto facile! Ci sono un sacco di famosi dipinti, per lo più di artisti spagnoli, ma anche qui il quadro della lingua italiana, francese e fiamminga! Io non sono un grande fan dei musei, il Prado, ma mi sono davvero divertito e sicuramente tornare qui. Mi raccomando!

Visitato a Febbraio 2012
Palermo
13 recensioni per questa attrazione
“Museo da non perdere”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

E' il regno di Velasquez e Goya, ma vi sono anche molte opere di autori italiani dal 300 ai primi del 900. Il museo è ben organizzato ma se si ha poco tempo e non si può visitare tutto (per cui ci vogliono 4-5- ore) si può optare per visitare solo il primo piano. Non si comprende il motivo per cui non si possono fare foto di alcun genere nemmeno senza flash (presumo per obbligarti a comprare da chi si è riservato i diritti).

Visitato a Maggio 2012
25 recensioni per questa attrazione
“troppo ampio”
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Ampissimo, e per chi non è un esperto d'arte e non ha le idee chiare su cosa andare a vedere, risulta caotica la disposizione dei quadri, ci sono pezzi davvero preziosi, ma i dipinti di uno stesso artista sono dislocati in varie sale. Utilissima la cartina e la selezione dei quadri più famosi in essa segnalati, indispensabile a turisti come me che volevo solo farmi un'idea. Nei dintorni non ho trovato con facilità un posto carino dove fare colazione o pranzare dopo la visita.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Museo del Prado hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci Museo del Prado? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo del Prado, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.