“ancora qua!!!!!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.139 di 702 Altre sistemazioni a Barcellona
roma
“ancora qua!!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

E la segonda volta che vado in questo residence devo dire k la prima volta quando lo scelto ero un po scetttica ma ora!!!!!!!!il residence è in una zona super tranquilla , dentro un campus della universita, molto carino ,moderno, e pulito,le camere sono molto spazioze, la colazione è un pranzo piu k una colazione...è veramente vari a ricca c"e di tutto e di piu... l"ambiente è giovani sendo un residence universitario,ma tutti molto educati e gentile ,pensa mia figlia ha fatto un sacco di amici li.il personale molto gentile e disponibile,il residence sta piu o meno a 300 metri della fermata mundet della metro ,con 15/20 mnt se arriva in centro..per k no va di fretta è un residence ideale...c"e una sala fitnessss e un a sala grande con distributtore automatici ,billiardo..e anche una bella veranda con tavolini e sedie per stare a rilassarsi al sole. bello vi consiglio vivacemente .ci ritornero ancora!!!!!!!!Ahhhhhhhhhhhhhhh c"e il labirinto piu grande dell"europa proprio li di fianco è stupendo!!!!!e se volete cenare o pranzare li il ristorante è self service a 10 euro a persona un affare.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia

Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2011

Ho soggiornato per pochi giorni alla Residencia Agorà e devo dire che mi sono trovata molto bene. E' una residenza universitaria, più simile ad un ostello che ad un albergo. C'è quindi un bel viavai di giovani studenti e viaggiatori. Ho preso una camera doppia con bagno (comprese anche asciugamani) molto confortevole e calda ad un prezzo irrisorio. Certo molto spartana ma fondamentalmente quando visito una città in albergo rientro solo per dormire quindi poco mi importa di certi lussi particolari. La pulizia giornaliera non era compresa, dovendo stare solo poche notti, ma volendo con un supplemento si può sceglire pulizia e cambio asciugamani. Nonostante la massiccia presenza di giovani non si sentono nè schiamazzi nè rumori, tutto è molto silenzioso. Molto buona la colazione, varia e abbondante, dal dolce al salato: latte, caffè, succhi, cereali, yogurth, creme e dessert, frutta, tè, pancarrè e panini, fette biscottate e marmellate, bacon, uova, wurstel. Insomma per tuttti i gusti! L'ostello è aperto 24 ore su 24, ci sono arrivi continui. Nella hall ci sono a disposizione due computer con connessione internet GRATUITA, cosa non da poco se pensate che in altre strutture si fanno pagare anche salato. C'è poi una grande sala con biliardo e biliardino, divani e distributori automatici di bevande e snack. Si può anche pranzare o cenare alla cifra di 7 euro al selfservice. Il personale è gentile e disponibile. Ho letto putroppo recensioni non molto entusiaste di questo posto. In primis ci si lamentava del personale, il che mi sembra assurdo, dato che sono ragazzi giovani e carini. Poi della posizione: certo è un pò lontana dal centro, ci vogliono 15 min di metropolitana e 10 min circa di cammino a piedi, ma dire che è isolata mi sembra il colmo. E' sulla sommità di una piccola collinetta, accanto al velodromo; vicino c'è lìuniversità e la zona è immersa nel verde. Ho anche letto che c'è da fare una ripida salita per raggiungerla; ora persone che dicono cose del genere non possono allora andare al Parc Guell, e non hanno mai girato per Urbino o Perugia!C'è un pò di salita ma è fattibilissima. Io sono tornata dopo le 23 di sera e non ho avuto problemi di nessun tipo. Con il taxì volendo si spende intorno ai 15 euro. Insomma consiglierei certamente questo posto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

Ho passato un weekend a barcellona scegliendo questa residence, mi hanno assegnato una stanza singola ampia con due letti, il bango è abbastanza grande, pulizia ottima, colazione abundante dalle 7 alle 10..addirittura c'erano anche due computer con internet da utilizzare gratis, vicino cè una sala grande con tanti divani colarati e due biliardi..come posizione non è affatto male perchè vicino alla fermata di metro Linea Verde Fermata Mundet..sono massimo 5 minuti a piedi.. ho trovato una grande difficolta trovarlo perchè sono arrivato di notte quando non cera nessuno per strada e non c'era nemmeno un segno che indica la sua posizione, cercarlo sotto la pioggia all'una di notte non era piacevole.. cmq quando uscite dai tornelli della metro, uscite verso la destra dove troverete le scale mobili, dopodichè girate alla vostra destra e poi girate a sinistra vicino a un campo di calcio..dopo troverete una salita andate dritto per due minuti, e siete gia arrivati... spero di essere utile.. buon soggiono!

Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato da solo
SanArc, Director de Recepción alle Residencia Agora, ha risposto a questa recensione., 28 aprile 2011
Grazie mille per dare la sua opinione su il suo soggiorno en Àgora BCN. Siamo felici di sappere che ha stato piacevole e che sei contento con i nostri servici.

In relazione al segnalamento per trovare come andare in Àgora da la metro, vi informiamo che stiamo cercando di migliorare questo con indicazione più facile per andare su Àgora.

