“Veramente carino” 5 su 5 stelle
Recensione di Chic & Basic Ramblas

Hai aggiunto Chic & Basic Ramblas ai Preferiti
Chic & Basic Ramblas
3.0 su 5 Hotel   |   Pasaje Gutenberg, 7, 08001 Barcellona, Spagna (El Raval)   |
Prezzo speciale
15% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.167 di 516 hotel a Barcellona
Novara, Italia
“Veramente carino”
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Sono a metá del mo' soggiorno a Barcellona in questo hotel e recensisco già questo bel hotel. Carino. Camere in ordine e pulite, aria condizionata , balocchino , angolo cotta. Siamo in questo albergo io e mia moglie da lunedì sera e siamo già molto soddisfatti della nostra scelta .. Ottimo posto per gite vacanze a Barcellona .. Sicuramente se tornerò in questa bella città ritornerò qui.

Consiglio sulle camere: Tranquillo .. In pieno centro senza essere sulla rambla e quindi con una buona qualità del riposo qu
  • Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia

301 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Ho soggiornato in questo hotel dal 11 al 15 giugno in una camera matrimoniale.
L'albergo vanta di un'ottima posizione, alla fine della Rambla verso il lungo mare, a 50 metri dalla metro rossa Drassanes da cui ci si sposta facilmente per tutta la città.
Inoltre, è possibile noleggiare biciclette proprio davanti all'hotel.
Le camere sono spaziose, i letti molto confortevoli e i bagni funzionali. La particolarità di questo hotel è sicuramente il design. Si respira un' atmosfera molto urban e internazionale.
L'unica pecca è la colazione, non molto ricca, ma la cosa positiva è che si può stare fuori.
Il personale è molto disponibile, presente 24 h su 24.
Consiglio vivamente questo hotel, anche per il rapporto qualità/prezzo e per la giovane clientela.

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia
Mirandola, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2014

Siamo stati al Chic la scorsa settimana. confermo tutto ciò che di buono è stato detto su questa struttura: ottima posizione (stazione Metro Drassanes a 50mt) vicino alla Rambla e al Porto.
Dall'aeroporto noi abbiamo preso l'aerobus a 5,90€ fino a Piazza Catalunya, poi Metro fino a Drassanes: mezz.ora circa in totale. L'hotel è molto carino e funzionale, staff gentile e cortese, camere e bagno molto puliti (l'unica cosa negativa era la vista della camera che dava in un viottolo stretto e decisamente bruttino; noi eravamo al secondo piano, numero 215). Colazione abbondante con uova, affettato, formaggio, brioche, marmellate, frutta..ottimo capuccino al bar..costo 9€.
All'esterno per chi è interessato vi è il noleggio delle biciclette. Rapporto qualità/prezzo formidabile.

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2014

Ho soggiornato in questo bellissimo hotel con un'amica e i suoi genitori. Abbiamo prenotato una doppia e una matrimoniale per un totale di 3 notti dal 6 al 9 maggio. Ad accoglierci, oltre al personale giovane, una hall davvero carina, vintage la definirei, con bauli e valigie ad allestirla e posizionata nel centro della stanza che divide la hall dal ristorante e dal bar una 600 davvero graziosa. L'hotel gode di una posizione meravigliosa, per me era la quarta volta a Barcellona, e devo dire che questo hotel è stato il migliore. Si trova praticamente a due passi da La Rambla e a nemmeno 5 minuti a piedi dalla statua di Colombo e di conseguenza dal porto e dall'inizio della passeggiata per il mare. Noi ci siamo sempre spostati con il taxi, solo una volta abbiamo preso la metropolitana la cui fermata (linea L3 - fermata Dressanes) è vicinissima all'hotel, a parer mio, noi eravamo in 4, spostarsi con i taxi è stato più conveniente rispetto al costo della metropolitana. Per quanto riguarda l'hotel, che dire, impeccabile la pulizia, lenzuola e asciugamani sostituiti giornalmente, le nostre camere erano ampie e con un terrazzo (certo la vista non era delle migliori) ma comunque spaziose e comode per chi si ferma per qualche giorno. C'è anche un piccolo angolo cottura, che noi non abbiamo mai utilizzato. L'unica osservazione che mi sento di fare è legata alla grandezza del bagno, direi abbastanza stretto ed essenziale, nulla di ingestibile solo un po' piccolo. Nel complesso mi ritengo soddisfatta dell'hotel e del servizio. Ah, noi non abbiamo scelto la colazione, ma visti i prezzi di Barcellona degli ultimi tempi € 9 per la colazione non sono così eccessivi. Ve lo consiglio vivamente :-)

• Ha soggiornato in Maggio 2014, viaggiato con gli amici
Civita Castellana, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2014

Sono stata in questo hotel circa 2 settimane fa.
L'hotel si trova a 100 metri dalla metro Dressanes e a 2 minuti dal porto di Barcellona e dalla Rambla. La posizione è ottima perchè essendo situato in una traversa della Rambla è molto tranquillo ma al tempo stesso centralissimo. Inoltre nelle vicinanze ci sono parecchie attrazioni raggiungibili tranquillamente a piedi mentre per quelle più distanti si approfitta della metro.
Le camere sono spaziose e pulite; il bagno è piccolo ma dotato di tutto il necessario. Annesso all'hotel c'è un piccolo ristobar dove è possibile fare colazione pranzo o aperitivo.
Il personale è molto gentile e disponibile e alcuni ragazzi parlano anche italiano.
Siamo rimasti davvero soddisfatti della nostra scelta e sicuramente se torneremo a Barcellona la nostra scelta ricadrà su questo hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato in coppia
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2014

La posizione è molto comoda, tra la Rambla e il mare. Le camere sono spaziose e dotate di mini cucina, i letti sono molto comodi, il bagno era un po' stretto e dotato di vasca, al posto della doccia. Unica nota negativa: la cameriera ha buttato via una bottiglia di acqua mezza piena lasciata sul tavolo...

• Ha soggiornato in Marzo 2014, viaggiato con gli amici
Castellammare di Stabia, Campania, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2014

Hotel situato a pochi metri dalla Rambla e vicino alla fermata della metro "Drassanes". In pratica è il punto ideale per visitare Barcellona. Percorrendo circa 200 metri ci si ritrova, poi, sul porto in prossimità della statua di Colombo e vicino alla Rambla del Mar che porta al MareMagnum. Camere accoglienti e ben arredate, personale giovane e molto cordiale e con ottima conoscenza della lingua italiana oltre che delle principali lingue europee. Nell'hotel c'è anche un piccolo ristorante "El 600 de la Pepi" che offre prima colazione, pranzo, cena ed aperitivi. Se dovessi tornare a Barcellona sceglierei sicuramente questo Hotel di nuovo.

• Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato in coppia

Conosci Chic & Basic Ramblas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Chic & Basic Ramblas

Indirizzo: Pasaje Gutenberg, 7, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Ristorante
Classificato al n.167 di 516 hotel in Barcellona
Categoria hotel:3 stella/e — Chic & Basic Ramblas 3*
TripAdvisor collabora con Travelocity, Hotels.com, Booking.com, Orbitz, Cheap Tickets, Agoda, World Independent Hotel Promotion, Priceline, Tingo, Otel, TripOnline SA, getaroom.com, EasyToBook, Despegar.com, Expedia, BookingOdigeoWL e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Chic & Basic Ramblas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Chic & Basic Ramblas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.