“Buona posizione, pulito ma... troppo rumore!!!” 4 su 5 stelle

Catalonia Roma
3.0 su 5 Hotel   |   Avenida de Roma 31, 08029 Barcellona, Spagna   |
Classificato al n.350 di 518 hotel a Barcellona
Sardegna, Italia
“Buona posizione, pulito ma... troppo rumore!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

L'hotel Catalonia Roma si mostra all'esterno come una piccola palazzina, affacciata sulla av, Roma, proprio vicino a un grande incrocio. L'albergo è a 5 min. a piedi dalla centrale stazione dei treni-metro-bus di Sants e a un quarto d'ora dalla bellissima plaza de Espana. Proprio di fronte c'è un ottima brasserie per la colazione, pizzerie, ristoranti, un negozio di frutta e verdura e tre supermercati a distanza di qualche metro l'uno dall'altro: insomma tutto quello che vi serve per una permanenza a Barcelona! Albergo pulitissimo, stanza piccola ma comoda. Bagno con ogni tipo di accessorio, dalle saponette,ai rasoi, allo spazzolino per i denti... Unica grossa pecca. La pressochè nulla insonorizzazione delle stanze! si sente di tutto, e se hai dei vicini di stanza molesti come capitato a noi...ti puoi scordare di dormire!
Ottimo comunque per visitare la città,lo consiglio!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

3 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel dal 13 al 17 Settembre. Ho avuto una stanza silenziosa, pulita, ma con poca luce naturale e poco spazio. Il bagno, con vasca, era privo di bidet per motivi di spazio. Altre persone che hanno viaggiato con me hanno però avuto stanze migliori.
Il personale è stato cortese ed accogliente, la colazione gradevole.
Il pagamento del soggiorno è avvenuto al momento del check-in.
Allego alcune foto della stanza, e del bagno.
I stayed in this hotel for four nights (September 13-17). My room was quiet and clean, but dim and small. The bathroom lacked the bidet for space reasons. Fortunately, friends of mine who stayed in the same hotel did not have these problems.
The staff was courteous and friendly; breakfast was good.
The bill was paid checking-into.

Consiglio sulle camere: Chiedere una stanza ampia
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Barcellona, Spagna
1 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2010

Siamo arrivate all'una di notte e la prima accoglienza è stata quella di dirci che non era prevista nessuna prenotazione a nostro nome, fatta e pagata una settimana prima. La prima cosa che ci è stata detta è che non c'erano camere, dopo dimostrazine della prenotazione con tanto di codice, sono saltate fuori tra stanze che però almeno per la prima notte dovevano essere pagate e poi ci avrebbero sistemate nella camera prenotata (che per il giorno dopo guarda caso usciva fuori). Solo dopo che hanno parlato con il repsonsabile della nostra agenzia (per fortuna un nostro amico, che abbiamo svegliato all'una e mezza di notte), è uscita una camera senza che dovessimo pagare. Tengo a precisare che abbiamo dormito in tre in un letto ad una piazza e mezza. L'avventura sembrava finita, ma prima di salire in camera ci hanno chiesto cinquanta euro di deposito (regola dell'albergo, dicono). Il giorno dopo abbiamo avuto la nosta camera con due letti ed uno aggiunto su cui era impossibile dormire, con frigo bar non funzionante e nel corso dei giorni abbiamo notato come non sempre gli asciugamani venissero cambiati.
Un rumore assordante degli ascensori, avevamo la camera tra i due disponibili dell'albergo, di cui quello del personale attaccato alla nostra camera e sempre in funzione. Scortesia del personale delle pulizie che bussavano anche più di una volta per fare la camera.Abbiamo dovuto lasciare tutto in valigia perchè per tre persone c'era un armadio che non aveva che tre stampelle e nemmeno la mensola per appoggiare le cose.
Conclusione alle quattro di mattina del giorno della partenza nel consegnare la scheda magnetica ci è stato chiesto il costro dell'utilizzo del frigo bar (sembra per il cosumo dellacqua), frigo mai utilizzato nemmeno per appoggiare l'acqua che portavamo da fuori visto che non funzinava (perchè mai utilizzare bevande calde con il caldo bestiale che c'era?).
Per fortuna non ha rovinata molto la nostra vacanza, ma lo sconsiglio vivamente.
Forse offrono migliori accortezze per le famiglie, almeno spero.
Il consiglio è non prendere questo Hotel in considerazione

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
barcelona
1 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2007

Siamo una famiglia e siamo arrivati molto tardi. Ci aspettavamo di avere subito la camera che avevamo prenotato e confermato due volte. Alle 2 di notte ci hanno mandato in un hotel a diversi chilometri di distanza. Ci hanno detto che questo posto era vicino, ma non era vero. Il giorno dopo abbiamo parlato con una donna, che diceva di essere il direttore, "in vita mia non ho mai visto una persona così maleducata". Dopo essere tornato a casa e aver parlato con altre persone, ho scoperto che anche altri hanno avuto la stessa esperienza con altri hotel della catena Catalonia.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
tel aviv
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2006

Ho soggiornato in questo hotel per 4 notti e l'ho trovato gradevole e pieno di fascino. Ho dei problemi a muovermi e mi è piaciuto perché è situato bene rispetto al trasporto pubblico. La colazione era oltre le mie aspettative. Il personale era molto disponibile. La camera veniva riordinata due volte al giorno. Il bagno era molto moderno e aveva anche un bidet e acqua calda tutto il giorno. Non c'era affatto rumore, nonostante l'hotel sia situato sulla strada principale. Lo cosiglio di cuore.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Catalonia Roma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia Roma

Indirizzo: Avenida de Roma 31, 08029 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.350 di 518 hotel in Barcellona
Categoria hotel:3 stella/e — Catalonia Roma 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Budget Places, Hotel.de, TripOnline SA, EasyToBook, Hotels.com, Agoda, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia Roma. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Catalonia Roma
Catalonia Roma Hotel Barcellona
Catalonia Roma Barcelona
Catalonia Roma Hotel Barcelona

Se siete i proprietari o gestori di Catalonia Roma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.