“perfetto” 5 su 5 stelle

Classificato al n.138 di 516 hotel a Barcellona
civitanova marche
“perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

abbiamo soggiornato 4 notti in questo ottimo hotel in una camera tripla.
La scelta è stata confermata dalle vostre recensioni: ottime camere, bagno pulitissimo, zona molto silenziosa la notte,internet gratis, fermata metro a pochi minuti e con due fermate si raggiuge Plaça de Catalunya, ottimi prezzi volo compreso.
molto consigliatooooooo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

295 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
Mogliano Veneto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Ho trascorso quattro notti in una camera singola (che agli effetti aveva due letti) nel completo silenzio e avendo il sonno leggero è stato un sollievo... Volendo fare i pignoli, solo una sera la televisione della camera affianco si sentiva, ma d'altronde era relativamente presto.
Confermo quanto ribadito da altri nelle recensioni, la totale assenza di confusione proveniente dalla strada, a differenza di alloggi affacciati a Rambla and company!
La stazione che conduce in circa 10minuti a Plaza Catalunya, da dove si collegano le principali linee della metro (TMB) è a 10 metri dall'hotel. Fa parte della FCG ferrocarrils, differente dalla metro TMB, ma agli effetti con un biglietto T10 (da 10 corse) comprato nei distributori automatici, si può viaggiare su entrambe oltre che su bus e RENFE (linea ferroviaria che collega aeroporto Terminal T2 a Plaza Catalunya).

Per usufruire della cassetta di sicurezza in camera ho dovuto pagare 4,5€ a notte: informatevi prima; alle mail rispondono abbastanza prontamente.
Non ho usufruito del servizio colazione, visto che ci sono come minimo quattro bar/pasticcerie nell'arco di 20 metri...
Nessun tipo di problema pagando anticipatamente via web con carta di credito senza nessun costo aggiuntivo.
Per quanto riguarda il personale confermo che sono tutti molto, forse troppo, seri e professionali, eccezion fatta per quello di colore che accoglie sempre con sorriso e ben disposto al dialogo.

Concludendo una buonissima sistemazione tranquilla e riposante. Dislocata dal centro ma facile e veloce da raggiungere. Consigliato!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
Rodano, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Sono tornato giusto ieri pomeriggio da Barcellona.

Oltre alla (fantastica) esperienza vissuta con la mia compagna, sono a raccomandare caldamente questo albergo.

La posizione, come detto, è un pò defilata rispetto al "cuore" delle maggiori attrattive di Barcellona, ma la metro (anzi, sarebbe da dire il passante ferroviario, perchè la L7 è un passante che ha biglietti diversi rispetto alle altre linee della metro, ATTENZIONE!) è veramente comoda da raggiungere (sulla sinistra dell'albergo, proprio dietro l'angolo).

Quartiere tranquillissimo, il che giova al riposo notturno, albergo veramente carino sia esternamente che internamente. Personale in portineria veramente gentile, salvo un portiere pelato con gli occhiali che lavora di giorno, non tanto scorbutico quanto secco ed esaustivo quel che basta per non richiedere altri consigli sulla città. Ma consiglio di chiedere informazioni alla ragazza che sta alla reception la mattina, e all'uomo di colore (SIMPATICISSIMO, E' IL MIGLIORE!) che sta in turno alla sera presumibilmente dalle 10/11 di sera in avanti.

Per la colazione, l'abbiamo sempre fatta al locale "Trik-Trak" che sta dalla via davanti alla metro (ottima per la cosiddetta "English Breakfast"), o se si vuol rimanere sul classico, basta il bar di fronte all'albergo che offre un servizio di colazione all'italiana con tanto di cappuccino.

L'albergo ha delle camere piccole, carine (con bagno con bidet e vasca/doccia) e con letti comodissimi, oltre ad avere Wi-Fi gratuito (da richiedere la chiave d'accesso in portineria) e digitale terreste con canali anche italiani (Rai1-RaiSport-Euronews).

Che dire... assolutamente consigliato!

