“Una "chicca" culinaria a Barcelona” 4 su 5 stelle

Cucina: mediterranea
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Reggio Calabria, Italia
“Una "chicca" culinaria a Barcelona”
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Esplorando l'Eixample alla ricerca di Romero, su indicazione Tripadvisor, abbiamo finalmente scovato la porta del locale, dove siamo stati accolti con garbo e cordialità. Non ci è stato possibile visitarlo la sera, quando la cucina si esprime appieno, i piatti sono più curati e ricercati ed è possibile scegliere i piatti "a la carte", tuttavia abbiamo potuto godere del gradevole menu del giorno, in una combinazione di primo+secondo+pane+bibita+dolce o caffé per l'eccezionale cifra di 12 euro per persona, circa. Dopo aver fatto la conoscenza di una simpatica ragazza dello staff (calabrese, proprio come noi), la quale ci ha anche dato delle indicazioni sulle proposte del menu, abbiamo ordinato due risotti di mare, un salmone alla crema di frutti rossi ed un' entrecote alla salsa di oporto. Nonostante la formula "turistica" del menu, i piatti vengono presentati con grande cura e sono ricchi di profumi. L'assaggio non lascia a desiderare, facendo intendere la qualità della materia prima e la passione con cui il locale viene gestito. Romero, dunque, rimane una scelta azzeccata del soggiorno a Barcelona: la prossima volta, ci torneremo per cena, come ci ha consigliato anche la nostra gentile conterranea.

• Visitato a Maggio 2012

Bologna, Italia
“Bravi :)”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Siamo stati al Romero ieri sera ed è stata una bella esperienza.
Prodotti freschi e llavorati con gentilezza. Arriviamo più tardi della prenotazione ma ci accolgono con estrema gentilezza e cordialità. Lo chef ci da il benvenuto e ci spiega Il menù. Io scelgo un raviolo con ripieno di pera condito con crema di melanzane e olive schiacciate. Delicato e ben riuscito. di secondo un filetto di manzo con crema di porcini. Morbidissimo. il tutto rientrava in un menù a poco meno di 25 euro con acqua pane e dolce inclusi. Le porzioni erano corrette e non ridotte per il menù. Hanno cambiato inoltre una bottiglia di vino che non era di nostro gradimento, senza addebitarla. Grande disponibilità, gran servizio e sopratutto passione, trasmessa in ogni piatto.
Il locale è carino e ben curato ma non troppo formale.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Bel locale e ottima cucina.”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ci siamo imbattuti in questo ristorante quasi per caso e visto che era nella lista delle cose da provare a Barcellona, abbiamo deciso di entrare per pranzo. Abbiamo scelto il menù del giorno. Io ho preso un risotto di mare e un filetto di baccalà con purea di patate e la mia compagna una insalata mista e un filetto di maiale. Presentazione del piatto molto curata e altrettanto ottimo come qualità. Il mio baccalà era ottimo, cotto al punto giusto e saporitissimo, così come la carne della mia compagna. Spesa intorno ai 12 euro a testa per un pranzo veloce ma veramente curato, così come il locale. Da prendere in considerazione anche per la cena, viste la lista di portate che ci sono nel menù.

• Visitato a Aprile 2012
bastia umbra
“Non è che lo consiglio..di piú!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Facile da raggiungere ,romero offre veramente un validissimo rapporto qualitá prezzo..con una cucina semi-italiana da leccarsi i baffi.camerieri estremamente gentili e servizievoli,c'è una cameriera italiana molto cortese e professionale. noi abbiamo assaggiato un pó di tutto e devo dire che siamo rimasti molto ma molto soddisfatti.la carne tenera,il pesce ben condito..la pasta gustosissima e i dolci..delle piccole chicche!in sostanza abbiamo speso 22€ a testa con tre ottime portate acqua e vino. altro consiglio:per mangiare spostatevi dal centro,cosí da trovare ottimi locali come questo..CONSIGLIATISSIMO!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Firenze, Italia
“Una ottima cena in un locale gradevole tra persone gentilissime”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Barcellona una sera di Aprile. Fuori il diluvio. Entriamo in questo minuscolo ma accogliente locale bagnati fradici sperando di recuperare una serata iniziata male; la prima domanda ci raggela: ... avete prenotato??? Noooo! Il proprietario confabula un pò con la cameriera (italiana, calabrese, gentilissima) e poi ci trova comunque una sistemazione. E ne è valsa la pena. Il locale è tranquillo ed accogliente , il personale gentile , molto disponibile, affabile. I piatti molto curati e dal gusto eccellente (molto buono il confit d'anec e la verdura brasa così come i dolci) . Prezzi medio bassi (circa 40 euro in 2 senza vino) con un rapporto qualità/prezzo a mio avviso eccellente

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Romero Restaurante hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Romero Restaurante? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Romero Restaurante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.