“Un ottimo albergo, consigliatissimo” 5 su 5 stelle
Recensione di Catalonia La Pedrera

Hai aggiunto Catalonia La Pedrera ai Preferiti
Catalonia La Pedrera
4.0 su 5 Hotel   |   C/ Corcega 368, 08037 Barcellona, Spagna (Nome precedente: Catalonia Corcega Hotel) (Gracia)   |
Classificato al n.256 di 514 hotel a Barcellona
“Un ottimo albergo, consigliatissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Ho trascorso due notti in occasione della Festa della Mercè a Barcellona a fine settembre e sono rimasto veramente colpito dalla cortesia e dalla professionalità del personale dell'albergo. Stanze ampie e pulitissime, wi fi, albergo a due passi dalla fermata della metro e da molte attrazioni turistiche (Casa Batllò, La Pedrera, Sagrada Familia) ed inoltre Plaza Catalunya dista 10 min a piedi attraverso una bella passeggiata per la meravigliosa Passeig de gracia (la via più bella di Barcellona). Sono andato spesso a barcellona in precedenza ed ho alloggiato anche in altri alberghi della stessa categoria, ma questo è veramente ottimo e forse una spanna sopra la media

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2011

Siamo andati a Barcellona per capodanno e abbiamo prenotato una doppia in questo hotel per 4 notti: è stata un'ottima scelta! La camera era spaziosa e pulitissima, il letto ampio e comodo, il bagno in perfette condizioni e dotato di bidet, cosa sempre apprezzata da noi viaggiatori italiani! L'hotel si trova in una posizione comodissima per visitare la città: è alla fine del famoso Passeig de Gracia e a pochi passi da due fermate della metropolitana (e da 4 linee differenti, tra cui quella che porta direttamente all'aeroporto). Una sera abbiamo fatto una passeggiata nella zona retrostante l'hotel e abbiamo scoperto un vivace quartiere pieno di ristoranti etnici, ne abbiamo provato uno indonesiano di cui ci siamo innamorati e in cui sicuramente ritorneremo durante il nostro prossimo soggiorno! Non abbiamo mai fatto colazione in hotel perché avevamo prenotato una stanza con la colazione esclusa, e andavamo fuori a farla. L'unica cosa negativa è stata che una sera quando siamo tornati abbiamo trovato in bagno la zona dei lavandini completamente allagata, come se dell'acqua fosse colata dal soffitto. Non abbiamo mai capito come sia successo e cosa sia capitato, ma per sicurezza siamo subito andati a riferirlo al giardiano notturno che ringraziandoci per averlo informato ci ha assicurato che la mattina successiva avrebbero controllato il piano superiore. Poi comunque il fatto non si è più ripresentato. Per terminare, noi ci siamo trovati davvero benissimo e di sicuro quest'hotel diventerà la base per tutti i futuri soggiorni a Barcellona.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Messina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2011

L'albergo è situato in una posizione ottimale. Infatti si trova vicino ad un'importante fermata della metropolitana e consente inoltre di raggiungere il centro commerciale a piedi in poco tempo. Le camere sono spaziose e pulite, con letti ampi e comodi.
Il personale è competente e disponibile, pronto a soddisfare le richieste del turista.
Ottimo il rapporto tra il prezzo e la qualità dei servizi forniti..

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Gorgonzola, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2011

Dopo un anno ho fatto ritorno a Bacellona e ho deciso visto che mi ero trovato bene di soggiornare nuovamente presso l'hotel Catalonia La Pedrera e effettivamente la mia scelta è stata ben ripagata.
Il personale come la scorsa volta è stato gentile, ci hanno offerto a parità di prezzo la suite che si è dimostrata accogliente e molto grande. Oltre alla camera da letto ed all'ampio bagno avevamo a disposizione anche un salotti e un terrazzo.
Il soggiorno è stato molto piacevole unico neo la mancanza nel secondo giorno in stanza degli asciugamani che con una semplice richiesta ci sono stati consegnati.
Come detto l'altra volta la posizione dell'hotel in Barcellona e il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Quindi per chi è interessato a far visita a questa splendida città consiglio vivamente l'albergo in questione.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2011

