“Deludente” 2 su 5 stelle

Maggiori dettagli sull'attrazione
Attraction Details
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
Milano
11 recensioni di attrazioni
“Deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Considerato che il biglietto costa 18 euro, ci si aspettava molto di più. Dà l'impressione di non essere mai stato "aggiornato" dal giorno dell'inaugurazione, nel 1995: pannelli esplicativi scoloriti; foto dei pesci irriconoscibili perchè diventate tutte ugualmente grigie, o diverse dal contenuto delle vasche; video di presentazione ormai "d'epoca". Per fortuna le (poche) creature marine non erano imbalsamate ;-) Forse essendo uno spazio dedicato soprattutto alle specie del Mediterraneo risulta in sè un po' noioso, eccetto il "tunnel degli squali", che suscita un momentaneo risveglio delle emozioni, anche se non è mirabolante come promesso dalla pubblicità. Passabile lo spazio ludico per i bambini, ma decisamente superato rispetto ad altri acquari dall'allestimento più moderno, compreso quello di Genova, che fa certamente una migliore figura. Insomma, se avete già visto altri acquari lasciate perdere e risparmiate per le altre attrazioni della città.

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Vernasca, Italia
44 recensioni di attrazioni
“Pensavo fosse più grande”
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Sicuramente incantevole per i più piccoli, ma per i grandi forse è un attimino deludente.
Il biglietto costa 18 € e con questa cifra ci si aspetta di vedere anche le balene!
Pensavo ci fossero vasche più grandi e una quantità maggiore di specie marine.
Carino il tunnel, dove si può ammirare la vasca più grande con molti squali e tanti altri pesci.
Molto vario anche il negozio di souvenir, per i bambini c'è davvero di tutto.

La Spezia, Italia
4 recensioni di attrazioni
“delusione..”
2 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

le aspettative all'entrata dell'acquario erano forse troppo grandi..immaginavo chissa quali attrazioni... ed invece nulla di speciale soprattutto per chi come noi ha già visitato l'Acquario di Genova, la struttura vista da fuori è molto grande ma non c'è paragone con Genova, internamente la visita è molto più corta ed anche la varietà di specie mi è sembrata molto più scarsa... si può tranquillamente saltare questa tappa e spendere quel tempo per visitare luoghi limitrofi del porto e lungomare di Barceloneta ... come a Genova, appena entrati nel persorso ti viene scattata la foto ricordo che potrai ritirate a pagamento all'uscita (senza impegno) insime ad un poccolo deliant dell'Acquario... a mio avviso poi il prezzo del biglietto è troppo caro rispetto a quello che viene proposto ..per concludere, se avete già esperienza di visite ad altri Acquari il mio consiglio è di passare...

Napoli, Italia
3 recensioni di attrazioni
“una vera delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Probabilmente può piacere a chi non ha mai visitato nessun altro Acquario - ma anche in tal caso avrei i miei dubbi - . Immagino che, in ogni caso, ci si aspetterebbe qualcosa in più da una tale struttura. Sicuramente, per chi come me ha avuto la fortuna di visitarne altri, non può che trovare deludente l'Acquario di Barcellona: sia per la grandezza, decisamente ridotta, sia per la varietà di pesci ed animali contenuti in esso, sia per la fruibilità che si offre al visitatore, in termini di tipologie di vasche. Per non parlare poi degli squali, quelli che dovrebbero essere l'attrattiva principale, soprattuto per i bambini: poco più grandi di un tonno!

Visitato a Marzo 2012
25 recensioni di attrazioni
“bello, ma quello di Genova è più bello e completo”
3 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Appassionato di mare, fauna e flora marina, nella mia vacanza a Barcellona non potevo saltare la sosta all'acquario di Barcellona...Sicuramente tutto il complesso Mare Magnum, merita una visita, ma da qui a dire che l'acquario di Barcellona è il più bello d'Europa, soprattutto da chi ad esempio a Genova nell'acquario non c'è mai andato e dunque non ha termini di paragone..ce ne vuole.. Bella struttura ed organizzata bene anche se abbastanza costoso..18 €..ma mi ha deluso in quanto più piccolo di quello di Genova e con meno specie...mancano i delfini ad esempio, l'habitat dei pinguini lascia un po a desiderare, giusto qualche medusa in un tunnell all'uscita, con qualche vasca vacante..Nel complesso lo consiglio a chi non c'è mai stato in un acquario..è sicuramente una bella esperienza..ma se avete già visto o vedrete quello di Genova potete anche evitarvelo nel giro delle vostre escursioni..perchè non ne rimarrete stupefatti.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Barcelona Aquarium hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Barcelona Aquarium? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Barcelona Aquarium, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Barcelona Aquarium ai Preferiti