Mirko da Milano

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

Eravamo due coppie di amici e siamo stati in questo albergo per 4 notti, dal 10 al 14 novembre; al nostro arrivo siamo stati accolti da una giovane signora, molto gentile, che poi non abbiamo più visto. Le uniche persone che abbiamo visto sono stati i portieri, quello che c'era al mattino quando uscivamo e quello della sera quando rientravamo e, sebbene non si possa dire che fossero scortesi, non erano nemmeno particolarmente affabili! Uno in particolare faceva una gran fatica a rispondere anche al semplice 'buongiorno' e non sempre perchè era occupato in altre faccende....forse è timido??!! L'albergo offre un servizio di caffè gratuito da mezzogiorno alle 5 del mattino successivo e funziona così: nella hall (che funge anche da sala colazione) c'è una macchina automatica che fornisce caffè-thè-cappuccino, ecc... e basta chiedere al portiere di turno, fornendo il numero della propria camera, e lui vi darà i gettoni necessari all'erogazione. Nella nostra prenotazione non era prevista la colazione, che abbiamo fatto sempre fuori (una volta nella cafetteria di fronte e le altre volte al bar-panetteria poco distante sullo stesso lato della strada) e solo l'ultima mattina abbiamo chiesto di poter usufruire della colazione dell'albergo che, in fondo, aveva un costo ragionevole e pareva abbondante, solo che la sera precedente è arrivata un'orda di ospiti dell'est che hanno monopolizzato la sala colazione (non particolarmente ampia) occupando i tavoli a tempo indeterminato, perciò siamo stati di nuovo alla panetteria dove, tra l'altro, si trovano ottimi cornetti e dove fanno cappuccini meglio che in Italia! Le camere sono di dimensioni modeste ma sufficienti per quello che di solito si fa in albergo (cambiarsi, lavarsi, dormire...), l'armadio è sufficiente per accogliere il bagaglio di pochi giorni e il bagno è senz'altro molto pulito e dotato di tutto il necessario (anche il bidet, che per l'estero è cosa rara!) con cambio giornaliero degli asciugamani. Ultimo ma non ultimo: i letti sono fantastici!! Io di solito quando cambio letto non riesco a dormire, almeno per i primi giorni, invece qui ho dormito benissimo! Sono comodissimi e anche i cuscini sono perfetti!! L'albergo non è centralissimo ma questa, secondo me, non è una nota di demerito, anzi! Visto il gran caos che regna nelle vie principali di questa bellissima città, l'essere un pò decentrati è solo un bene, anche perchè, in fondo, i collegamenti sono eccellenti e con la metro ci si mette davvero pochissimo a tornare, anche la sera tardi, dal centro verso l'albergo. Andateci tranquilli! Sonia (Siena)

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Catania
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

siamo stati in questo albergo per una settimana all'inizio di settembre,la camera è molto spaziosa,il letto enorme (avevamo chiesto due letti singoli uniti), e completa di ogni comfort. sebbene non sia proprio in centro, la posizione è comunque comoda perchè c'è la fermata della metro (L7) e quella del bus notturno (N5) dietro l'angolo. un pò più distante,ma non tantissimo c'è anche la fermata della metro L3. non avevamo la colazione inclusa,però nella via dell'hotel ci sono tante caffetterie e forni (provate il forno catafal) e la sera se non volete andare sulle ramblas ci sono alcuni locali nelle piazze vicine,tipo plaza diamante o anche plaza molina. la zona è tranquilla di notte,abbiamo dormito come ghiri anche perchè la camera era perfettamente insonorizzata. lo consiglio a tutti,però occhio al phon soprattutto per chi ha i capelli lunghi,è poco potente. il bagno (c'è il bidet :D ) lo abbiamo trovato sempre pulitissimo,gli asciugamani vengono cambiati giornalmente e anche le lenzuola. c'è anche il frigobar,noi non abbiamo preso niente,cmq ha prezzi "umani" da bar. il presonale gentile e disponibile e nella hall c'è una postazione pc con internet a disposizione degli ospiti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Eravamo una coppia giovane con una figlia adolescente e abbiamo soggiornato tre notti in questo splendido hotel che ci ha offerto più di quanto era nelle nostre aspettative. Ci siamo mossi agilmente con la metropolitana e abbiamo apprezzato, oltre la cortesia e al pulizia, la silenziosità notturna. Abbiamo usufruito anche del servizio colazione, che non era incluso nelle nostra prenotazione, a prezzo conveniente rispetto al prezzo standard del buffet. Da consigliare. Vella Vincenzo Catania

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

albergo di struttura interna bellissima,molto pulito e moderno....il bagno è stupendo,la camera non enorme ma ben fatta...barcellona nn si può vivere in camera fidatevi....meravigliosa...cmq tornando alla camera c'è il minibar e il suxmercato è sotto l'hotel....la struttura si trova in 1 zona molto tranquilla,ma molto ben servita di giorno e notte ma quando chiedete la direzione ai notturni chiedete x plaza molina o via augusta che è lì vicino...cmq sull'hotel l'unica pecca che ho trovato sta in alcuni portieri,poco cordiali e gentili...ad eccezione di 1,mi sa che è l'unico di colore,che è davvero gentile e accogliente xchè accoglie sempre con il sorriso...ah,nelle camere che si è fittato nn si può fumare e i finestroni,che si aprono poco,se si aprono si blocca l'aria condizionata....è 1 trappola x 1 fumatore che deve uscire dall'hotel x fumare...anche xchè nella prenotazione su internet avevo specificato stanza x fumatori...secondo me nn è giusto se pago 1 stanza nn penso che mi puoi vietare,capisco nei luoghi comuni,ma nelle camere private no...anche xchè si fa pagare il giullermino...cmq ci son stato pochi giorni e quindi la cosa poteva andare,ma nn sarebbe stato sopportabile x 1 settimana...nel complesso la struttura è bella ma nn accogliente..però come struttura i suoi 3 stelle ci vale,ma nn + di quello.....ps:ci sono dei materassi spettacolari che dopo le lunghe camminate che ti impone barcellona sono la manna scesa dal cielo

Conosci Hotel Guillermo Tell? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Guillermo Tell

Indirizzo: C Guillem Tell, 49, 08006 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Accesso disabili
N. 16 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Barcellona
N. 89 hotel di lusso a Barcellona
N. 143 hotel romantici a Barcellona
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Guillermo Tell 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Priceline, TripOnline SA, BookingOdigeoWL, EasyToBook, Tingo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Guillermo Tell. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pinus
Guillermo Hotel Barcellona
Barcellona Hotel Guillermo Tell
Guillermo Tell Alberghi
Guillermo Tell Barcelona

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Guillermo Tell, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.