“Squisito e' dire poco......” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.132 in classifica su 6.499 Ristoranti a Barcellona
Cucina: spagnola
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
“Squisito e' dire poco......”
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Una puntuale conferma rispetto le ottime recensioni sulle varie guide di Barcellona.
Il ristorante è situato in una piccola piazzetta vicino alla fermata di Jaume I. Non ha molti posti, ma è estremamente confortevole. Abbiamo dovuto prenotare un paio di giorni prima perchè è sempre al completo. Favoloso il baccalà che ha ordinato mia moglie e senza parole il petto di anatra che ho mangiato io. Varia la scelta dei vini e onesto il conto finale. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ci torneremo senza dubbi.

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Cerreto Guidi, Italia
“Una bella opzione nel Barrio gotico”
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Abbiamo scelto questo ristorante per due cene, il locale è carino, molto centrale nel Barrio gotico, ci sono pochi tavoli e luce soffusa.......il menù molto interessante, abbiamo provato la tortilla appena fatta di baccalà (ottima anche se un pò untina...), calamari a mò di forma di tagliatelle, semplicemente fantastici, piccoli tramezzini di fois gras, discreti, inoltre un'ottima faraona e l'agnello con funghi, pere e riduzione di vino, tutto accompagnato da un ottimo Priorat, vino catalano famoso prodotto in Catalogna. La crema catalana.....niente di che....avrei dato cinque stelle, ma l'unica pecca è il personale, gentile e riservato ma anche un pò impreparato.....ed è un peccato...
Il rapporto qualità prezzo è buono una settantina di euro in due.....molto più cara Firenze che Barcellona!!

Visitato a Gennaio 2012
Modena, Italia
“MANGIARE BENE E' UN PIACERE”
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Sono ritornato in questo ottimo ristorante perchè la prima volta che mi ci hanno portato ho veramente apprezzato la qualità del cibo, la particolarita con la quale riescono a mescolare diversi tipi prodotti che se raccontati non riesci ad immaginarli, nello specifico parlo di un eccellente filetto semplicemente grigliato ma con sopra dell'ottimo pate des foie gras, una guarnizione di uno sformato di patate speciale. Abbiamo dell'ottimo vino rosso Ribera del duero. Questo ristorante MERITA UNA SPLENDIDA CENA

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Cagliari, Italia
“PIacevole e raffinato”
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Siamo andati al Cafe durante una passeggiata nel Barri' Gotico, in una calda giornata di Luglio. Conoscevamo il posto proprio sulla base di Trip Advisor. Abbiamo pranzato nella piazzetta, sotto un ombrellone, con qualche suonatore che ci offriva un po' di musica. Abbiamo preferito stare fuori anzichè chiuderci al fresco dentro ma il locale era un po' troppo buio. Il servizio è stato molto gentile e cortese. Abbiamo mangiato un ottimo Baccalà con pomodoro e salsa ai pistacchi ed un altro piatto a base di verdure molto saporito. Non abbiamo esagerato poichè eravamo a pranzo e non volevamo appesantirci. Per quello che abbiamo provato vale senz'altro la pena di fermarsi a mangiare in questo posto. Il prezzo è stato corretto.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
“La scelta del lunedì”
4 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2011

Il posto è molto carino, bancone di legno, luci basse, più simile a un bistrò che a un tapas bar. Alcuni piatti sono eccellenti, altri meno, ma nella media è molto buono. Ad esempio il merluzzo con salsa d'aglio era squisito, mentre sulla tartare la salsa romesco era un pò coprente. Riguardo al dessert... le torte esposte sono invitanti, ma onestamente la crema catalana è la scelta migliore.
Il servizio è piacevole, il rapporto qualità prezzo nella norma. E' uno dei pochi posti aperti lunedì sera, giorno in cui diventa di prima scelta

• Visitato a Maggio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Cafe De L'Academia hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Cafe De L'Academia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cafe De L'Academia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.