“ben posizionato ma molto rumoroso” 3 su 5 stelle

Hostal Reconquista
C/ Zorrilla 7, 28014 Madrid, Spagna (Centro)   |
Classificato al n.133 di 233 B&B / Pensioni in Madrid
milano
“ben posizionato ma molto rumoroso”
3 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

l'hotel è veramente situato in un'ottima posizione da dove si raggiunge in pochi minuti puerta del sol e tutte le vie centrali di madrid .La camera è pulita e abbastanza comoda solo il bagno è piuttosto stretto.Ma la cosa che non mi è piaciuta è il fatto che ci hanno assegnato una stanza vicina alla reception dove si sentivano continuamente rumori : dal trillo del telefono a quello del citofono ,persone che parlavano continuamente ecc come se non bastasse la proprietaria usava una stanza proprio di fronte alla nostra dove teneva fino a sera tardi la televisione accesa con volume piuttosto alto ( l'ultima notte dovevo alzarmi alle 3 del mattino per prendere il volo e alle 23.30 ancora la tv accesa che non ci faceva dormire )ci ritornerei quindi per la posizione e la convenienza del prezzo ma munita di tappi per orecchie!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

25 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Montichiari
3 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

La struttura è posizionata in un palazzo posto in una strada laterale al parlamento spagnolo, ben presidiata da forze dell'ordine e telecamere a circuito chiuso.
Le camere hanno una metratura accettabile, nel nostro caso abbiamo prenotato una camera "twin bed" con letto da una piazza e mezzo e un singolo. ognuna di esse. Le camere hanno una cassaforte posizionata nell'armadio, peccato che l'uso non è gratuito perché per chiuderle bisogna inserire ogni volta €1, ma sono comunque utili a causa dei numerosi furti di destrezza che si registrano nella capitale a danno dei turisti, per cui consiglio caldamente di lasciare in camera il passaporto e la patente ed eventuale denaro eccedente. La struttura fornisce gratuitamente l'accesso ad internet tramite rete wi-fi, ma non tutte le camere sono coperte sufficientemente dal segnale. Presente in ogni camera tv lcd e in estate un ventilatore da tavolo. Il bagno in camera è fornito di vasca e bidet. Le camere sono pulite tutti i giorni, domenica compresa. Molto disponibile la proprietaria a soddisfare eventuali necessità della clientela. Considerata la posizione, a poche centinaia di metri da Plaza del Sol, il prezzo è concorrenziale.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

L'hotel è situato al secondo piano di un edificio, in un via appartata, ma vicina a Puerta del Sol.
La camera che ci è stata assegnata non era molto grande, ma nel complesso vivibile. Avevamo prenotato una stanza twin e i letti di questa stanza erano due: uno da una piazza e mezzo e un singolo.
L'arredamento della camera era piuttosto spartano e ridotto all'essenziale: oltre ai letti un piccolo armadio e una scrivania.
Il bagno era davvero molto piccolo, ma il lato positivo è che aveva tutti i sanitari (anche il bidet)..
La pulizia era buona e il personale è stato molto cortese e disponibile.
Una volta effettuato il check-in ti danno un mazzo di chiavi per aprire i portoni: in questo modo si può entrare e uscire dall'hotel a qualunque ora.
Una nota negativa è che la rete wi-fi non prendeva nella nostra camera ma solo dal salone principale.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Isola d'Elba
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2011

Ciao a tutti,
Ho organizzato una gita low cost a Madid con due amici ed ho optato per questa sistemazione low cost. La permanenza è stata molto piacevole; potrete contare sulla professionalità dello staff che vive 24 h nella stessa struttura e che quindi è disponibile in ogni ora per le pratiche di check in-out nonchè per fornirvi alcuni interessanti consigli per il vostro soggiorno e visita alla città.
L'hostal si presenta molto pulito e curato, così come le stanze, offrendo di fatto uno standard qualitativo simile ad un nostro medio hotel 3 *** , ovviamente fatta eccezione per i pasti che qua non sono previsti. Le camere sono dotate di TV (con la sola ricezione di canali nazionali) telefono e riscaldamento, non sono dotate invece di aria condizionata che sarebbe molto utile, ma questo è un peccato veniale date le tariffe praticate. La stanza viene pulita ogni giorno con cambio della biancheria, questo è un particolare molto importante da sottolineare. La posizione in cui si trova l'hostal ne fanno una ottima soluzione per poter visitare il Centro e i dintorni della città semplicemente camminando o scegliendo la Metro; vi sono 2/3 stazioni molto vicine. sebbene si trovi, come detto, in una posizione abbastanza centrale non avrete problemi con il sonno, si tratta infatti di una zona comunque tranquilla a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Le uniche pecche che ho riscontrato sono stati alcuni particolari della stanza un po' obsoleti, come ad esempio la veneziana alla finestra che non si apriva del tutto e le dimensioni dei letti troppo piccoli per gli standard italiani; in sostanza, un letto matrimoniale aveva le medesime dimensioni di uno singolo.
Mi sento comunque di consigliare questa sistemazione, soprattutto se viaggiate da soli o con un'altra persona soltanto. i voti che ho espresso parlano chiaro.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2011

Ottima posizione centrale. Staff gentilissimo e disponibilissimo. La nostra stanza era bella grande (1 letto matrimoniale e uno singolo) bagno completo con finestra, pulizia perfetta. Ti consegnano le chiavi di ingresso e puoi andare e venire quando vuoi. Il giorno di partenza puoi lasciare il bagaglio in sala e andare a riprenderlo poco prima di partire, c'è sempre qualcuno che ti apre anche quando non hai piu' le chiavi. In pieno centro e a pochi passi dalla metro Sevilla. Guardate bene in alto sul portone d'ingresso: l'insegna non è perfettamente visibile.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Provincia di Lecco
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2010

L'hostal reconquista è situato in una posizione ideale per poter esplorare comodamente il cuore di Madrid. Vicinissimo alla stazione della metropolitana "Sevilla", tutte le attrattive principali si raggiungono facilmente a piedi (puerta del sol, plaza mayor, paseo del Prado....).
Il prezzo è decisamente competitivo e la proprietaria è molto gentile. Unico neo ma decisamente accettabile: le camere ed il bagno sono piuttosto piccoli.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
ceriale
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2009

ottima posizione centrale, stanze pulitissime con cambio quotidiano degli asciugamani,e la signora Carmen molto gentile e cortese. Gianna Mario Andrea e Marilena

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con gli amici

Conosci Hostal Reconquista? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hostal Reconquista

Indirizzo: C/ Zorrilla 7, 28014 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro , Cortes / Plaza Santa Ana
Classificato al n.133 di 233 B&B / Pensioni in Madrid
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Reconquista. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Reconquista, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.