“Caro il biglietto, ma ne vale la pena” 5 su 5 stelle
Recensione di Casa Batlló

Casa Batlló
Passeig de Gracia, 43, 08007 Barcellona, Spagna (Eixample)
Sito web
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Vernasca, Italia
51 recensioni per questa attrazione
“Caro il biglietto, ma ne vale la pena”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Il biglietto costa poco più di 18 €, consiglio vivamente di acquistarlo online, è un biglietto aperto cioè si può utilizzare qualsiasi giorno a qualsiasi ora senza dover fare le corse per arrivare in tempo e permettendovi anche di saltare le infinite code della biglietteria.
Non è una delle attrazioni più economiche però vale la pena di visitarla.
Ricchissima di colori e di dettagli è uno dei tanti capolavori di Gaudì di cui bisogna fare tesoro!
L'audioguida è compresa nel prezzo del biglietto e si trova in tutte le lingue.
Molto bello anche il negozio di souvenir all'interno di Casa Batllò, anche se i prezzi non sono bassissimi (gli stessi prodotti si possono trovare al negozio di Casa Milà, o La Pedrera, a prezzi molto più bassi).

8.802
  • Tailandese per primo
sardegna
“bella visita”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Abbiamo fatto i biglietti per l'ingresso online e abbiamo fatto molto bene vista la discreta fila. Ci hanno consegnato degli aggeggi che ci permettevano di ascoltare la spiegazione nella nostra lingua di tutte le stazioni in cui è divisa la casa. Davvero splendida. Ma le foto che si possono trovare sul web parlano da sole. Abbiamo notato che gli aggeggi che appoggiavamo alle orecchie dopo l'uso non venivano ripuliti, almeno apparentemente.

pavia
61 recensioni per questa attrazione
“Stupendo esempio di genialità di Gaudi”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

La casa è stata disegnata e realizzata sotto la supervisione di Gaudi, il genio che con le sue opere ha tappezzato Barcellona di colore. Si tratta di un ennesimo esempio dell'uso del tutto peculiare di forme, con una netta dominanza di quelle curve e la quasi totale esclusione di quelle rette. La casa fa parte del complesso della Manzana della Discordia che si trova nel mezzo del quartiere di Gracia. La visita è un pò cara ma arrivare sul tetto, vedere i comignoli che sfidano l'orizzonte è imperdibile.

Roma
5 recensioni per questa attrazione
“Veramente Bella.”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Devo dire che è l'attrazione turistica che più ci è piaciuta. Sia a me che a mia moglie ed anche alla bimba è piaciuta di più della Pedrera, più piccola ma secondo noi molto più bella, sia per i colori che per gli interni. Anche l'esterno ed il terrazzo sono davvero incantevoli, con dei colori e delle forme davvero originali.

Firenze, Italia
42 recensioni per questa attrazione
“Amato modernismo.”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Casa Batllò è splendida ma devo iniziare con una piccola polemica. Il prezzo del biglietto spropositato in confronto ad ogni altra cosa da visitare a Barcellona. Visita da non perdere certo, ma se ne approfittano perchè è forse la casa più famosa di Gaudì (io preferisco, sempre in Paseo de Gracia la "Pedrera" o "Palau Guell" in Carrer Nuo de la rambla per esempio). Comunque non discuto sulla bellezza di Casa Batllò, splendido edificio modernista.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Casa Batlló hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona
Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Casa Batlló? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Casa Batlló, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.