“COMODO PER VISITARE LA CITTA'” 3 su 5 stelle

Ingles
1.0 su 5 Hotel   |   Boqueria 19, 08002 Barcellona, Spagna (El Barri Gòtic)   |
Classificato al n.243 di 518 hotel a Barcellona
Bergamo
“COMODO PER VISITARE LA CITTA'”
3 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Hotel una stella in posizione strategica, sulla Rambla,vicino a ristoranti, bar, locali.
Fermata della metro vicinissima.
In 15 minuti si arriva anche al mare.
Reception 24 ore. Personale molto gentile, che capisce in parte l'italiano.
Camera tripla grande ma arredamento molto vecchio (sarebbe da rinnovare).
Un pò rumorosa in quanto nella strada sotto c'è un pub.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Asti
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel con le amiche per una settimana di divertimento a Barcellona, quindi eravamo alla ricerca di un posto in cui semplicemente pernottare, senza badare a comfort. La sorpresa è stata grande quando, oltre a scoprire l'eccellente posizione (oltre a distare 20 mt dalla Rambla l'hotel lo è anche dalla fermata della Metro), abbiamo constatato che le camere erano ampie e luminose, nel nostro caso anche dotate di balcone, pulitissime e in generale davvero confortevoli! Il personale, gentilissimo, si sforzava di parlare italiano e di venire incontro ad ogni nostra esigenza e la pulizia giornaliera era impeccabile (lenzuola, asciugamani ed articoli per la toilette cambiati ogni giorno). Unico neo l'assenza di un condizionatore, che però era ottimamente sostituito da un grande ventilatore in camera. Tutto questo ad un prezzo eccellente! Lo consiglio caldamente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Ho pernottato qui ad agosto 2007 per una settimana con una mia amica, la scelta è ricaduta su questo hotel perché avevamo prenotato all'ultimo e questo era l'albergo più economico (in alta stagione a 75€ a notte per camera doppia, solo pernottamento).
La posizione è davvero ottimale, a 2 minuti dalla Rambla, nel Barrio Gotico. La zona è molto frequentata, anche di notte e questo la rende abbastanza sicura anche per due ragazze giovani non accompagnate.
Il personale era molto gentile e simpatico, parlava italiano.
La sistemazione è essenziale, essendo classificato 1 stella. Comunque la camera era sempre pulita e nemmeno troppo piccola. I servizi sono estremamente basici.
Consigliato a persone che sanno adattarsi e non ricercano il massimo degli agi.
Ripeto, il valore di questa struttura sta nella posizione.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
milano
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2011

Piccola struttura, spartana e senza pretese, eccellentemente collocata nel cuore di Barcellona. La Rambla, con la fermata della metropolitana dista davvero pochissimi metri ma, nonostante questo, il caos, almeno nella nostra stanza, non si sentiva molto. E' ottimo come base d'appoggio per la visita della città, ma per il resto è veramente essenziale. Stanza carina ma datata e con affaccio chiuso (forse per questo meno rumorosa.) Bagno cieco, ma pulito. Sanitari e rubinetteria usurata. Asciugamani puliti.
Dotato di tv, ventilatore e cassaforte, ma non di frigorifero e condizionatore, e senz'altro questo rappresenta un grosso problema in estate.
Personale al front desk gentile e disponibile. Nessun problema con inglese e spagnolo, ma di italiano solo qualche parola. Apprezzato il servizio gratuito di deposito bagagli.
Per il rapporto qualità/prezzo e per la posizione centralissima lo consiglio a chi non ha grosse pretese, evitando la stagione più calda.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

hotel davvero ottimo per rapporto qualità/prezzo considerando che è classificato con una sola stella.comodissimo alla metro(50 metri) e quindi alla rambla.pulito anche se spartano.unico neo,se si viaggia in estate,l'assenza di aria condizionata e frigorifero...noi non ne abbiamo avuto bisogno.da notare come sia tranquillissimo pur essendo in pieno centro...da tornarci!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Abbiamo trascorso una piacevolissima vacanza a Barcellona e parte del merito va senz'altro all'Hotel Ingles, collocato in un'affascinante stradina della Ciutat Vella, a due passi dalla Rambla e collegata facilmente con la metro (fermata Liceu). La collocazione "strategica" della struttura ci ha permesso tuttavia di usarlo come base di partenza per diversi giri a piedi, senza bisogno di prendere i mezzi pubblici.

La nostra stanza era spaziosa e pulita e dotata di un delizioso balconcino privato con vista sulla chiesa gotica di Santa Maria del Pì. L'esposizione interna lo rendeva molto silenzioso anche durante la notte.

Il personale è cortese e preparato e la persona che ci ha accolto all'arrivo, in particolare, parlava un eccellente italiano. Il prezzo, prenotando in anticipo, decisamente concorrenziale.

Lo consiglio caldamente per un soggiorno a Barcellona a chi è alla ricerca di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

la posizione è l'unico vantaggio di questo albergo. è situato proprio dietro alle ramblas, nel cuore del barrio gotico. le stanze sono molto piccole e cieche. è tutto molto vecchio e forse proprio per questo non sembra neanche particolarmente pulito. le stanze sono rumorosissime. si sente tutto sia dalla strada che dalle altre stanze.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Ingles? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ingles

Indirizzo: Boqueria 19, 08002 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Barri Gòtic
N. 160 hotel romantici a Barcellona
Categoria hotel:1 stella/e — Ingles 1*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Budget Places, EasyToBook e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ingles. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Barcellona Ingles Hotel
Ingles Hotel Barcellona
Ingles Hotel Barcelona

Se siete i proprietari o gestori di Ingles, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.