“mercato divertente ma attenzione a cosa scegliete” 3 su 5 stelle
Recensione di Mercado San Miguel

Mercado San Miguel
Plaza San Miguel, 28005 Madrid, Spagna (Centro)
Sito web
Al n.11 in classifica su 1.418 Cose da fare a Madrid
Dettagli sull'attrazione
Roma
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“mercato divertente ma attenzione a cosa scegliete”
3 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Posto piacevole dove poter bere un bicchiere di vino e mangiucchiare qualcosa. Sicuramente caro , non tutto è freschissimo ma con un po' di attenzione si possono spizzicare cose interessanti. Consiglio i minihamburger di carne, cotti al momento, mentre sconsiglio le crocchette e le tapas lasciate lì per ore se non giorni (carissime e preparate in anticipo). Buono il prosciutto appena tagliato ma carissimo.
Bene il vino e i cocktail.

2.848
28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 164 voti utili
“Curioso”
3 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Siamo capitate in questo mercato per caso.. E' molto curioso vedere questi baracchini con tutte cose sfiziose da mangiare fdal dolce al salato. La cosa ideale sarebbe quella di sorseggiare una buona sangria mentre si ci aggira per questi banchetti ed assaggiare ciò che più ci colpisce. A Madrid si mangia veramente bene! Pieno di Madrileni e pochi turisti non mi era mai capitato di vedere una roba così.. Se capitate a Madrid fateci un salot, è praticamente dietro Plaza del Sol.

torino
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Mercato vivo e gustoso”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

A febbraio sono stato a Madrid per un weekend e tra i numerosi posti visitati e "gustati" c'è stato il mercato di San Miguel.
In realtà chiamarlo mercato è svilente e non rende propriamente l'idea in quanto la struttura è sì di un mercato, anche se molto più raffinato e archittetonicamente rilevante, ma ogni banco al suo interno è molto curato, pulito e con una vastissimo assortimento di alimenti e bibite.
Il vero plus, oltre agli orari di apertura - consoni per altro ad una grande città turistica come Madrid - è la possibilità di poter anche mangiare e bere ciò che si compra al banco. Ho comprato al banco di macelleria 500 gr di entrecote che mi è stata poi cucinata alla piastra direttamente in loco. Ho selezionato poi in un altro banco una bottiglia di vino rosso che poi ho sorseggiato con la mia ragazza accompagnandolo alla carne.
Naturalmente, per gli amanti del pesce, della frutta e dei dolci, sono presenti anche numerosi e ghiotti banchi ad hoc.
Il mercado di San Miguel è sicuramente una location da visitare e gustare.

Visitato a Febbraio 2012
firenze
30 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 109 voti utili
“Che bel mercato! Che bella roba! Ma che prezzi!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Il titolo della mia recensione dice già tutto. E' un mercato bellissimo nel centro della città. Trovi da mangiare tutte le delizie di stagione e non. Ho visto per la prima volta in vita mia la carne di Kobe. Il controfiletto costava solo 145 € al kg, praticamente una fetta sarebbe venuta sui 50 €. Il banco di pesce più bello del mondo ma se non si ha il portafogli pieo guai ad avvicinarsi. Ci sono banchi dove prendi l'aperitivo a ostriche e champagne, una pasticceria con dolci da 4 € in su. Eppure era pieno di gente, non solo turisti. E meno male che la Spagna è sull'orlo del fallimento! Sia il mercato sia i banchi sono tenuti molto bene: puliti, efficienti e dall'alto quando fa molto caldo arrivato spruzzate di acqua per i clienti. Ho visto che una yougurteria era stata recentemente visitata dal principe Carlo d'Inghilterra. Chi va a Madrid deve per forza passare da questo posto.

26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 150 voti utili
“Meta inevitabile!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

Contrariamente al nome, al Mercado di San Miguel non si fa la spesa, o meglio non si fa solo la spesa: ci si va principalmente per mangiare ogni genere di leccornia e soprattutto per gustare sfiziosità spagnole.

L'interno del mercato è strutturato con una serie di corner, ognuno dei quali propone la propria specialità: pesce fresco - mitiche le ostriche mangiate da Ila e Toni, fritture di pesce, aringhe, acciughe, salmone, paella, formaggi, olive ripiene, tapas, pane, pasta, bocadillos, carni di ogni genere ripiene e non, il divino prosciutto crudo spagnolo, salame iberico ed altri insaccati, dolci, frutta fresca ed in macedonia, frullata, biologica e non, frutta secca, caffé, vini e liquori ed ovviamente fiumi di sangria.

Un arcobaleno di colori, una babele di sapori: esagerato! Ecco cos'è il mercato!

Non c'è posto per sedersi, si mangia e si assapora ogni cosa in piedi, ma l'allegria e l'atmosfera fashion che si respirano all'interno del mercato, fanno dimenticare la "scomodità" del mangiare stando in piedi.

Ed è proprio qua al Mercado che inizia la Movida Madrilena: di sera si trova ogni sorta di genere umano: dalla zitella assatanata in compagnia di altrettante amiche assatanate al rimorchione più o meno tatuato, dall'intellettuale allo studente spaesato al primo anno di Erasmus, da compagnie numerose - tipo la mia - di turisti stremati, scarmigliati, con vestiti stropicciati a coppie attempate vestite di tutto punto. Di tutto, di ogni e di più!

I prezzi sono ovviamente turistici, ma assolutamente non proibitivi: consiglio di andarci esclusivamente per mangiare e non dopo i pasti, così come abbiamo fatto - ahimè - io e la mia banda di pazzi scatenati. Avevamo cenato da poco e la nostra visita si è limitata ad un tour visivo, peccato!

Il mercato, in vetro e ferro in stile Liberty, è a pochi passi da Plaza Major e da Puerta del Sol: è facilmente raggiungibile da ogni zona di Madrid, sia a piedi che con i mezzi pubblici.

Andateci per lustrarvi gli occhi e deliziare il palato!

A chi andrà, per favore, porti il mio ennesimo bacio a Madrid!

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Mercado San Miguel hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci Mercado San Miguel? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Mercado San Miguel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.