“prenotate subito!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 233 B&B / Pensioni in Madrid
Bergamo/Milano
“prenotate subito!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Abbiamo pernottato in questo b&b per 5 notti e ci siamo trovati benissimo!!!!
La casa è accogliente, colorata e arredata con gusto e personalità.
Noi abbiamo scelto la camera con bagno privato, altrettanto accogliente e sempre pulitissima!
Il b&b è situato in una posizione perfetta per raggiungere a piedi la maggior parte delle principali attrazioni di Madrid e comunque è vicinissimo alla fermata della metropolitana "La Latina", il cui quartiere omonimo è pieno di gente ad ogni ora e quindi super sicuro.
I due proprietari sono simpaticissimi e molto disponibili. Ascoltate sempre i consigli di Eduardo su ristoranti e luoghi di interesse perchè ne sa più di una guida ed ha sempre ragione! Le colazioni di Norma sono ottime e abbondanti e se avete esigenze particolari (nel nostro caso un'intolleranza al lattosio) non avrà alcun problema a venirvi incontro.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, soprattutto vista la posizione in cui si trova il b&b.
In definitiva, lo consigliamo assolutamente!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

366 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Barletta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2011

Un B&B carinissimo e sopratutto molto confortevole. i gestori due persone squisite e disponibilissime. Le colazioni di Norma poi... fantastiche e sopratutto GENUINE. Le stanze colorate, confortevoli e cosa assai più impotante pulite.
Io e mio marito ci siamo andati per festeggiare il nosrro anniversario di nozze.
Lo consiglio caldamente.
Francesca

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2011

Siamo da poco tornati da Madrid, dove abbiamo trascrorso 4 piacevolissimi giorni. Il B&B è in zona centrale, a pochi passi dal Palazzo Reale. Noi, che siamo buoni camminatori, siamo ricorsi ai mezzi pubblici sono di rado, perchè tutto è raggiungibile a piedi (naturalmente, stiamo parlando del centro storico di una metropoli, quindi di distanze nell'ordine dei 30/40 minuti almeno)... In ogni caso, la fermata del metrò è a circa 5/10 minuti...
Le stanze ben arredate. L'alloggio è stato sistemato circa due anni fa con personalizzazioni davvero particolari e carine. La pulizia è molto curata, sia nelle stanze sia nei servizi.
Ci sono alcune stanze con bagno privato e altre con servizi in condivisione. Noi abbiamo optato per la prima soluzione. Il primo giorno, però, la camera con bagno non era disponibile (ci avevano avvisato in sede di prenotazione) e quindi ci hanno sistemato in una con il bagno in condivisione. Ci siamo trovati comunque bene, grazie anche al fatto che gli altri ospiti erano evidentemente educati e rispettosi. Unico problema era che la stanza (la n. 7), dava su una strada molto trafficata. Noi eravamo molto stanchi e abbiamo comunque dormito alla grande. Non è però consigliabile a chi ha il sonno un po' leggero.
Dal secondo giorno ci siamo spostati nella stanza con bagno (camera n. 3), dove siamo rimasti fino a fine vacanza. Il bagno era essenziale e piccino, ma assolutamente funzionale e pulitissimo. La camera era più piccola, ma devvaro carina. Era un po' più buia (la finestra dava su un cortile interno) ma anche molto riparata dal rumore e quindi molto molto più silenziosa.
Le lenzuola erano nuove e pulite, il materasso e i cuscini comodi in ambedue le stanze.
La colazione veniva servita in una saletta deliziosa. La padrona di casa - una persona gentilissima e molto attenta (ha arredato, decorato e pitturato lei tutto l'alloggio!!) - serviva yogurt, panini dolci, torta, marmellata, pane abbrustolito, toasts farciti al formaggio, fiocchi di latte, succo di frutta, tè/caffè. Tutto ottimo e curato nel servizio.
Il marito della signora, Eduardo - che cura le prenotazioni - ci ha fornito un sacco di dritte su itinerari di visita e ristoranti.
La nostra esperienza in questo B&B è stata ottima e lo consigliamo vivamente, anche se a nostro avviso è l'ideale soprattutto per giovani/adulti con un po' si spirito di adattamento: nel palazzo non c'è l'ascensore (e quindi ci sono da fare un po' di scalini valigia in spalla) e il complesso affaccia su una strada trafficata... chi è un po' più esigente potrebbe rimanere meno soddisfatto di noi (anche se, per il rumore, ad esempio, la soluzione c'è ed è molto semplice: richiedere la camera con bagno privato... costa un pochino di più, ma vale la pena!).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
florence
4 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2011

