“Quando la tranquillità è oro” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Ciutat de Barcelona

Hai aggiunto Hotel Ciutat de Barcelona ai Preferiti
Hotel Ciutat de Barcelona
3.0 su 5 Hotel   |   Princesa 33 - 35, 08003 Barcellona, Spagna (El Born / La Ribera)   |
Classificato al n.160 di 511 hotel a Barcellona
Switzerland (Europe)
“Quando la tranquillità è oro”
4 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

Nel complesso l'Hotel Ciutat de Barcelona è un albergo nel quale mi sono trovata bene e che mi sento di raccomandare. Ecco qualche dettaglio: all'arrivo ti chiedono subito di pagare, prima ancora di prendere fiato. E' fastidioso ma così è la vita del turista! Mi danno una camera singola piuttosto piccola (avendo pagato per una matrimoniale uso singola) rumorosissima. La mattina seguente, in seguito alla mia richiesta, mi cambiano la camera per una matrimoniale uso singola che si affacciava su un minuscolo e silenzioso cortiletto interno. Da quella notte ho dormito come un sasso e sono stata benissimo. Il personale della ricezione è molto gentile e soprattutto un giovanotto dalle origini sarde, con il quale ho potuto parlare italiano, è stato sempre di grande aiuto e prodigo di consigli. Tutti comunque parlano bene anche l'inglese. L'albergo è situato nella città vecchia, vicinissimo al Museo Picasso e a molte altri richiami turistici. L'arredamento è moderno ed essenziale e la terrazza con piscina è un luogo piacevole dove fumarsi una sigaretta e rilassarsi dopo una giornata di camminate chilometriche. Inoltre per i clienti è sempre a disposizione dell'acqua fresca nel frigo e l'accesso gratuito ad Internet al primo piano. L'unico neo sarebbe le porte delle camere, che molti clienti sbattono rumorosamente e senza fare una piega a ogni ora del giorno e della notte.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo

Sarzana, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2011

La posizione dell'albergo è ottima in pieno centro e vicinissimo al quartiere gotico. Il personale è stato molto gentile ( c'e un ragazzo Italiano ). Abbiamo avuto una stanza grandissima (315) e luminosa (3 porte finestre) con un bel bagno, il tutto molto pulito. E ovvio siamo in pieno centro della vecchia citta quindi le finestre si affaciano su altri palazzi....ma a parere mio non è per niente fastidioso. Le notte sono state tranquillissime e silenziose. La colazione è abbastanza varia con dolce e salato. Se devo trovare una critica direi che il personale del ristorante al piano terra del albergo è veramente antipatico ! benchè si mangi abbastanza bene ( Giapponese-Peruviano) . In conclusione albergo validissimo !

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
lucca
4 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2010

Trovo che la posizione dell'hotel sia perfetta per visitare la città a piedi, vicinissimo alla chiesa di Santa Maria del Mar. Hotel moderno, pulito e carino, buon rapporto qualità prezzo, almeno per la tripla che noi abbiamo occupato. La colazione non è inclusa nel prezzo, ma la cosa non risulta essere un problema, già a 50 metri a destra, uscendo dall'albergo, si trova una prima pasticceria. Un servizio molto utile che l'hotel offre gratuitamente ai clienti è quello di mettere a disposizione bottigliette d'acqua, che si possono ritirare dal frigorifero installato ad ogni piano.
La posizione dell'hotel risulta anche molto comoda per chi arriva a Barcellona da Girona in pullman. La Stazione del Nord dista 10/15 minuti a piedi. Consigliabile!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Lugano, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2010

Se volete passare qualche giorno a Barcellona, in centro ma dormendo tranquilli, non esitate a prenotare qui. Forse e` un po` piu`caro per la sua categoria ma visto che sembra un 4 stelle, vale la pena. Internet gratis, acqua in bottiglia gratuita su tutti piani e terrazzo con piccola piscina sul tetto.
La colazione e` ottima al bar Capuccino in fondo alla via vicino all'hotel Suizo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2010

Ottimo hotel: bello, nuovo, accogliente e pulitissimo!
Lo consiglio assolutamente!Quando sono andata io abbiamo speso una fesseria (180€ per 3 notti)! Funziona un pò come i biglietti aerei, per cui il costo varia a seconda dei periodi e dei giorni!

