“sontuosa e mistica” 5 su 5 stelle

0981 583 548
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 100 Cose da fare a Santiago de Compostela
Attività: people-watching, percorsi guidati in città
Dettagli sull'attrazione
puglia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“sontuosa e mistica”
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Splendida con la barocca facciata dell' Obradoiro che è un' insiema di vetro e pietra con un grande finestrone al centro del trittico. Non ci sono parole per descrivere la ricchezza , la sontuosità della Cattedrale al centro della quale si trova l' Altare maggiore con un baldacchino nel quale è sistemata la statua di san Giacomo che può essere abbracciata dai visitatori, che possono entrarevi attraverso una angusta strettoia. Ogni cappella laterale è fantastica e merita momenti di preghiera e di contemplazione per la ricchezza dei dipinti e dell' architettura. Da non trascurare il sottotetto del Santuario da dove si gode una vista completa della Cattedrale.

Visitato a Ottobre 2011

13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Mistico”
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Da rifare completamente la guida audio che si compra nella cattedrale. Si va in giro con questo similtelefono che racconta la gioia di un pellegrino arrivato finalmente alla meta. Molto mistica la desrizione, poco pratica, poco storica, mancano i riferimenti numerati sui posti citati in audio. Non si capisce dove andare, avanti e indietro nei vari punti della cattedrale non segnalati. A gennaio 2012 il portico della gloria è ancora in restauro. Troppi questuanti di elemosina all'uscita e nei dintorni, compresi quelli di un non meglio identificato coro che ti rincorrono per venderti i CD con i canti. Merita un obolo il volenteroso ed abile giovane musicista che sta tutto il giorno sotto il portico a sinistra con la cornamusa

Visitato a Gennaio 2012
Sicilia, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“l'arrivo..e la Gloria!”
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

a maggio 2011 erano in corso diversi lavori di restauro per cui ad esempio il portico della gloria non è visitabile. per il resto tutto come al solito...cioè tante spendide emozioni....consigliabile visitare la cattedrale di primo mattino (apertura alle 7) in modo da evitare la folla di turisti e godersi il silenzio. alle 12 messa del pellegrino (informarsi prima se viene usato il botafumeiro). consigliabile anche la visita guidata al tetto della cattedrale (da prenotare in anticipo via internet)

Visitato a Maggio 2011
Grosseto, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“Molto bella”
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

mi è piaciuta molto per la sua imponenza , ma soprattutto perché è il riferimento di migliaia di persone che decidono di intraprendere il cammino sottoponendosi a sacrifici notevoli. Inoltre si affaccia su una splendida piazza. Interessanti le colorazioni che assume la facciata della cattedrale con le luci del tramonto.

Visitato a Luglio 2011
genova
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Il fascino del Cammino”
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Non è facile spiegare quello che è stato:come è possibile trasformare in parole le sensazioni che ho provato su quelle strade, su quei sentieri?
Non riesco a descrivere l'odore di quell'alba a Ferreiros, quando avevo ancora la notte negli occhi e mi avvolgeva il silenzio del bosco. Mentre soltanto i miei passi sulla terra umida scandivano il tempo ed era l'inizio di un giorno nuovo.
Profumo di aria bagnata, il respiro del mondo, la natura con me.
Mi sentivo viva come non mai, mi sentivo libera. Libera di pensare, libera di non farlo e di ascoltare la fatica, di ascoltare il mio corpo e il mio sudore, di percepire il freddo, il caldo e di goderne. Un passo dopo l'altro, una salita, una discesa, e poi un'altra salita. Il cammino, la metafora della vita, della mia vita , di tutte le vite. Una salita, una discesa, un attimo di gioia intensa quando il sole veniva su all'improvviso e accendeva i colori intorno e tutto brillava di vita nuova, gocce di rugiada come perle rare e fragili che svaniscono in un istante, ma c'erano un attimo prima. E poi la fatica: quando credevo di non farcela, quando mi faceva male tutto, e il fardello che avevo sulle spalle era pesante e non credevo di riuscire a trasportarlo ancora. Ma stringevo i denti e non lo ascoltavo, così ce la facevo.E quando mi fermavo a riposare su un prato, su un sasso o accanto a una fonte e la mia mente era colma di serenità, il mio sorriso era il sorriso degli altri.
Le gambe andavano da sole e io guardavo le stelle agganciate al cielo nero.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di Santiago de Compostela hanno visto anche

Santiago de Compostela, A Coruna Province

Conosci Cattedrale di Santiago de Compostela? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cattedrale di Santiago de Compostela, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.