“Si mangia molto bene, arredo troppo trasandato!” 4 su 5 stelle
Recensione di Cera 23

Cera 23
Carrer de la Cera, 23, 08001 Barcellona, Spagna (El Raval)
+34 934 42 08 08
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Cera 23 non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.24 in classifica su 6.870 Ristoranti a Barcellona
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 20 - USD 40
Cucina: Mediterranea, Spagnola, fusion, gastronomia con cucina
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: El Raval
“Si mangia molto bene, arredo troppo trasandato!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati accolti con cordialità e cortesia, anche se abbiamo dovuto prenotare con un anticipo di due giorni( vi conviene fare sempre un salto e prenotare) anche perchè il locale è piccolo e ci sono pochi coperti.
Il personale che lavora lì è molto disponibile e gentile.
Abbiamo preso le tagliatelle, gli gnocchi, il polpo e la torta di cioccolato oltre ovviamente il vino e abbiamo pagato €52, per la qualitá del cibo posso asserire che è stato un prezzo giusto!!
Davvero un'ottima mangiata.
L'arredo del locale così come in particolar modo il bagno lascia molto a desiderare!

• 3 su 5 stelle Atmosfera

• Greco per primo
Musile di Piave
“Esperienza eccezzionale”
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2012

Appena entrati la ragazza dietro al banco ci ha fatto sentire a nostro agio, premettendoci pero che dovevamo aspettare, solo dieci minuti, perché nn avevamo prenotato ed il locare era pieno, anche perché i tavoli non sono molti. Il menù non è molto ampio ma state pur certi che qualsiasi delle pietanze che proverete sono ottime e con prezzi ragionevoli! Veramente un'ottima esperienza sopratutto dopo le chiacchiere fatte con il personale e Carlos, che penso sia uno dei titolari. Abbiamo provato il polipo alla gallega e delle tagliatelle ai funghi, gamberetti e arancia. Buon appetito!!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Caserta, Italia
“Ottimo n tutto”
5 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2012

Sfatiamo un mito... non è affatto difficile trovare il locale, non ci si perde da nessuna parte. Basta percorrere La Rambla da piazza Catalunya in direzione del porto. Sulla destra incrocerete Carrer de l'Hospital (poco dopo l'uscita della metro Liceu).
Percorrete Carrer de l'Hospital fino ad una piazza che si sviluppa praticamente per intero ala vostra sinistra. Proseguite diritto, restando su Carrer de l'Hospital, fino a trovarvi a quella che potrebbe sembrarvi quasi una biforcazione. Andando dritto restereste su Carrer de l'Hospital , invece voi dovrete prendere la parte sinistra della biforcazione, imboccando Carrer de la cera. Quasi alla fine della viuzza, stretta, sulla sinistra, trovate il locale.
Che dire. L'accoglienza gentile ma senza eccessi. Una cameriera italiana (Maria) ci ha "guidati" nello scegliere le pietanze delle quali siamo rimasti letteralmente estasiati. Lo chef, simpatico e gioviale, è venuto più volte al tavolo chiedendoci come andava la cena ed offrendoci degli assaggi di altre pietanza che stava preparando... in attesa che arrivassero le nostre.
Il commento lascito alla traduzione di Maria è stato: per la prima volta da quando siamo a Barcellona non ci siamo sentiti dei turisti da spennare!

• Visitato a Luglio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Genova, Italia
“Medio”
3 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2012

Abbiamo mangiato una sera al Cera23 dopo aver letto le recensioni su TripAdvisor. In effetti si mangia molto bene e il cameriere è stato molto gentile, peccato solo per la zona in cui si trova, per il locale che è un po malcurato e il menu che non offre un ampia scelta di piatti.

Visitato a Luglio 2012
“Nulla di eccezionale, servizio scarso”
3 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo scelto il posto in base alle recenzioni, ma siamo rimasti alquanto delusi. Abbiamo provato diverse cose, ma ci é piaciuto solo il polpo con le patate alla galizia, davvero unico e buono. Per il resto, nella norma. Servizio lento: il locale era praticamente vuoto, ma per avere l'attenzione del cameriere abbiamo dovuto faticare diverse volte. In piú si é diemnticato di servirci un piatto ed é venuto il cuoco a portarlo. Comunque, nella media.

Ruben B, Propietario alle Cera 23, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2012
Grazie mille per aver visitato il nostro piccolo ristorante. Secondo il suo commento ha apprezzato molto il mangiare ed il servizio pero' ci giudica come di media qualita' per tre motivazioni alle quali desidero aggiungere le mie considerazioni.
Rispetto alla zona , senza dubbio non e' inclusa nel circuito turistico ed il fatto che sia diventata nel tempo quartiere di immigranti a volte spaventa un po' coloro che non sono abituati a passare per queste strade, che per la gente del posto sono piu' sicure di quelle del casco antico.
Sulle condizioni del locale, quando abbiamo iniziato i lavori era in stato fatiscente e continuiamo investendo capitale e tempo per migliorarlo. Se qualcosa di specifico le ha dato fastidio, mi farebbe molto piacere che mi inviasse una email , la sua osservazione entrerebbe nelle priorita'.
Riguardo alle opzioni offerte dal nostro menu', mettiamo sempre al primo posto la qualita' sulla quantita' , abbiamo deciso di lavorare con prodotti freschi e non essendo dotati di un grande impianto di refrigerazione, la scelta di estendere la scelta causerebbe una perdita di qualita' e di coerenza nel servizio. per compensare, cambiamo il menu' trimestralmente e proponiamo giornalmente un piatto speciale.
Ringrazio nuovamente per il suo feedback e spero di avere occasione di vederla al prossimo viaggio a Barcelona, magari notera' come siamo migliorati.

Un saluto,

Gli utenti che hanno visto Cera 23 hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Cera 23? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cera 23, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.