“Il prezzo non vale il servizio” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Medium Monegal

Hai aggiunto Hotel Medium Monegal ai Preferiti
Hotel Medium Monegal
2.0 su 5 Hotel   |   Pelai 62 | Plaza Cataluña, 08001 Barcellona, Spagna (El Raval)   |
Classificato al n.388 di 514 hotel a Barcellona
Cagliari, Italia
“Il prezzo non vale il servizio”
2 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2011

Premetto che abbiamo scelto questo Hotel per un solo motivo: "La posizione". Con mia moglie incinta non potevamo permettercii assolutamente grosse camminate.

E questo è l'unico punto a favore di questo Hotel.

L'abbiamo scelto senza grosse aspettative, ma devo dire che è riuscito a deludercii lo stesso.
Abbiamo chiesto una stanza silenziosa e un cuscino in più per mia moglie inviando una mail alcuni giorni prima.
Ci hanno concesso una stanza che affacciava sul retro e questo ha evitato il frastuono eterno di plaça de Catalunya, ma non ha comunque evitato che passassimo delle notti insonni.

L'insonorizzazione è un opzional soprattutto tra la stanza e il corridoio (via vai continuo di gente che non fà riposare) ma anche tra stanza e stanza (la seconda notte abbiamo chiesto l'intervento del portiere in quanto alle 2.30 di notte nella stanza accanto ridevano e urlavano)

Per il cuscino stiamo ancora aspettando nonostante il sollecito effettuato direttamente alla reception.

La stanza non corrisponde assolutamente alle fotografie. Il mobilio è vecchio e malandato, tra la cornice e gli infissi esterni rimangono ampi spazi. Le porte e le finestre a occhio e croce risalgono agli anni 50. Alcune mattonelle stanno per saltare o sono rotte. L'unico tocco di modernità è una tv LCD, che a nostro avviso è giusto uno specchietto per le allodole in quanto, risulta abbastanza fuori luogo in un contesto dove l'essenziale non è curato.

Direte, vabbè, è un 2 stelle che volete?

Si un 2 stelle che ci è costato 277 euro per tre notti senza colazione (giovedì, venerdì e sabato), un prezzo da 4 stelle!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Brescia
2 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2011

Non c'è che dire, la posizione è davvero fantastica - proprio ad uno degli angoli di Placa Catalunya, all'inizio delle Ramblas -; l'ideale per esplorare la città e anche molto comodo per gli spostamentio da e per l'aeroporto (su Placa Catalunya c'è la fermata dell'areobus, un modo veloce e conveniente per raggiungere il terminal). Detto questo, l'hotel è angusto: la hall è praticamente un sottoscala, se volete lasciare le valige le dovrete trascinare da soli al piano interrato, percorrendo una ripida scala. Le stanze sono poi piccole, buie e molte hanno la finestra che da su una specie di androne buio e desolato. Il personale non è particolarmente gentile e disponibile.
la colazione è a pagamento, ma non conviene farla qui (ci sono soltanto distributori automatici), ma scendere e rifornirsi ad una delle fornerie sulle Ramblas.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
lazio
3 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2010

hotel pulito,personale gentilissimo,ma per il prezzo pagato per la colazione....eccessivo.La colazione e' scarsissima e di nessuna qualità.Ciò ch'è fotografato di questa,non c'e' neanche l'ombra,percio' meglio prenotare senza colazione.La posizione e' ottimale,e' all'inizio della Ramble.Non lo consiglio a chi la mattina ha bisogno di fare 1na colazione discreta,o con cose fresche,tolto lo yourt e l'acqua.Per il resto......si può fare.Mi dispiace di non avere le foto

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2010

Ubicato In piazza Catalunya ed all'inizio delle ramblas, questo hotel si può definire tra i più centrali di Barcellona, circondato da ogni tipo di trasporti, di negozi e di ristorazione. La struttura è datata, ma decorosa, la colazione (senza salato) costa 5 euro e la cassaforte 3 euro al giorno.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2010

Le uniche cose positive di tale albergo sono la posizione e la cordialità del personale.
Per il resto ... sono rimasta veramente delusa!
Prima di tutto trovo non corretto le foto pubblicate sul sito: presentano stanze luminose, pulite, arredamento semplice ma per chi non cerca il lusso più che adeguato ... ma assolutamente non fateci affidamento! La realtà è ben altra!
La prima cosa fondamentale è la pulizia: non cerco il lusso, ma la pulizia si! Soprattutto perchè sto pagando una media di 120 euro a notte per una camera doppia (SENZA COLAZIONE!!!) e ritengo che non sia affatto poco! Abbiamo trovato di tutto sul pavimento ... il bagno molto sporco!
Le stanze sono spoglie e con mobili orribili....non fatevi venire in mente di spostare una lampada perchè sicuramente è rotta!
Le stanze all'interno, le uniche matrimoniali, sono invivibili. Se proprio dovete soggiornare qui, chiedete le stanze esterne...almeno potrete godere di buona vista, anche se i letti sono separati.
Non prendete assolutamente la colazione: troppo cara e triste! Ci sono tanti posti appena usciti dall'albergo molto carini e con varietà di offerta. (alla metà del prezzo!)
In qualche commento ho letto "entrata caratteristica in una orologieria" ... ci vuole un bel coraggio a chiamarla "caratteristica"! Assolutamente squallida!
Per fortuna che non sono abituata a passare molto del mio tempo in albergo quando sono in vacanza...ed è andato comunque tutto bene...ma ritengo onesto e giusto avvisare chi come me ha letto i commenti prima di prenotare!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2010