confermo le recensioni positive lette prima di soggiornare in questo accogliente b&b,belle camere,ottima colazione,personale gentilissimo e soprattutto location ottima,nel cuore de la latina,il propietario eduardo vi sara di ottimo aiuto nel consigliarvi itinerari e indicarvi posti in cui bere e mangiare nel cuore del quartiere. se torneremo a madrid sicuramente soggiorneremo ancora all abracadabra,su questo nn c è alcun dubbio,unica nota dolente,se proprio ne vogliamo trovare una,è la rumorosita della strada su cui si trova il b&b ma come detto è un problema di poco conto.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Puglia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2011

Eduardo e Norma: se non ci fossero bisognerebbe inventarli! Lui, gentile e simpatico, anche a sera tarda ti spiega cosa fare a Madrid, dove mangiare bene e con poco, cosa visitare e quando farlo gratuitamente, dispensa consigli e itinerari utilissimi, disponibile come pochi e veramente accogliente. La signora Norma la mattina ci viziava con il pane tostato e la marmellata di fragole, i panini dolci e i toast al formaggio...mmm da leccarsi i baffi! La nostra stanza aveva il bagno privato, graziosa e accogliente, dotata di schermo piatto, colorata, calda, con affaccio sul pozzo luce ma silenziosissima. Che dormite ragazzi! Il giorno a zonzo per Madrid e la sera meritato riposo! Grazie Eduardo per averci fatto conoscere Txacolina! Viva le tapas, viva la cana, viva Madrid! Abracadabra forever!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2011

Posto fantastico! Ha tutto quello che serve e niente da invidiare ad un 5 stelle senza spendere un patrimonio!
La posizione è ottima, dall'aeroporto è semplice e una volta arrivati lì scordatevi pure i mezzi pubblici.
Il B&B è particolare, un'atmosfera calda e accogliente, le camere sono carinissime e pulitissime, con cambio asciugamani giornaliero.
Ad accogliervi ci sarà Eduardo, che una volta sistemati in camera vi darà una piantina della città con tutti i posti dove andare, prezzi, orari e ristoranti consigliati.
E' bastata quella invece della solita guida essendo anche molto dettagliata.
Per non parlare della colazione, pane tostato con burro e marmellata, latte e caffè con cereali, yogurt, tortine varie, succo d'arancia e per finire toast con formaggio fuso, insomma vi tornerà la fame dopo molto molto tempo!
Il tutto condito dalla simpatia e gentilezza dei padroni di casa.
Per il resto che dire, la città è fantastica, economica e sempre in movimento, mai una volta ci siamo sentiti in pericolo, nonostante Eduardo ci avesse messo in guardia dai "pickpockets" che pare siano bravissimi.
Concludendo, prenotate con serenità, davvero e gotevevi il soggiorno!
Hasta luego y la próxima vez!
P.s. Consigliatissimo Ristorante "La fuega del vulcano" in Calle Nunez de Arce.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2011

B&B assolutamente particolare, personalizzato fino all'utlimo dettaglio, caldo, simpatico, bello ... un tocco di Argentina a Madrid! La posizione è ottima, 5 min a piedi dal palazzo reale, altrettanti dai locali del quartiere Latina (ottimo la sera, tapas bar e ristoranti in quantità industriale), 10/15 minuti da porta del Sol, praticamente si può girare Madrid a piedi. Le metro più vicine sono 2, Opera (perfetta) e Latina, entrambe a non più di 7/8 minuti. La colazione è ottima e abbondante, Eduardo e Norma sono gentilissimi, caldi e affettuosi. La camera è come la si vede in foto, rifinita e pulita. L'unico dubbio è sul cambio degli asciugamani, non sono certo che venga effettuato tutti i giorni. Lo consiglio vivamente a tutti!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Abracadabra B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Abracadabra B&B

Indirizzo: Bailen 39 (1D), 28005 Madrid, Spagna
Regione: Spagna > Regione di Madrid > Madrid > Centro
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera
Classificato al n.3 di 233 B&B / Pensioni in Madrid
TripAdvisor collabora con T4B per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abracadabra B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Abracadabra Madrid
Bed Breakfast Madrid
Abracadabra b&b Madrid
Madrid Abracadabra b&b
Abracadabra Bed And Breakfast
Abracadabra Hotel Madrid

Se siete i proprietari o gestori di Abracadabra B&B, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.