“Bella ma...” 3 su 5 stelle

Bologna, Italia
225 recensioni per questa attrazione
“Bella ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

La grande cattedrale gotica di Barcellona merita sicuramente una visita.
Forse sarò banale, ma non l'ho trovata così bella per quanto maestosa; a dire il vero mlto simile a tutte le altre grandi chiede gotiche che ho visto girando l'Europa. Un pò deludente il punto forte, mi riferisco alla salita sul tetto da dove mi aspettavo un panorama mozzafiato sulla città ed invece nulla che non si possa vedere da un terrazzo di un qualunque centro commerciale.
Bello, al contrario, il chiostro abitato dalle famose oche.

Visitato a Febbraio 2011

Ferrara, Italia
59 recensioni per questa attrazione
“In restauro”
3 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

La cattedrale è in fase di restauro e forse proprio per questo non sono riuscito ad apprezzarla fino in fondo. Poi se ci aggiungiamo che quando sono entrato era in corso la messa e quindi non ho potuto visitarla come volevo.
Non è permesso entrare con abiti scollati, per questo motivo la mia ragazza è rimasta fuori. Ci sono comunque dei veditori ambulanti che per 1€ vendono dei veli per coprire le spalle delle ragazze troppo scollate.
La piazza antistante è sempre gremita di persone.

Visitato a Settembre 2011
lombardia
21 recensioni per questa attrazione
“l'ou com balla”
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Ho avuto la fortuna di essere a Barcellona per il Corpus Domini, il Corpus Christi, festa molto sentita a Barcellona e in tutta la Spagna.
Nella fontana di San Giorgio, nel chiostro della Cattedrale, per il periodo del Corpus Christi viene proposto il tradizionale “L' ou com Balla” – l’uovo che balla - volteggiando leggero sopra il getto della fontana. La tradizione risale al 16^ secolo.
Per l’occasione la fontana viene vestita a festa con fiori colorati.
L’evento si ripete anche presso altre fontane del centro storico, dal giovedì di Corpus Domini fino alla domenica.
Per l’occasione vengono aperti al pubblico alcune attrazione che di norma non sarebbero visitabili, e per altre che di regola sarebbero a pagamento è previsto invece l’ingresso gratuito.
Le celebrazioni più importanti avvengono la domenica, con la “Misa Mayor” alle 10.30 in Cattedrale ma soprattutto alle 18.30 in Avenida de la Catedral - Pla de la Seu, la “Santa Misa” presieduta dal Cardinale Arcivescovo di Barcellona.
L’ ingresso è libero dalle 9.00 alle 12.30 e dalle ore 17.15 alle 19.00, a pagamento, 5 euro, dalle 13.00 alle 17.00
La fermata del Metro è Jaume I.

Catania, Italia
95 recensioni per questa attrazione
“la cattedrale STORICA della città”
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

la cattedrale storica della città, contrariamente a quella che secondo me si può considerare la cattedrale moderna ovvero la Sagrada familia, rappresenta il passato della città contro l'altra che ne rappresenta,invece, la modernità. di conseguenza siamo lontani dalle vetrate e dalle luci dell'opera di Gaudi, qui sono le tonalità scure a prevalere e insieme alle navate altissime creano un'atmosfera molto suggestiva. Non si può entrare con capi scollati perciò all'ingresso vendono delle stoffe per coprirsi. Interessante anche la visita del chiostro con i 13 cigni rappresentanti l'età di Sant'Eulalia. ingresso è gratuito.

verona
50 recensioni per questa attrazione
“non sono riuscita ad apprezzarla”
3 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2011

La guida me la decantava in modo spettacolare, mentre io non sono riuscita a trovarne il fascino. Eppure emanava una buona dose di spiritualità, però l'ho trovata una chiesa come tante, non riesco a descrivere meglio questa sensazione.
Forse il fatto che la piazza fosse tanto affollata di visitatori, con parecchi gruppi organizzati che entravano contemporaneamente.

Gli utenti che hanno visto Santa Eulalia Cathedral hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona
Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Santa Eulalia Cathedral? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Santa Eulalia Cathedral, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.