Cordiali saluti,

Sandra
Udine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2011

Abbiamo scelto questo hotel (che in realtà è una residenza universitaria) per passare 4 notti a cavallo del Capodanno 2011 a Barcellona. La posizione è abbastanza decentrata e infatti quando abbiamo dato l'indirizzo al taxista lui è rimasto un po' perplesso e ci ha portato nel vicino campus universitario; per fortuna una guardia notturna del campus ci è venuta in aiuto indicandoci la strada per l'hotel che distava a circa 500 metri dal campus. Risolto questo piccolo inconveniente siamo arrivati in hotel alle 2.30 di notte e qui un gentile ragazzo ci ha accolto con un buon italiano dandoci le tessere magnetiche per le nostre stanze. Capitolo camere: la quadrupla che avevamo era spaziosa e pulita, con l'arredamento abbastanza moderno. Attenzione però che le pulizie non vengono effettuate durante il soggiorno e neanche le lenzuola e gli asciugamani vengono cambiati. La colazione (compresa nel prezzo) è a buffet e c'è un ampia scelta di dolce e salato. Presenti 2 computer collegati a internet 24h utilizzabili gratuitamente e sala relax con distributori automatici, calcetto e biliardino. Per raggiungere il centro di Barcellona si può utilizzare la fermata della metro a 300 metri circa, comodissima in quanto è la linea verde che raggiunge praticamente tutti i quartieri più importanti di Barcellona. CONCLUSIONI: un ottimo hotel per passare qualche notte con un gruppo di amici, indicato anche per famiglie che vogliono spendere poco ma non per questo rinunciare ad un elevato rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2010

camere molto ampie e colazione abbondante ma oltre a questo nient'altro, pulizia scarsa, rapporti freddi con la clientela, avevamo richiesto camere doppie con letto matrimoniale invece ne abbiamo avuta una con letti singoli per il letto matrimoniale abbiamo dovuto pagare un'ulteriore sovrapprezzo

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Villadossola
4 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2010

Ottima posizione vicino alla metrò (in 20 minuti siete in centro).
Posizione molto tranquilla.
Le camere non sono silenziose poichè vicino ci sono giovani studenti.
Si mangia abbastanza bene spendendo poco.

Ideale per soggiornare qualche giorno a Barcellona.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
friuli venezia giulia
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2010

il residence, o ostello è situato proprio ai confini della città, la fermata della metro è Mundet. è una linea comoda che in 15 minuti porta a plaça catalunya, dove iniziano le ramblas. devo ammettere però che, come ho letto in alcune precedenti recensioni, il fatto di trovarsi a 10 minuti dalla metro e tutta in salita dopo una giornata (se come la mia, passata 9 o 10 ore a camminare) di visita alla città è davvero la mazzata finale!!
niente di impossibile, non scoraggiatevi per questa piccolezza, perchè è davvero una sistemazione molto ecnomica rispetto a quello che offre barcellona. ed è pure uno dei pochi luoghi che offre la colazione (abbondante) inclusa nel prezzo. ma dei dettagli di quest'ultima ne parlerò + avanti.
le camere sono spaziose, pulite, il bagno è privato!! (non cosa da poco). hanno chiusura a scheda magnetica. *consiglio*=chiedete una camera al piano terra. io mi ero premunita di tappi per orecchie viste alcune recensioni poco felici riguardo al rumore notturno.fortunatamente non mi sono mai servite perchè ho fatto sonni tranquillissimi. il fatto di trovarsi abbarbicato su una collinetta dove non passano praticamente strade è molto positivo perchè regna la totale tranquillità!l'unico rumore "molesto" è stato un gallo che alcune volte si è messo acantare! ma ben venga piuttosto che altro!alla reception sono tutti molto giovani, disponibili e sorridenti. parlano pure inglese se c'è qualche problema di compresione. la colazione è abbondante: pane tostato, vari tipi di brioche o dolci *consiglio*-ogni mattina ho provato brioche differenti, e io gran golosa e per niente schizzinosa non sono andata oltre il primo morso. non mi era mai capitato prima di lasciare nel piatto una brioche...purtroppo sono davvero tutte pessime. ho optato per il buon pane tostato alle marmellate o nutella, ai cereali con il latte o lo yougurt, agli affettati oppure ai piatti caldi come bacon e uova,o salsicce o tortine salate...insomma tipica colazione inglese.bevande: succhi, the, caffe, cappuccino , cioccolata calda.
insomma i prezzi medi della città e il servizio offerto è sicuramente la sistemazione migliore, e comoda. lo consiglio a chi viaggio a basso costo come me.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato da solo
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Barcellona
Ibis Barcelona Mollet
Equity Point Centric Hostel
Equity Point Centric Hostel
N. 172 di 702 a Barcellona
4.0 su 5 stelle 502 recensioni

Conosci Residencia Agora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residencia Agora

Indirizzo: Passeig dels Castanyers 21, 08035 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Accesso disabili
Classificato al n.139 di 702 Altre sistemazioni in Barcellona
Categoria hotel:2 stella/e — Residencia Agora 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Venere, HostelWorld, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residencia Agora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residencia Agora Barcelona
Barcellona Residencia Agora Hotel
Hotel Residencia Agora Barcellona
Albergo Residencia Agora Barcellona
Residencia Agora Hotel Barcelona

Se siete i proprietari o gestori di Residencia Agora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.