“Fantastico hotel nel centro di Barcellona.” 5 su 5 stelle

Hotel Peninsular
1.0 su 5 Hotel   |   Sant Pau, 34, 08001 Barcellona, Spagna (El Raval)   |
Classificato al n.418 di 514 hotel a Barcellona
Bergamo, Italia
“Fantastico hotel nel centro di Barcellona.”
5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

Ho personattato in questo grazioso hotel nel centro di Barcellona per ben 9 notti con dei miei amici di avventura. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Abbiamo pagato solo 47€ una camera singola con bagno privato e colazione inclusa. Cosa volete di più dalla vita? ... posizione centralissima.
Gianfranco, Bergamo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

• Ungherese per primo
Prato, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2011

Io ed una mia amica siamo appena tornate da Barcellona, dove abbiamo soggiornato in questo ottimo hotel! Abbiamo prenotato una doppia con bagno privato e colazione inclusa e tutto sommato siamo rimaste soddisfatte del servizio e del personale super-cordiale, tra cui uno di nazionalità italiana.

• Avevamo una stanza fortunata al 4 (ultimo) piano, quindi tranquilla e ben distante dai rumori delle altre stanze.
• Il bagno era abbastanza spazioso, l'unica pecca è che la doccia non aveva la tenda per il resto era pulito e soprattutto funzionante!
• I letti erano confortevoli (io personalmente ho il sonno profondo e dopo aver camminato per giornate intere, non avevo il minimo problema ad addormentarmi), mentre la mia amica per le prime due sere ha avuto un po' di problemi, perchè un po' rumorose.
• La colazione era abbondante e discreta: marmellate, panini, cotto e fontina, tortini, cereali, spremute, caffè, latte caldo e freddo a volontà!

La posizione è ottima, si trova a 3 minuti dalla metro di Liceu, praticamente a metà della Rambla! Il prezzo è formidabile, abbiamo speso veramente poco per 4 notti, nonostante avessimo bagno privato e colazione.

Consiglio questo hotel a chi non si fa troppi problemi: noi stavamo tutto il giorno fuori, entravamo in hotel solo per la doccia e per una dormita quindi la cosa più importante era avere un letto, un bagno e una colazione discreti (e direi che tutto ciò ha superato le nostre aspettative visto i parecchi commenti medi/negativi degli utenti di tripadvisor)

Clarissa

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

Fui ospite del Peninsular nel 1994 e da allora desideravo tornarci.
Mi ha sorpreso il leggero degrado in cui l'ho ritrovato; l'usura e la scortesia dei portieri notturni. Per non dire delle mattine in cui sono rientrato tardi ed ho trovato la porta chiusa senza un campanello da suonare!!! E Ronda San Pau alle 6 non è il massimo.. il portiere sembra un carceriere, sempre burbero. Ti fa sentire in colpa perche li fai alzare dalla sedia!!!
Altra sorpresa la sistemazione in piccionaia (le chiamano attik): niente a che vedere con i 4 piani sottostanti: sono evidentemente locali di servizio riadattati. Va bene l'atmosfera bohémienne, ma avvisare sarebbe il minimo (anche perche l'ultimo piano si va solo a piedi). La colazione del mattino è di una tristezza da guerra fredda (neanche in Croazia negli anni 80).
Insomma gli anni hanno lasciato il segno sul Peninsular.
E poi Wifi solo all'ingresso!!!!
Unica cosa buona è il prezzo, sopratutto per la singola (molti hostal ti fanno pagare comunque la doppia).

• Ha soggiornato in Luglio 2011
VI
3 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2011

Sono stata di recente a Barcellona, nonostante le recensioni non del tutto positive su questo hotel, ho deciso di prenotare una tripla ugualmente!
La posizione è ottima, una laterale della rambla e il prezzo anche (90€ la tripla a notte colazione inclusa) . La camera è spartana ma pulita, non ci sono bagnoschiuma, shampoo e asciugacapelli ma basta organizzarsi!!!
La nostra camera si affacciava sulla strada quindi il rumore di notte si faceva sentire ma noi tutte dopo una pesante movida avevamo parecchio sonno!!!
Internet gratis a disposizione degli ospiti + zona wi-fi
Colazione buona!
Sicuramente a chi ha spirito di adattamento e senza grosse pretese , consiglio questo hotel!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Verona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2010

La stanza era vecchia e senza riscaldamento e il condizionatore era rotto. Le mura erano gialli dall'umidità. Non c'era il televisore in camera. Nel bagno c'era la muffa e la maniglia della doccia era arruginita. C'era puzza di acqua stagna in tutta la stanza. C'era un vecchio lavandino nella camera da letto. Non c'era il telefono in camera, se uno si sentiva male doveva scendere in reception. Per colazione faceva pena. Siamo stati tutto il giorno in giro per non stare in quell'albergo. La chiave della stanza non aveva il numero della stanza il che mi fa supporre che era una chiave universale.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Cuneo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2010

L'hotel si trova in un'ottima posizione, a pochi passi dalla Rambla e dalla fermata della metropolitana.
Il personale alla reception è sempre stato molto gentile e disponibile nei nostri confronti. Abbiamo avuto la fortuna di dormire in una delle camere all'ultimo piano (raggiungibile con l'ascensore), lontana dalla strada e quindi indubbiamente tranquilla. L'arredamento era essenziale, ma la camera pulita e dotata di aria condizionata.
La colazione non era certamente abbondante (muffin, pane e marmellata), ma discreta.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2010

Sono stata a Barcellona per capodanno....e va bene che e' pienissima pero'!!!lpremesso che la posizione e' ottima in pieno centro proprio a meta' della ramblas.....le camere sono vecchie con letti pessimi e separati, bagno terribile doccia senza tenda con porte tipo cella frigorifera la finestra non si chiudeva e abbiamo dormito al freddo il riscaldamento non bastava per scaldare.La colazione pessima non c'era praticamente nulla.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Peninsular? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Peninsular

Indirizzo: Sant Pau, 34, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Servizio in camera
Classificato al n.418 di 514 hotel in Barcellona
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Peninsular 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo, Travel Republic (UK) e Budget Places per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Peninsular. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Peninsular Barcellona
Peninsular Barcellona
Peninsular Hotel Barcellona
Peninsula Barcellona
Barcellona Hotel Peninsular
Peninsular Hotel Barcelona
Hotel Peninsular Barcelona

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Peninsular, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.