Ad un passo dalle Ramblas e con un frigo nell'atrio che dava le bottiglie d'acqua gratis per i clienti!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2010

L'hotel si trova in carrer princesa,una traversa della rambla che si raggiunge facilmente in 10 minuti.La fermata più vicina è Jaume I che si trova proprio alla fine della strada in direzione della Rambla.
L' hotel è pulito e tranquillo, tenendo conto che si trova in una zona centralissima della città,nel quartiere gotico , a 2 passi dal museo picasso ( si trova in una traversa del carrer princesa , neanche 5 minuti a piedi). Ci sono un sacco di locali,quindi è possibile 'salir de copa' senza allontanarsi troppo dall hotel :)
L'unica pecca è che l' hotel non ha un ristorante annesso, o meglio divide i locali con un ristorante giapponese peruviano, il komomoto dove è possibile fare colazione pranzo e cena che sono esclusi dal prezzo di soggiorno. La colazione costa 11 euro per persona,devo dire però che non offrono molto da mangiare,quindi conviene fare colazione fuori.
Un pregio che molti hanno già evidenziato è la possibilità di avere bottiglie di acqua gratis.Ci sono infatti frigoriferi ad ogni piano nei corridoi.
Insomma è un hotel che consiglio vivamente a chi vuole godersi la città senza dover prendere troppi mezzi pubblici.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con la famiglia
san severo
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2010

Abbiamo soggiornato in qsto meraviglioso hotel,2 notti e ...che dire:è splendido!Ci si sta benissimo:è pulito,accogliente,arioso,luminoso,nuovo,moderno,in posizione strategica!La nstra stanza era ampia,colorata,accogliente:le lenzuola ci sono state cambiate ogni giorno,avevamo una connessione internet via cavo compresa nel prezzo della stanza...prezzo irrisorio,per il livello dell'hotel:una camera matrimoniale bellissima a soli 55 euro!!!Altro che 3 stelle,qsto hotel merita senza alcun dubbio 4 stelle!!!E poi 2 chicche:alla fine di ogni corridoio,a totale e gratuita disposizione dei clienti,un mega frigo pieno di bottigliette d'acqua da 500ml,che potevano essere prese in ogni mom!!!Inoltre,su in terrazza al sesto piano una meravigliosa area relax attrezzata per i clienti,con tanto di gazebi,fiori,tavoli,divani e...piscina,da cui in lontananza si poiteva ammirare la Sagrada Familia oltre alla splendida Cattedrale.Il personale,poi,è attento,disponibile,sorridente.Loggisticamente l'hotel si trova tra il mare e il Barrio Gotico,quindi in pieno centro,con la fermata della metropolitana a 2 min.esatti,mentre la Rambla è esattamente a 10 min.a piedi.Dell'hotel fa parte anche un bellissimo ristorante giapponese (il Komomoto),che a dire dei ragazzi della zona è il secondo ristorante giapponese più "in" della città.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
Chic & Basic Born Hotel
Hotel Banys Orientals
Hotel Banys Orientals
N. 208 di 511 a Barcellona
4.0 su 5 stelle 701 recensioni
Barrio Gòtico (Barri Gòtic)
Catalonia Avinyo
Catalonia Avinyo
N. 170 di 511 a Barcellona
4.0 su 5 stelle 525 recensioni

Conosci Hotel Ciutat de Barcelona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ciutat de Barcelona

Indirizzo: Princesa 33 - 35, 08003 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Born / La Ribera
Bar/Lounge Servizio in camera
N. 141 hotel romantici a Barcellona
N. 207 hotel per famiglie a Barcellona
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ciutat de Barcelona 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo, TripOnline SA, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ciutat de Barcelona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ciutat Barcellona
Hotel Ciutat De Barcelona Barcellona
Ciutat Hotel Barcelona
Ciutat Hotel Barcellona
Ciutat Barcelona
Ciutat De Barcelona

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ciutat de Barcelona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.