Il punto di forza dell'hotel è la posizione centralissima e molto comoda per gli spostamenti (l'autobus da e per l'aeroporto ferma proprio nella piazza dove è situato e c'è una fermata della metro proprio davanti all'ingresso).
Questo pregio può però trasformarsi in difetto di notte poichè la zona (Plaça Catalunya da un lato e la Rambla dall'altro) è molto movimentata e rumorosa, in più tutte le notti vengono lavate le strade con un idrogetto e dunque queste operazioni possono essere un pò fastidiose per chi vorrebbe dormire. Anche il risveglio non è proprio dei più piacevoli perchè, al momento (febbraio 2010), sono in corso dei lavori proprio davanti al marciapiede dell'hotel e gli operai iniziano ad usare il martello pneumatico molto presto.
Bisogna però sapersi adattare, come devono fare gli stessi abitanti della città (ovunque appesi ai balconi ci sono striscioni con su scritto "VOGLIAMO DORMIRE!", "NOI LA MATTINA ANDIAMO A LAVORARE") del resto Barcellona è la città della movida.
La hall dell'hotel è minuscola e confermo la stranezza secondo cui per accedervi bisogna passare attraverso una gioielleria. Di notte la porta di ingresso è chiusa e bisogna bussare per farsi aprire: una sera abbiamo aspettato fuori ben 15 minuti perchè la sola persona che era di turno era salita a qualche piano e al ritorno non ha nemmeno ritenuto necessario scusarsi per l'attesa.
Sul personale in effetti ho solo una cosa da dire..nelle altre recensioni si sprecavano commenti circa la disponibilità e l'utilità dello staff, io invece li ho trovati interessati solo a cercare di venderci (anche abbastanza insistentemente!) un carnet di buonisconto.
L'ascensore è stretto e lentissimo..ma almeno c'è.
Passando alla camera: noi siamo riusciti ad ottenere (chiedondola espressamente al momento della prenotazione) la bella stanza con baywindow che si vede anche sul sito,oltre alla bellissima vista panoramica sulla piazza ci è stata utile perchè eravamo in tre e un pò di spazio in più era comodo.
In camera c'è il condizionatore (un pò rumoroso e lento nello spegnersi..ma funziona), un televisore abbastanza grande che trasmette anche Rai1, cassaforte nell'armadio (ma si può usarla solo a pagamento) ma manca il frigobar, noi non ne abbiamo avuto particolare bisogno però d'estate potrebbe essere necessario per tenere in fresco l'acqua.
Il bagno è minuscolo ma c'è anche il bidet (una rarità in una città che tra l'altro mi è sembrata parecchio sporca..puzza di fogna ogni tre passi!) e gli asciugamani vengono cambiati regolarmente (molto più spesso di ciò che dovrebbe,per legge, un due stelle).
Le note dolenti della camera sono la pulizia (in una settimana non hanno mai spazzato..) e gli infissi dei balconi/finestre: sono in legno e non isolano per niente, ne dal rumore ne dal vento, ci sono degli spifferi da far paura soprattutto perchè la finestra è rotonda ma gli infissi quadrati O.O !!!
I balconi mi sembravano pericolanti e talmente ricoperti di escrementi degli uccelli da decidere di starne alla larga.
Non abbiamo usufruito della colazione perchè non trovavamo conveniente il prezzo e come già si è detto in altre recensioni ci sono bar, mc donald's e starbucks nelle immediate vicinanze dove poter prendere di meglio spendendo meno.
Credo di aver detto tutto..in definitiva l'albergo non è da scartare ma non ha nemmeno quel qualcosa che potrebbe spingere a sceglierlo..anche per quanto riguarda la posizione, nella stessa piazza ce ne sono altri a prezzi simili.

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2009

Barcelona è fantastica....!!!!
L'hotel vicinissimo alla metro e comodo per arrivare ovunque....

Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Medium Monegal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Medium Monegal

Indirizzo: Pelai 62 | Plaza Cataluña, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Accesso disabili
Classificato al n.388 di 514 hotel in Barcellona
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Medium Monegal 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, Otel, Agoda, HostelWorld e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Medium Monegal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Medium Monegal Barcellona
Hotel Monegal Barcellona
Medium Monegal Hotel
Monegal Hotel
Barcellona Hotel Medium Monegal
Albergo Monegal Barcellona
Medium Monegal Barcelona

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Medium Monegal, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.