“18 golfisti” 3 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 22 hotel a Girona
Tullamore, Ireland
“18 golfisti”
3 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2008

18 golfisti hanno alloggiato in quest'hotel l'ultima settimana di aprile. Ad alcuni di noi sarebbe piaciuto poter avere una camera singola, ma cera un supplemento da pagare, quindi era molto più conveniente dividere il prezzo di una doppia (veniva a costare praticamente la metà). Le camere erano adeguate, anche se un po' piccole. Giocavamo a golf tutti i giorni, verso metà mattinata, quindi facevamo colazione intorno alle 8.30-9.00. Era un po' un guaio, perchè le posate e i contenitori a volte scarseggiavano e bisognava andare in giro a cercare i cucchiai e, in particolare, le ciotole per i cereali. Una mattina è finito anche il muesli e non l'hanno più rimpiazzato. Per avere un tè, poteva accadere di dover aspettare anche 15 minuti. Il personale del bar era eccezionale, soprattutto la ragazza che aveva due bambini piccoli e non era abituata a fare notte fonda al bar. Non era possibile parcheggiare la nostra auto a 9 posti nel parcheggio sotterraneo, il soffitto era troppo basso, ma abbiamo parcheggiato fuori dall'hotel senza nessun problema. La posizione era buona rispetto ai campi da golf e il personale di front desk è stato molto disponibile nel darci indicazioni. La sera potevamo arrivare in città in 15 minuti e, se volevamo mangiare fuori, dovevamo andare in centro.

I ristoranti non aprivano prima delle 8-00-8.30, per noi era un po' tardi. Inoltre, la domenica, che era il giorno in cui non giocavamo a golf!) i negozi erano tutti chiusi. Siamo tornati a Girona il 1° maggio, siccome era domenica, i negozi erano chiusi lo stesso. Comunque, nella parte vecchia della città, che vale sicuramente la pena di visitare, c'erano delle caffetterie aperte. Nel complesso, un giudizio medio, a causa del servizio scadente a colazione e del supplemento per la camera singola.

• Ebraico per primo
UK
3 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2008

Abbiamo soggiornato qua per una breve vacanza a gennaio e abbiamo trovato l'hotel grazioso, anche se più adatto per viaggi di lavoro. La città è a 15 minuti a piedi quindi durante il giorno non era un problema, ma per uscire a cena di sera dovevamo sempre prendere un taxi, il che non è il massimo. La camera era pulita e gradevole ma niente di eccezionale. Se dovete andare a Girona vi consiglio un hotel più centrale rispetto alle attrazioni.

West Yorkshire
5 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2007

L'hotel si trova a circa 15 minuti a piedi dalla città vecchia e dalle sue attrazioni. Il personale era molto disponibile. La camera era davvero bella e il bagno fantastico con tutti i comfort possibili e immaginabili. Abbiamo soggiornato qui per tre notti e siamo stati magnificamente. La colazione era abbondante sia con buffet caldo che freddo. I prezzi del bar dell'hotel erano molto ragionevoli. Nel complesso tornerei in questo hotel. Fate attenzione però: di domenica ci sono davvero pochissime cose da fare in quanto tutti i negozi sono chiusi (questo è usuale in Spagna).

Torquay UK
3 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2007

Abbiamo prenotato due camere al Melia Girona. Erano pulite e spaziose. L'hotel si trova a 15 minuti dall'aeroporto di Girona e a circa 15 minuti a piedi dalla città vecchia che è molto bella. Abbiamo mangiato al bar la prima sera, mentre la seconda sera abbiamo prenotato il servizio in camera. Il cibo era di buona qualità e il prezzo ragionevole in entrambi i casi. La colazione era eccellente. Sembra più un hotel d'affari. Mia figlia è rimasta delusa quando ha scoperto che le uniche stazioni Tv in inglese erano i canali con i notiziari, ma alla fine era molto informata sull'attuale situazione politica in Pakistan! L'hotel si trova vicino alla stazione dei treni e si sente molto rumore anche dalla strada. Ad essere onesti, il posto è più che adeguato ma non è niente di speciale. Il personale era molto cortese.

Oxfordshire
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2007

È vero, per arrivare in centro bisogna fare un po’di strada, se camminate lungo la via principale (Calle Barcelona) per 400 metri e poi girate a destra nel parco, proseguendo verso il fiume, impiegherete 25 minuti, un po’ di meno se andrete sempre dritti fino a superare la stazione ferroviaria. Alloggiare vicino alla stazione era comodo, in treno siamo andati al Museo di Dalì a Figueres (il viaggio dura circa 50 minuti) e a Portbou, sulla costa del Mediterraneo (circa 80 minuti). Per andare a Barcellona, dove eravamo già stati in passato, ci vuole poco più di un’ora. Come sempre, i prezzi dei treni spagnoli sono molto convenienti. Il centro storico di Girona è incantevole ed è fantastico passeggiare lungo le vecchie mura della città, che sono tra le più belle della Spagna. Ma fate attenzione, c’è qualche salita un po’ ripida e molte scale. L’hotel ha delle camere confortevoli e dotate di aria condizionata, l’isolamento acustico è molto efficace nel tenere fuori il rumore della stazione vicina. La colazione a buffet è eccellente, una delle migliori e più varie che abbiamo mai avuto occasione di provare in un hotel europeo.

Montreal, Canada
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2006

Il centro storico di Girona è un po' lontano dall'hotel, ma ci si può arrivare facilmente sia in macchina, che a piedi partendo dalla stazione. Il personale di front desk era straordinariamente disponibile. La camera era fantastica: pulita, tranquilla e dotata di un buon condizionatore d’aria. Alla fine della giornata potrete rilassarvi nel loro favoloso centro benessere.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Melia Girona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Melia Girona

Indirizzo: C/ Barcelona 112, 17003 Girona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Province of Girona > Girona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Girona
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Girona
N. 9 hotel di lusso a Girona
N. 10 hotel romantici a Girona
Categoria hotel:4 stella/e — Melia Girona 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Melia, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Otel, 5viajes2012 S.L., Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Melia Girona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Melia Girona Hotel Girona
Sol Melia Girona
Girona Sol Melia

Se siete i proprietari o gestori di Melia Girona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.