“Bella mini vacanza” 4 su 5 stelle

Classificato al n.110 di 293 B&B / Pensioni in Barcellona
Lecce
“Bella mini vacanza”
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Il Triunfo è stata una bella scoperta, un alloggio abbastanza spartano anche se con camere un po' piccole, ma con un fantastico rapporto qualità-prezzo ed un'invidiabile posizione a 10 minuti dalla Rambla, 5 minuti dalla Barcelloneta e 5 minuti dalla stazione degli autobus. Ottima disponibilità del personale, hanno prontamente risolto tutti i problemi con grande cortesia e rapidità. La colazione non c'è in compenso andate al bar di sotto per un'ottimo caffè all'italiana, ci sono anche un paio di dipendenti italiani con cui parlare... anche in dialetto.
Un accorgimento se arrivate con l'autobus in direzione sud fate appena 600 metri e vi troverete al Triunfo, quindi non prendete il taxi vi chiederanno almeno 10 euro per fare il giro dell'isolato.
Insomma ottima scelta!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

79 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
rome
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Adatto ad una clientela giovane, l'albergo è situato in un quartiere bellissimo, forse il più bello di Barcellona: El Born a due passi dal centro e a 10 minuti a piedi dalla metropolitana (Barceloneta). La camera era di dimensioni piuttosto ridotte ma era pulita, con il bagno in camera. Il cambio della biancheria avveniva a giorni alterni, il personale della reception è stato gentile e disponibile.
Abbiamo avuto la possibilità di affittare i teli da mare per 3 euro al giorno direttamente alla reception ed era disponibile il wi.fi gratuito. La colazione non è prevista ma nei dintorni del quartiere, a circa 5 minuti a piedi dall'hotel, è possibile trovare bar e tapas bar che servono anche la colazione.
Unica pecca: la stanza al nostro arrivo (ore 14:00) non era ancora pronta ed abbiamo dovuto aspettare all'incirca 45 minuti.
Tornassi a Barcellona con un budget ridotto tornerei certamente in questo hotel.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2011

Avendo avuto le ferie all'ultimo minuto, ho deciso insieme alla mia ragazza di partire per un last minute. Corsa in areoporto a Bologna ma le mete che proponevano nn ci interessavano.
Così abbiamo accolto la proposta di un amica che da qualche anno si è trasferita a Barcellona per andare a trovarla.
Fortuna vuole che a meno di 250/300 euro a testa nn abbiamo trovato voli per Barcellona.
Così in auto siamo partiti alla volta della Catalunya( con una sosta notturna in Francia per riposare in un Etam hotel).
La mattina seguente verso le 10,00 percorrevamo passeig de Picasso a Barcellona dove il nostro hotel ci attendeva.
L'hotel non ha parcheggio ma la ragazza della recepsion ci dice che a 500m c'è un parcheggio pubblico custodito.
Così con 50 euro abbiamo sistemato l'auto per l'intera settimana.
L'hotel si trova nel quartiere del Born, vicino alla stazione dei treni, e a due passi dalla fermata della metro.
Le camere sono pulite con cura e hanno uno stile particolare ogni stanza ha colori diversi. L'hotel è aperto a qualsiasi ora della notte e grazie ad una card magnetica potete aprire la porta e tornare in camera a qualsiasi ora.
Con una passeggiata di 3/4 minuti potrete arrivare alla spiaggia della Barceloneta che assomiglia molto alla nostra riviera.
In hotel sono molto cordiali e se avete bisogno sapranno darvi buone indicazioni per visitare la citta e anche per andare a mangiare in ristorantini tipici.
Anche i prezzi sono buoni considerate che eravamo la settimana prima di ferragosto e ce la siamo cavati con 50 euro a testa nonostante sia già altissima stagione.
Consiglio a tutti quest'hotel e per chi andrà lì Barcellona ha dei posti incantevoli da visitare, ma non tralasciate il Born perchè una visita al suo interno vi lascerà meravigliati per la varietà di stili e culture che convivono.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
toscana
3 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2010

Davvero un'ottima posizione per visitare tutta la citta'! Pulizia inesistente (al ns arrivo abbiamo trovato le lenzuola sporche e la camera non e' stata pulita quasi mai), reception molto cortese; assenza di spazi comuni e camere molto piccole.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
MILANO
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2010

l'hotel è situato in una posizione meravigliosa, nel born uno dei quartieri più alla moda di barcellona, ricco di localini deliziosi, negozi, ristoranti..a piedi si raggiunge quasi tutto,la rambla,il quartiere gotico,il porto,la spiaggia!inoltre dall'aeroporto el prat si può raggiungere la stazione di francia che è a 200mt dall'hotel! comodissimo con le valige!!!
l'hotel è al secondo piano di un palazzo signorile, le camere sono moderne e i bagni nuovissimi, l'ambiente molto profumato e la pulizia è discreta. in camera c'è la tv con ricezione canali italiani(rai1).servizio deposito bagagli e cassetta sicurezza gratuito.consigliato!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2010

Abbiamo trascorso qui 4 splendidi giorni. Hotel carino, pulito, confortevole, stanza piccola con finestra che dava sul muro, ma tutto sommato per chi visita la città e in stanza ci trascorre solamente il tempo necessario per dormire non è un grosso problema.
Attenzione però al comportamento: ad una settimana dal nostro rientro hanno cercato di addebitarci dei costi per danni da noi non procurati. Questo va a incidere moltissimo sul giudizio che da buono è diventato pessimo!!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
Bruxelles, Belgio
3 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2010

Albergo 1 stella... Sono andata a Barcellona con mia madre e abbiamo deciso di soggiornare in questo Hotel. L'albergo non è male, il personale è gentile e disponibile.
Quando siamo arrivate ci avevano dato una camera vicino alla reception piuttosto piccolina (la numero 12, che affaccia sulla strada principale) e visto che il nostro soggiorno era piuttosto lungo (7 giorni) ho chiesto di cambiare stanza, senza nessun problema il personale ci ha fatto vedere la stanza numero 22 che affaccia sul cortile interno ed è molto piu silenziosa e spaziosa. Le stanze non sono male, per un albergo 1 stella, certo una pittata potrebbero darla!!! Ogni girono rifacevano la stanza e cambiavano gli asciugamani, le lenzuola non sono mai state cambiate da quando siamo arrivate! Nel complesso per quello che abbiamo pagato siamo state bene (70 euro a notte).

• Ha soggiornato in Gennaio 2010

Conosci Chic & Basic Zoo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Chic & Basic Zoo

Indirizzo: Passeig Picasso, 22 | Ciutat Vella, 08003 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Classificato al n.110 di 293 B&B / Pensioni in Barcellona
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, TripOnline SA, Priceline, EasyToBook e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chic & Basic Zoo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Chic & Basic Zoo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.