“FAVOLOSO!!” 5 su 5 stelle

Parigi, Francia
28 recensioni per questa attrazione
“FAVOLOSO!!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Cosa dire di questo luogo che non sia stato già detto.. ANDATECI!! La Sagrada Familia è di per sè un must di BArcellona.. La Cattedrale è bellissima ed il tempio espiatorio molto mistico e spirituale... Per un credente, si provano belle sensazioni..

32.195
  • Tailandese per primo
  • Ungherese per primo
Legnano, Italia
62 recensioni per questa attrazione
“da vedere fuori, ma soprattutto dentro”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Il Tempio Espiatorio della Sagrada Familia è una meta imperdibile in un viaggio a Barcellona.

Limitarsi a vederla da fuori (per non pagare il prezzo del biglietto!) è uno sbaglio: sarebbe come andare all’Oktober Fest e bersi una lattina di Peroni portata da casa.

Non abbiamo trovato una fila molto lunga agli ingressi, anche perché ci sono sempre molte casse aperte: è fondamentale prendere l’audioguida, per un percorso completo ed esaustivo alla scoperta di questo bellissimo “cantiere”.

Crediamo che la vera bellezza di questa chiesa sia proprio all’interno: l’audioguida ci ha illustrato al meglio e ci ha fatto comprendere la magnificenza e l’ingegno di Gaudì applicate alla luce.

Forse ci aspettavamo qualcosa di più dalla salita in ascensore, ma il solo vedere la perfetta coclea formata dalle scale in discesa, è valso la pena.

Da non mancare, assolutamente.

perugia
60 recensioni per questa attrazione
“Meraviglia delle meraviglie...”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Si ha l'impressione di un posto magico soprattutto dall'esterno perchè poi una volta pagati gli 8€ di ingresso capisci di essere in un tempio in perenne costruzione. Tanti, inclusa me, si stupiscono di trovarci all’interno blocchi di pietre, sacchi di cemento e altro materiale da costruzione come se si trattasse di un normale condominio in rifacimento. Il fascino della Sagrada Familia viene proprio da questo. Quindi non stupitevi, entrate e apprezzate la Sagrada Familia per quello che è: un simbolo, importante, della religiosità spagnola.

Visitato a Luglio 2011
bisuschio
17 recensioni per questa attrazione
“veramente splendida, senza fiato l'interno”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

tutto l'interno della sagrada è stupendo, anche la salita in ascensore si vede tutta barcellona dall'alto, di meno forse il fatto che stanno lavorando e rovinano un po' l'mmagine

6 recensioni per questa attrazione
“Maestosa”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

L'effetto che Gaudì ha voluto dare alla chiesa, cioè di entrare in una foresta, devo dire che è spettacolare.
Le colonne che sembrano alberi, oltretutto con effetti cromatici meravigliosi, sono bellissime.
Le vetrate colorate lasciano di stucco.
Bella la visita di una delle torri, che si raggiunge con l'ascensore; noi siamo scesi a piedi da una scala che, guardando sotto, non i vedeva la fine!
Consiglio di acquistare il biglietto via internet per evitare code chilometriche. L'accesso avviene così da porte dedicate, dove basta passare la stampa del biglietto sotto il lettore ottico per accedervi.

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Sagrada Familia hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Sagrada Familia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Sagrada Familia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.