“Chi lascia la via vecchia per la nuova...trova il Soho Sola!” 3 su 5 stelle

Offerta Speciale
Bottiglia di vino gratuita
Classificato al n.43 di 518 hotel a Barcellona
lecco
“Chi lascia la via vecchia per la nuova...trova il Soho Sola!”
3 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Ero indecisa tra il Soho e un Hotel equivalente (e pure leggermente più economico) dove avevo soggiornato qualche anno fa e, precisamente, l'U232 e dove mi ero trovata ottimamente. Spinta dalla voglia di cambiare e dalle foto del Soho, nonchè dalle recensioni lette, ho prenotato lì. Errore. Il Soho è un hotel di design, molto curato in ogni particolare, tranne che nella cosiddetta funzionalità. Le camere sono meno ampie del dichiarato (non piccole ma molto essenziali); il sistema di illuminazione artificiale (soft/hot) è molto suggestivo ma poco pratico (non ci si vede, sopratutto se si ci si volesse radere); la luce naturale in camera non può entrare pienamente a causa delle particolari "tende" inserite tra i doppi vetri; in bagno la zona vasca è divisa dal wc e bidet da una porta (che non si chiude completamente); non è possibile utilizzare il bidet senza bagnare il pavimento; i campioncini sono praticamente inesistenti (addirittura è stato necessario chiedere le ciabatte di cortesia...in un hotel 4 stelle!). Insomma, ogni dettaglio è studiato per dare gioia alla vista ma non altrettanto all'utilizzatore:-).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Slvia_Nadal, Responsabile relazioni con la clientela alle Soho Hotel, ha risposto a questa recensione., 7 febbraio 2012
Prima di tutto vorremmo ringraziarla per aver scelto l’Hotel Soho per il suo soggiorno a Barcellona!

Leggendo i vostri commenti sulle nostra struttura ed i vari servizi, siamo lieti di informarla che cerchiamo sempre di fornire tutto quello che e’ nelle nostre mani, cosí ogni ospite puó sentirsi nel modo più confortevole possibile e soprattutto il nostro grande compito, é far sì, che tutti i clienti possano sentirsi a proprio agio.

Quindi, quando non possiamo raggiungere questo obiettivo lo troviamo abbastanza deludente.

Riguardo la sua critica, vorremmo informarla che il SOHO e´ un hotel di 3 stelle, ed è per questo che non forniamo alcuni servizi come quello che mensiona sulle ciabatte di cortesia in camera.

Consideriamo ogni commento importante, quindi prenderemo in considerazione tutto ció, per continuare a migliorare il nostro servizio.

Inoltre la invitiamo a contattarci per i suoi prossimi programmi di viaggio a Barcellona e magari offrirci una seconda possibilità per realizzare le vostre aspettative.

Rimanendo a vostra completa disposizione.

Cordiali saluti,

Daniela Iglesias.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Pescara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

L'Hotel si trova sulla Gran Via in una posizione strategica e in una zona tranquilla,la metropolitana (L1-Urgell) si trova a 30m. In alternativa con una passeggiata si arriva a Plaça d'Espanya o a Plaça de Catalunya. La Rambla dista 10 minuti a piedi.
Le camere sono pulitissime e ordinate. Se lo si richiede si può ottenere un upgrade ad una stanza più grande in base alla disponibilità. Tutte le camere sono arredate in stile moderno e con design particolare. Ogni stanza ha un sistema di illuminazione avanzato con possibilità di modificare la luminosità con pochi tasti vicino al letto. Il servizio di pulizia viene effettuato tutti i giorni con cambio asciugamani. Nella stanza c'è un Tv a schermo piatto con canali internazionali e un minibar, in tutto l'albergo è disponibile una connessione Wi-Fi Gratuita.
La colazione è internazione (salato e dolce), in estate si può fare colazione in una piccola terrazza esterna.
All'ultimo piano c'è una terrazza con sdraio sedie e piscina dove potersi rilassare. L'Albergo è dotato di Sala multimedia con PC connessi ad interenet,TV e sala lettura gratuita per i clienti.
Lo staff è uno dei più gentili che abbia mai incontrato, i loro consigli su dove andare e dove mangiare sono stati utilissimi. Tutto lo staff parla perfettamente l'inglese ( forse anche francese e italiano). C'è la possibilità di depositare i bagagli al check out e ritirarli più tardi, i bagagli vengono custoditi in una stanza chiusa a chiave e viene assegnato un talloncino identificativo per un rapido recupero.Se non riuscite a spedire le vostre cartoline in tempo potete acquistare in extremis i francobolli alla reception.
il prezzo si aggira tra i 75 e i 95 euro a camera con o senza colazione ( dipende dalle offerte).
Merita 4stelle! Tornerò sicuramente.

