“un tempio per gli amanti del calcio” 5 su 5 stelle

Tipo: Arene / stadi / campi
Attraction Details
Bergamo, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“un tempio per gli amanti del calcio”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

lo stadio più grande d'europa, casa della squadra, forse, più forte di tutti i tempi. bello tutto: dal museo/sala trofei, al giro negli spogliatoi, al campo, alle tribune. un po' caro ma ne vale la pena

Visitato a Marzo 2012

• Ungherese per primo
Genova, Italia
“Non ci sono parole”
5 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Fantastico,non ci sono parole per descriverlo ,bisogna visitarlo!

Napoli, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“lo ricorderò per sempre!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

...ke dire per gli appassionati del calcio e il tempio del futbol...da non perdere

Visitato a Maggio 2012
italia
33 recensioni per questa attrazione
“per gli amanti del calcio è una specie di santuario”
3 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

il mio fidanzato super appassionato di calcio si è divertito tantissimo,era intontito dall'emozione,io invece che odio il calcio mi sono annoiata in alcuni momenti.
Per i biglietti si entra dal gate 9,è quello a diritto in fondo alla strada venendo in discesa dall'uscita della metro,di solito dicono si debba fare molta fila ma io di martedi mattina alle 10 ho fatto subito il biglietto perchè non c'era molta gente (fine di giugno,forse è il periodo calmo),il biglietto è abbastanza caro.
Si entra nell'esposizione delle coppe e cimeli vari,che io ho trovato noiosissima non essendo interessata.
Poi si fa il giro dello stadio che non ho trovato divertente ma almeno non noioso come le coppe (tenente sempre conto del giudizio di una persona non interessata al luogo) che comprende le tribune,il bordo campo,gli spogliatoi (con piscina idromassaggio!!),eccetera.
E' possibile farsi fare una foto in cui apparire con famosi calciatori attraverso un fotomontaggio,c'è scritto di poterla fare gratis senza obbligo di acquisto ma non perdete tempo se non siete intenzionati a pagarla cara,perchè all'uscita dello stadio si possono ritirare ma costano mi pare 18 euro!!!!

Gozzangeles
4 recensioni per questa attrazione
“TOUR A 360°... O QUASI”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Abbiamo approfittato di un week end a Barcellona per fare tappa dopo le insistenze di mio marito.. cerco di darvi più info possibili:
Costo: 22,00 euro a testa
Il campo è facilmente raggiungibile in metro una volta scesi nemmeno 5 minuti a piedi seguendo i cartelli e lo si trova davanti... noi siamo andati di domenica, orario di apertura 10:00 del mattino.
All'ingresso vi danno l'audioguida nella vostra lingua gratuitamente ma con una caparra di 50,00 euro che poi ti ridanno alla restituzione (noi non avevamo cosi tanti soldi dietro e quindi hanno accettato anche la carta di identità)
La visita inizia dagli spalti si può ammirare lo stadio da una parte del secondo anello (c'è uno spazio delineato in cui si può gironzolare, non è che ti puoi far il giro di tutto lo stadio.
Poi si passa all area dove vengono fatte le interviste a fine partita che è una specie di corridoio con tutti gli sponsor dietro.
Spogliatoio ospiti... attenzione solo quello della squadra ospite quello del Barca non te lo fanno vedere... poi passi dal tunnel che porta all campo dove si possono vedere le panchine di entrambe le squadre.
Si ritorna sugli spalti nell area riservata ai giornalisti (il punto a mio avviso dove meglio si vede il campo ovviamente) poi si finisce con l'area multimediale dove ci sono vari schermi o cuffie che raccontano i vari momenti del calcio spagnolo.
La visita termina visitando i vari trofei del barcellona e dei suoi giorcatori negli anni, si trovano anche quelli di altri sport come il basket ecc.

Nel complesso a mio marito a cui piace il calcio questa esperienza lo ha soddisfatto, secondo me.. per 22 euro a testa potrebbero, non dico farti camminare sull erba ma almeno dare un occhiatina allo spogliatoio del Barcellona.

Gli utenti che hanno visto Nou Camp hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Nou Camp? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Nou Camp, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.