“La scienza finalmente si puo' toccare !” 5 su 5 stelle
Recensione di Science Museum (Museu de la Ciencia)

Science Museum (Museu de la Ciencia)
Isaac Newton, 26, Barcellona, Spagna
Attraction Details
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Rosignano Solvay, Italia
8 recensioni di attrazioni
“La scienza finalmente si puo' toccare !”
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Si parla tanto del museo della scienza di Valencia ma quello di Barcellona è molto più completo. Il museo si sviluppa su più piani,e ci sono moltissime cose interattive . Ci sono 2 o 3 spettacoli il giorno dentro il planetario in 3d . Il prezzo è veramente economico 3 € se si è studenti e poco più per il biglietto normale. Interessanti anche le esposizioni esterne : una capsula del tempo (verrà aperta nel 2134), una stazione meteorologica e due parabole a più di 100 metri di distanza che permettono la comunicazione vocale senza mezzi elettrici (impressionante). Se si decide di passare una giornata sul Tibidabo una visita è obbligatoria.

Visitato a Gennaio 2012

• Greco per primo
Pavia, Italia
3 recensioni di attrazioni
“Eccellente per bambini fino ai 12 anni”
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

Ci andiamo spesso: la prima domenica del mese è gratis oppure con una modica cifra compri il pass annuale per tutta la famiglia.
Bellissima l'entrata con una grande pista elicoidale che scende dal piano strada al fondo del museo.
Ci sono degli esperimenti permanenti e altri che cambiano per cui ogni tanto ci andiamo che tanto c'è sempre qualcosa di nuovo.
Bella anche la foresta pluviale: piccola ma tutta da vedere, sopra e sotto l'acqua.
Poi ci sono gli spettacoli a tema sia nel planetario sia nei vari laboratori (indispensabile prenotare per tempo!).

Visitato a Settembre 2011
lombardia
15 recensioni di attrazioni
“ottimo per i bambini e per i grandi”
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

gratis la prima domenica del mese. aperto fino alle 20. esperimenti per grandi e piccini. si tocca si guarda si impara.
peccato fosse chiuso il planetario.
lontano dal centro ma una piacevole deviazione, ai piedi del tibidabo, volendo si può salire con il tram (caro e tragitto breve ) e poi scendere vs il museo.
spettacolare scala elicoidale che scende al museo sotterraneo con immenso tronco d'albero sospeso nel centro

Visitato a Dicembre 2011
22 recensioni di attrazioni
“Divertente istruttivo”
5 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Abbiamo trascorso con i bambini due ore in questo museo con la fortuna di trovare anche una mostra temporanea di dinosauri ,trovati in spedizioni nel deserto dei Gobi.i bambini si sono divertiti molto e anche noi ,gli esperimenti sono davvero interessanti ,non solo per i bimbi

Visitato a Novembre 2011
sassari
“un bellissimo museo delle scienze”
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Un museo pieno di esperimenti scientifici ed una "foresta inondata" che richiama quella amazzonica.
Una mostra temporanea sui dinosauri piccola ma carina. Invece non sono fruibili i laboratori permanenti.
Anche il planetario è chiuso fino a gennaio 2012.
Il costo è solo di tre euro
Uno spazio esterno bello e curato!
Nella caffetteria panini a buon prezzo ma davvero senza sapore alcuno...

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Science Museum (Museu de la Ciencia) hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Science Museum (Museu de la Ciencia)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Science Museum (Museu de la Ciencia), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Science Museum (Museu de la Ciencia) ai Preferiti