Si è trattato di un viaggio estremamente breve per cui anche le distanze dall' albergo alle attrattive cittadine rivestiva notevole importanza. Bene: l' hotel è a 5 minuti da casa Milà e casa Pedrera e a circa 15 dalla Sagrada Familia per cui con due piacevolissime passeggiate ci si trova immersi nei capolavori generati dal genio del Gaudì. L' albergo è estremamente pulito e confortevole, la colazione sia continentale che all' americana decisamente abbondante e di ottima qualità. La macedonia di frutta fresca è semplicemente stupenda. Il personale è affabile e disponibilissimo anche al di là di quello che può essere il dovere in senso stretto. Stanze pulitissime e frigo bar molto ben fornito. Un hotel dove ritornare. La nostra stanza (609) aveva la finestra su Corsega e consentiva una vista splendida sul Tibidabo. Un consiglio: se dovete utilizzare il taxi vi basta uscire in strada ed alzare la mano piuttosto che farvelo prenotare dall 'hotel. Il motivo è che in Barcellona i taxi sono moltissimi per cui ci si mette pochissimo a trovarne uno vuoto mentre il solo diritto di chiamata dall' hotel vi costerà circa 6 euro di tassametro in partenza. Altra dritta sui taxi: attenti ai furbi. Controllate il tassametro a fine corsa per evitare supplementi non graditi. Ed infine, se utilizzate un taxi in più di quattro, ce ne sono che portano appunto più di quatto persone, state attenti che non vi facciano pagare come se ne aveste utilizzati due.

• Ha soggiornato in Marzo 2011
Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Ho soggiornato per una settimana in questo hotel con il mio fidanzato e devo dire che sono molto soddisfatta.
La stanza era molto pulita e spaziosa, nel bagno c'è anche il bidè, che diciamocelo per noi italiani è fondamentale.
L'hotel dispone di connessine wifi gratuita anche in camera.
Il personale è cordiale e gentile. Il portiere notturno può sembrare a primo acchitto un può burbero, ma è una persona molto gentile e disponibile.
L'hotel si trova a pochi passi da due fermate della metro che coprono quasi tutte le linee, in ogni caso è possibile arrivare in 5 minuti a piedi a Casa Milà e Batloo, 10 minuti per Placa Catalonia passeggiando su Passeig de Gracia, una delle vie più belle piene di negozi, bar e ristoranti.
In conclusione un ottimo hotel, quando tornerò a Barcellona soggiornerò sicuramente di nuovo qui.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
HtlCataloniaCorcega, Gerente alle Catalonia La Pedrera, ha risposto a questa recensione., 19 ottobre 2010
Gentili Signori,
Innanzitutto vogliamo ringraziarvi pero il commentario che avete fatto sul nostro hotel. Auguriamo di potervi ricevere di nuovo nell' Hotel Catalonia Córcega per offrirvi un servizio ancora migliore.
La ringrazio molto
via 2 agosto 1980 n 30
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2010

siamo stati un paio di giorni in questo bellissimo ed organizzatissimo hotel,un grazie ancora a tutto il fantastico staff per lo splendido trattamento!un hotel davvero da consigliare

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia

Conosci Catalonia La Pedrera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Catalonia La Pedrera

Indirizzo: C/ Corcega 368, 08037 Barcellona, Spagna (Nome precedente: Catalonia Corcega Hotel)
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > Gracia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 128 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
N. 148 hotel di lusso a Barcellona
Categoria hotel:4 stella/e — Catalonia La Pedrera 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Agoda, Travel Republic (UK), Budget Places, Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo, EasyToBook, 5viajes2012 S.L. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Catalonia La Pedrera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Corcega Barcellona
Catalonia Corcega Hotel Barcellona
Catalonia La Pedrera Hotel Barcellona
Pousadas Pt
Catalonia La Pedrera Hotel Barcelona
Hotel Catalonia Corcega
Catalonia Corcega Barcelona

Se siete i proprietari o gestori di Catalonia La Pedrera, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.