“Centralissimo !!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.171 di 519 hotel a Barcellona
Pistoia, Italia
“Centralissimo !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Hotel molto centrale a pochi passi da le Rambla , quindi comodo per visitare la citta' !
Molto pulito , tutto nuovo e il personale e' gentile e disponibile !
La zona in cui si trova e' tranquilla e carina con molti localini nei dintorni ! Noi eravamo tre donne e non abbiamo avuto nessun problema !
In hotel inoltre avrete bottiglie dell'acqua caffe' the tutto gratis !
Insomma a noi e' piaciuto molto !
Consigliatissimo !!!
Buon Viaggio !!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

187 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Siamo tornati ieri da Barcellona,città stupenda,allegra e tanti posti da vedere.Abbiamo soggiornato in questo hotel,siamo stati benissimo è centrale 100 metri dalla rambla,pulito,camere spaziose,climatizzato, moderno e il personale gentile e disponibile,il prezzo buono!!!!!!Sicuramente tornerò a Barcellona e soggiornerò nuovamente al ciutat vella......

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

l'hotel è situato a 2 minuti a piedi dalla fermata di Metro Universitat. E' dotato di camere molto spaziose, moderne e pulite. All'ultimo piano avete anche un solarium con una spa con acqua sempre calda. D'estate potete sicuramente fare un bagno notturno guardando le stelle di Barcelona.
E' adatto anche se avete bambini. Il prezzo è assolutamente nella media considerata la posizione e considerato che potete non prendere taxi vista la posizione centralissima a pochi minuti da Rambla catalunya e Passeig de Gracia, quindi dalle magnifiche opere di Gaudì.
La colazione è a buffet, l'offerta non è ampia ma tutti i prodotti sono molto buoni e di qualità.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Siamo stati li 5 notti, dal 28/11 alla mattina del 3/12.
PREMESSA : prima stanza assegnata, la 203 al secondo piano. Luminosissima, aveva tutta una parete in vetro. Ma dava sull'interno. Un po' triste. Quindi la sera abbiamo chiesto di averne una più in alto e che desse sulla strada. Ci hanno subito accontentati con molta gentilezza. La 408 al quarto piano.
Stanza più bella, arredata anche meglio. Balconcino con vista sulla piazzetta sotto l'albergo e le tre vie che vi arrivano. Ma dalla strada fino a notte inoltrata il rumore era veramente tanto. Il vocio della 'vita notturna' era anche piacevole. Meno i motorini smarmittati che a volte passavano. Poi aveva una porta comunicante con la stanza a fianco. E anche qui si sentiva quello che accadeva dai vicini e viceversa. Quindi magari disturbati no (dipende anche dall'educazione dei vicini !!) però un po' limitati nei nostri movimenti si.
Quindi se ci soggiornerete tenete conto di cosa volete : vista con rumore o silenzio con vista muro.
Un'ultima cosa strana. Avevamo due letti singoli affiancati con lenzuola singole. Non capisco perchè non 'apparecchiare' matrimoniale. Noi siamo sposati da tanto ma una coppietta fresca di unione ....

Per il resto ci siamo trovati benissimo. A partire dalla disponibilità della Reception per cambiare stanza dopo aver già 'sporcato' la prima stanza.
L'hotel è in una posizione ottima. A 10 minuti a piedi dalla fermata del Metro di Placa Catalunja (dove arriva anche il bus dall'areoporto). A 300 metri dalla Ramblas. A 15 minuti a piedi dalla Cattedrale e dal Barrio Gotico. O del quartiere El Raval Insomma è piazzato benissimo per uscire la sera e passeggiare per le stradine della città e trovare il posto per cenare. E poi passeggiare ancora tranquillamente fino a tardi. Abbiamo camminato tantissimo !!
Invece per visitare il resto, di giorno, c'è il metro in Pl. Catalunja.
Nella hall c'è un PC disponibile gratuitamente per collegarsi a Internet.
Aria condizionata, TV. Stanza pulita, con un bel bagno. Materassi ottimi.
Acqua minerale (a litri !), caffè, thè e tisane sono a disposizione gratuita degli ospiti. Tranne in orario di prima colazione, che noi abbiamo comunque fatto sempre fuori.
Insomma noi siamo stati molto bene. Direi che comunque il punto forte è proprio la posizione dell'Hotel.
Avviso : occhio al vicino mercato della Boqueria. E' bellissimo da vedere. Ogni genere di cose, esposte benissimo, tutte colorate...Da fotografare. Ma fermatevi li. A nostro parere è una trappolona per turisti in cerca di 'genuinità'. Ci abbiamo mangiato e a nostro parere si spende troppo.
E occhio soprattutto ai bei banconi pieni di cioccolatini di ogni tipo. Il prezzo non c'è. Tu li prendi e...8 cioccolatini ci sono costati quasi 10 EURO !! Ed erano pure schifosetti. Quindi non buttate i soldi. Almeno questa è la nostra esperienza.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

Hotel molto centrale, vicino alla Rambla e Plaça Catalugna, ottimo per girare a piedi a qualsiasi ora. La nostra stanza era molto piccola, eravamo io, mio marito e il bambino di 10 anni; in pratica il lettino era attaccato al nostro, sembrava un unico letto a tre piazze. Affacciava sulla strada ed arrivava la confusione della strada durante tutta la notta; sarebbe necessario cambiare le finestre! Viene fornita acqua gratuitamente, così come bevande calde dalle 15,00 in poi. Siamo stati bene, ma se torno a Barcellona, credo che cambierò albergo

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Hotel a due passi da Plaça de Catalunya e dalla Rambla e perciò centralissimo. La stazione metro più vicina e Universitat.
Camere più piccole rispetto al Ciutat de Barcelona in cui alloggiavo prima ma comunque ben curate e pulite così come il bagno.
La colazione non era compresa nel prezzo ma sembrava un po' scarsa quindi non l'abbiamo mai provata.
Nella nostra camera (402) la ricezione wifi era un po' scarsa, comunque è presente un computer nella hall da cui è possibile pure stampare.
Bottiglie d'acqua gratuite e pure bevande calde come te e caffè (queste ultime solo dalle 15, prima si pagano)

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
trieste
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

hotel perfetto, pulitissimo, posizione centrale, ottimo punto di partenza e di sosta per girare la città, metrò e autobus a pochi minuti , personale molto disponibile e gentile. Acqua gratis.
La zona essendo centrale non è molto silenziosa. Ma in centro è inevitabile. L'aria condizionata funziona bene, sulla via Carrer dels Tallers ci sono dei forni con dolci e panini meravigliosi.
Quando tornerò a Barcellona sicuramente alloggerò in questo hotel.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Ciutat Vella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Ciutat Vella

Indirizzo: Carrer Tallers 66, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona
Attività per bambini/famiglie Accesso disabili
N. 93 hotel per famiglie a Barcellona
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ciutat Vella 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, TripOnline SA, Expedia, EasyToBook, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, HotelsClick, LogiTravel, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ciutat Vella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ciutat Vella Barcellona
Hotel Ciutat Vella Barcellona
Barcellona Ciutat Vella
Ciutat Vella Hotel Barcellona
Hotel Barcellona Ciutat Vella
Barcellona Hotel Ciutat Vella
Ciutat Vella Alberghi

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ciutat Vella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.