Consiglio sulle camere: Le stanze che danno sull'interno sono più silenziose ma non hanno la vista sulla Gran Via. Le s
Venezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Io e il mio fidanzato abbiamo passato a barcellona quattro giorni per capodanno. Non mi dilungo su quanto questa città sia viva e bella da scoprire, a partire dall'architettura e dai parchi fino ad arrivare all'enogastronomia e alla cordialità degli spagnoli.
Abbiamo scelto di soggiornare all'hotel Soho, fidandoci delle buone recensioni su tripadvisor e approfittando di una buona offerta su expedia comprensiva di volo (iberia/vueling, consigliato!) e soggiorno con prima colazione.
L'hotel si trova a cinque minuti a piedi da placa catalunya e dalla Rambla, il punto più centrale di Barcellona, e a 100 mt dalla linea centrale della metro. Ci sono hotel più centrali (tipo il 1989, l'hotel jazz o l'hotel Inglaterra), ma hanno un costo più elevato.
L'hotel è molo moderno, ristrutturato da poco. SIamo arrivati alle 23.00, ci hanno accolto calorosamente, senza problemi per il late check-in, dandoci il benvenuto ed offrendoci la piantina della città.
La stanza era molto pulita, spaziosa, il bagno "a vista" con le pareti di vetro, c'è persino la possibilità di scegliere che tipo di luce avere (forse di sera un po' scarsa).
La colazione di mattina era abbondante ma non esagerata, non mancava nulla ma per il costo a cui la offrono (circa euro 16,00 a persona al giorno) potrebbe essere più ricca. Si poteva comunque trovare di tutto: dalla frutta, alla torta, al pane/toast, marmellate, miele, biscotti, salumi, formaggi, uova, bacon, la macchina Nespresso.
Tutto il personale giovane, cordiale e disponibile, sempre pronto a dispensare consigli su come muoverci, cosa visitare, dove mangiare.
Se proprio dovessi menzionare un difetto dell'albergo sarebbe la temperatura un po' bassa in sala colazione e forse un modernismo estremo dell'arredamento che gli conferisce un po' di freddezza.
Che dire, sono stati quattro giorni magici, Barcellona è assolutamente da visitare e l'hotel Soho è un ideale luogo in cui soggiornare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Avezzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

L'hotel si trova sulla Gran Via de les Corts Catalanes, facilmente raggungibile dall'aeroporto "El Prat" con il comodo servizio Aeorobus (costo del biglietto 5,30 €), scendendo alla fermata Urgell.
La prima impressione che si ha entrando al SOHO è quella di una struttura moderna, ben arredata e accogliente con personale gentile e disponibile alla reception. L'atmosfera generale è molto rilassante grazie soprattutto a luci soffuse e colori molto scuri.
La nostra camera, al sesto piano, ci è apparsa piccola ma efficiente con arredamento di design molto moderno in linea con il resto della struttura. L'unico aspetto negativo è il bagno, buio e scomodo ma con la vasca che si affaccia sulla camera da letto attraverso una vetrata di sicuro effetto.
La colazione, servita al primo piano in una sala con ambientazione lounge, è ottima e varia ma se non inclusa nel trattamento eccessivamente costosa (14,00 €). Un'altra nota positiva è la rete WiFi disponibile gratuitamente e una postazione con due pc connessi ad internet.
L'hotel gode di un'ottima posizione considerato che è possibile raggiungere Plaça de Catalunya con una piacevole passeggiata di circa 10 minuti; per i più pigri di fronte all'hotel, c'è la fermata della Metro "Urgell".
Sicuramente da consigliare per soggiornare in una splendida città.

Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Capodanno a Barcellona. Pernottato presso l'hotel Soho ed è stata proprio una ottima esperienza ! Hotel in stile moderno e ristrutturato da poco. Personale gentilissimo, camere funzionali. Abbiamo pernottato in una camera standard e gli spazi erano adeguati. Buona la colazione ed abbondante. Una bella terrazza con piscina che nei mesi caldi è una vera chicca ! Comodissimo al centro a soli 5 min. a piedi da Placa de Catalunia e a 50 metri dalla Metro (fermata Urgell) con cui a Barcellona vai comodamente ovunque. Le camere sono un pò rumorose perchè è situato su viale di grande traffico, consiglio una camera ai piani alti se possibile.

Consiglio sulle camere: Consiglio camere ai piani alti perchè meno rumorose
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Milano, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

posizione centralissima e adiacente ai quartieri piu tipici della città, ma rimanendoo su una via elegante e sicura!. si può girare a piedi tutta la città (il clima lo consente) pur avendo la fermata della metropolitana fuori dalla porta dell'hotel.
personale giovane flessibile e veloce.
tutto molto moderno e minimal, con ottimi effetti di design. tutto come da informazioni web.
la dimensione contenuta consente di evitare qualsiasi attesa, sia alla reception che agli ascensori che alla colazione.
davvero un posto sopra le aspettative! il rapporto qualità/prezzo è al top.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Abbiamo soggiornato 3 notti in questo Hotel. L'Hotel è moderno, le camere ed il bagno sono funzionali (unico neo: l'illuminazione nel bagno non sufficiente). Lo staff della Reception è cordiale e molto disponibile, un particolare saluto ad Alessio e Leo dai 9 "colleghi" Toscani. La posizione dell'Hotel è centrale e perfetta per visitare la città. Se tornasse a Barcelona, sceglierei nuovamente questo Hotel. Hasta la vuego.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Soho Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Soho Hotel

Indirizzo: Gran Via 543-545, 08011 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 28 hotel per famiglie a Barcellona
N. 34 hotel romantici a Barcellona
N. 94 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
Categoria hotel:3 stella/e — Soho Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Prestigia, EasyToBook, TripOnline SA, Lastminute, Hotels.com, Agoda, TravelClick, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Soho Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Soho Barcellona
Soho Hotel Barcellona
Soho Hotel Barcelona
Quality Inn Long Island City
Barcellona Soho Hotel
Hotel Soho Barcelona

Se siete i proprietari o gestori di Soho Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.