“Interessante ... ma l'audioguida è scarsa!” 3 su 5 stelle
Recensione di Picasso Museum (Museu Picasso)

Picasso Museum (Museu Picasso)
Montcada, 15-23, 08003 Barcellona, Spagna
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Brianza
7 recensioni per questa attrazione
“Interessante ... ma l'audioguida è scarsa!”
3 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Sicuramente la parte legata agli esordi è interessante e completa, poi si sfalda e si perde nelle opere della maturità.
Sicuramente il museo è nato per raccogliere la parte meno nota (e costosa) delle opere dell'artista, ma sarebbe molto meglio ammetterlo .... comunque va visto se vi piace Picasso.
Capitolo a parte l'audioguida, ha un costo di 4 euro ma non è aggiornata, salta molte parti e mi sono trovato a cercare opere che non c'erano e per alcune stanze dove non c'è nemmeno un commento, giudizio insoddisfacente!

Visitato a Dicembre 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
11 recensioni per questa attrazione
“pensavo meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

interessante sopratutto nella parte dove ci sono le prime opere di un artista che segnerà un epoca....l'ho trovato un pò carente nella collezione delle sue opere più classiche....manca il pezzo di vero pregio nel complesso è comunque da visitare per avere un quadro completo dell'artista Picasso.
Ingresso 10 euro.

Visitato a Dicembre 2011
22 recensioni per questa attrazione
“Discreta collezione”
4 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Non e' tra le più grandi collezioni ma ci e' piaciuta,soprattutto la sala dedicata alla rivisitazione dei quadri di Velasquez, anche la collezione di ceramiche donata dalla figlia al Museo ,mi ha colpito,confesso che non sapevo facesse anche ceramiche.

Visitato a Novembre 2011
matera
53 recensioni per questa attrazione
“... bello ma non entusiasmante”
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Vedere un museo mi eccita sempre ma trattandosi di Picasso sono rimasta un pò delusa. Sono entrata con molto entusiasmo e non ho tralasciato nulla, ma mi aspettavo molto di più per la sua fama... Sarò ignorante in materia ma non è assolutamente paragonabile al museo di Dalì. Comunque se siate a Barcellona non potete farvelo scappare ...resta sempre uno sei migliori artisti!

Visitato a Aprile 2011
Grenoble, Francia
41 recensioni per questa attrazione
“Un po' deludente”
3 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Sinceramente mi aspettavo di più da un museo interamente dedicato a Picasso. La collezione si basa principalmente su donazioni fatte dallo stesso artista: molti disegni, schizzi, opere minori, e quasi tutto relativo ai periodi di gioventù e agli esordi del pittore. In altre parole, forse merita comunque una visita ma non aspettatevi un museo pieno di capolavori.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Picasso Museum (Museu Picasso) hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Picasso Museum (Museu Picasso)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Picasso Museum (Museu Picasso), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.