“Un'esperienza da provare” 4 su 5 stelle
Recensione di Taberna Gastromaquia

Taberna Gastromaquia
Pelayo 8 | chueca, Madrid, Spagna (Salamanca)
Migliorate questo profilo
Al n.25 in classifica su 6.491 Ristoranti a Madrid
Per: Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Zona: Salamanca
Torino, Italia
“Un'esperienza da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Se volete provare qualcosa di diverso rispetto ai soliti tapas bar questo è il posto giusto. Propongono una cucina molto innovativa e particolare, con molte salse. Troverete piatti della tradizione spagnola interpretati in un modo diverso. Da provare sono il guacamole con foglie di platano essiccate, le patate novelle con salsa di pomodori essiccati, il caprino al caramello e pesto e le cozze. Anche i dolci sono ottimi, ci è piaciuto il sorbetto al mojito. Ottima anche la location e l'arredamento. Prezzi nella media, 65 € in due persone non facendoci mancare nulla. Prenotate assolutamente visto che è molto affollato.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 91% consiglia
Conselve, Italia
“ottimo locale”
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Abbiamo cenato in questa taverna pochi giorni fa, seguendo i consigli di altri utenti tripadvisor, altrimenti credo che il locale non lo avrei proprio considerato. L'ingresso è piccolo, e anche i coperti non sono molti. Il proprietario è gentilissimo, ha una parola e un sorriso per tutti. Ottimo l'antipasto di caprino al miele come anche il polpa alla griglia con crema di patate. Tutto economico. Unica pecca i dolci abbiamo preso dei dolci/bicchieri di fragole (che erano lamponi) con una crema che non so ben definire, costo 6.00 l'uno. Ecco prendete un piatto in più e saltate il dolce. Consigliatissimo

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
brescia
“OTTIMA TAVERNA”
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Premetto che senza le recensioni sarei passato oltre,la via e' pessima ed il locale piccolo pero' si mangia veramente bene ed il gestore fa' di tutto per metterti a tuo agio con il suo spagnoitaliano.Da provare il formaggio di capra con il miele caramellato e la crema di pesto,il polipo,il guacamole ed il pollo.Il proprietario e' di Barcellona ma non propone la crema catalana come dolce,invisa a suo dire ai madrileni innamorati delle merengues,ma delle ottime creme.Se siete appassionati di calcio,tra un piatto e l'altro, potrete parlare del suo amato Barca e della vostra squadra del cuore anche di serie B,il suo sapere nel campo e' veramente enciclopedico.Pasto completo sui 30/35 euro quindi non economico ma li vale.Prenotazione consigliata se arrivate dopo le 21,prima sarete a tavola da soli

• Visitato a Marzo 2012
Madrid, Spagna
“La miglior taverna di Madrid”
5 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo un po' di ricerche, finalmente abbiamo trovato il localino giusto, con cucina ricercata e di alta qualità, abbinamenti importanti e riusciti, ad un prezzo super competitivo. Prenotazione obbligatoria (è sempre piena). Unico neo: tavoli troppo vicini.

4.400 voti utili 4.400 voti utili
“il migliore di Madrid ??”
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Ristorante carino e centrale , non grande ( forse una quarantina di posti al massimo ) e molto intimo , ideale per una cena romantica.
Servizio molto accurato , parlano un corretto inglese e si sforzano di spiegare alcuni particolari in un buon italiano .
Ogni singolo piatto viene spiegato e non manca il consiglio per il vino dopo la scelta del menu' .
Insomma fanno di tutto per rendervi la serata piacevole ( e ci riescono benissimo ). Abbiamo assaggiato cose originali come il formaggio di capra caramellato o crocchette di funghi porcini..... spesa sui 65 euro ma non ci siamo fatti mancare nulla.... se capitate dopo le 22 prenotate , noi dalle 20,30 in poi eravamo praticamente soli ( c'era solo un'altra coppia ) e non capivamo il perche'...alle 22 il locale era pienissimo , quindi se pensate di andare tardi e' d'obbligo la prenotazione.....per noi serata veramente piacevole......

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Taberna Gastromaquia hanno visto anche

Madrid, Regione di Madrid

Conosci Taberna Gastromaquia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Taberna Gastromaquia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.