“Barcellona antica” 4 su 5 stelle
Recensione di City History Museum (Museu d'Historia de la Ciutat)

City History Museum (Museu d'Historia de la Ciutat)
Placa del Rei, s/n. Barri Gotic, 08002 Barcellona, Spagna
+34 932 56 21 22
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.35 in classifica su 280 Attrazioni a Barcellona
Tipo: Musei di storia, Luoghi famosi e centri d'interesse, Percorsi pedonali storici, Siti d'interesse, Musei
Dettagli sull'attrazione
Bergamo, Italia
8 recensioni per questa attrazione
“Barcellona antica”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2015

Museo interessante ricavato in un complesso monumentale altrettanto suggestivo in Placa del Rey. Il costo del biglietto è 7 Euro e comprende l'accesso ad altri siti museali.
Il museo racconta la storia di Barcellona dai suoi primi insediamenti fino ai giorni nostri.
La sezione più interessante si trova nel piano interrato e si sviluppa proprio sotto Placa del Rey e riguarda i resti della Barcellona in epoca romana.
Concordo che in Italia vi sono siti archeologici di interesse e di qualità maggiore, ma quanto recuperato dagli archeologici e il modo in cui è esposto e fruibile al pubblico, lo rende comunque meritevole di una visita, anche solo per comprendere la storia della città. L'audioguida è compresa nel prezzo e la visita dura un'ora e un quarto circa.

Visitato a Dicembre 2014

Cagliari, Sardegna, Italy
150 recensioni per questa attrazione
“bello”
3 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2014

una bella struttura da vedere anche solo dall'esterno. Ci sono musei migliori. Questo non mi ha certamente colpito particolaemente

Visitato a Giugno 2014
napoli
3 recensioni per questa attrazione
“Molto interessante”
5 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2014

Ho visitato questo sito è debbo dire che merita sicuramente di essere visitato. È tenuto molto bene, inoltre l'ausilio dell'audioguida integra perfettamente una conoscenza appropriata di questo museo. Le antiche mura della città vecchia( barcino) destano molte emozioni; magari anche in Italia i ns. Reperti fossero organizzati allo stesso modo!!!

Visitato a Agosto 2014
Salerno, Italia
181 recensioni per questa attrazione
“Organizzazione perfetta”
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2014

Secondo me merita una visita solo di domenica cioè quando l'entrata è gratuita, per un semplice motivo: mi sembra eccessivo per noi italiani pagare per vedere fondamenta di una città romana avendo un patrimonio storico, in qualsiasi parte del nostro paese, cento volte superiore... Detto questo però si deve elogiare l'organizzazione perfetta del museo e la capacità tutta spagnola di rendere estremamente attrattivo il "poco" a loro disposizione...

Visitato a Agosto 2014
Sicilia, Italia
198 recensioni per questa attrazione
“Fondamenta della città”
3 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2014

Se si vuole visitare questo museo vi consiglio di comprare il biglietto cumulativo ARQUEO TICKET, poichè con 17 euro potete visitare i seguenti musei:
Museo Archeologico di Barcellona;
Museo d'Arte precolombiana;
Museo Egizio di Barcellona;
Museo della storia della città di Barcellona;
Museo Marittimo.

Visitato a Ottobre 2013

Gli utenti che hanno visto City History Museum (Museu d'Historia de la Ciutat) hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci City History Museum (Museu d'Historia de la Ciutat)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di City History Museum (Museu d'Historia de la Ciutat), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.