“Per chi cerca un'atmosfera famigliare in appartamento e non in un hotel” 5 su 5 stelle
Recensione di Hostal Hostemplo

Hai aggiunto Hostal Hostemplo ai Preferiti
Hostal Hostemplo
3.5 su 5 Hotel   |   C/ Sicilia 276, 08013 Barcellona, Spagna   |
Classificato al n.168 di 510 hotel a Barcellona
“Per chi cerca un'atmosfera famigliare in appartamento e non in un hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Confortevole, pulito e assolutamente comodo per vivere una vacanza a Barcellona. Consiglio questa soluzione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 dicembre 2011

Un buon prezzo per una stanza singola a Barcellona, in una posizione molto utile per visitare la città, in una via tranquilla vicino alla Diagonal / Sagrada Familia. Le camere sono basiche, però ben insonorizzate e pulite (piccola dimenticanza: il cestino del bagno, al mio arrivo, non era stato pulito). Il personale, di certo non aspettatevi un concierge, ma sarà in grado di suggerirvi i migliori locali della zona.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Avellino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Questo hotel sembra tutto tranne che un ostello, sono stato in hotel di 4 stelle che erano di gran lunga inferiori a questo ostello.... A conduzione familiare, molto carino e estremamente ben rifinito, i proprietari molto gentili e cordiali... non avevamo soggiorno con colazione inclusa, ma i proprietari mettono a disposizione caffè, tè e snack in qualsiasi ora della giornata... stanze molto pulite e rifinite con cura... l'unico appunto "negativo" era il fatto che la stanza essendo al piano terra non aveva finestre, ma un finestrone ad apertura elettrica... non è assolutamente una mancanza, è stata solo l'unica cosa che ho notato che non mi piaceva... per il resto davvero eccellente... da consigliare!!!

Tuscany
1 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2010

Le ottime recensioni lette su Tripadvisor mi avevano convinta a prenotare un soggiorno di 3 notti all'Hostal Hostemplo nell'ottobre 2010 ma devo ammettere di essere rimasta profondamente delusa da ciò che l'hotel offre. Sebbene le mie aspettative non fossero alte, la delusione è comunque stata tanta.
Premetto di essere una viaggiatrice piuttosto "elastica" (posso adattarmi ad un minuscolo b&b inglese senza battere ciglio) ma questo, a mio parere, è stato l'hotel con il peggior rapporto qualità/prezzo in cui io abbia mai messo piede.
Cerco di elencare gli aspetti positivi (pochi) e quelli negativi (tanti) della struttura:

ASPETTI POSITIVI:
- Presenza dell'ascensore
- Pulizia della camera (noi avevamo la stanza doppia numero 214)

ASPETTI NEGATIVI:
* AMBIENTE SCOMODO
La stanza, con la scusa di essere di design, è un ambiente piccolo e molto scomodo.
La finestra scorrevole si trova a circa 1.70m da terra.
Nella camera non ci sono né armani né mensole ma neppure specchi. Come se non bastasse, il bagno non è separato dalla stanza: il lavandino si trova a circa un metro e mezzo dal letto mentre la doccia e il water sono separati dal resto solo per mezzo di una porta scorrevole a vetri (di cui è oscurata solo la parte inferiore. Ciò significa che da metà porta in su tutto quel che avviene nel bagno è ben visibile da che resta nella'ltra aprte della stanza).
In più, nella doccia non c'è neanche un mensola per appoggiare i saponi quindi sono stata costretta a lasciarli sulla tazza del water, sporgendomi ogni volta dalla doccia per poterli recuperare!
* PERSONALE SCORTESE E POCO PROFESSIONALE in svariate occasioni.
1. Il signore della reception era sempre indaffarato su internet ma quando gli abbiamo chiesto se poteva cercare una cosa per noi sul web ha fatto finta di non esserne capace salvo poi riuscirvi ad un secondo tentativo.
Mi spiego meglio: in aeroporto al mio fidanzato era stato sottratto il passaporto. Abbiamo avviato tutte le procedure di denuncia agli organi competenti (polizia e ambasciata) ma, prima di rientrare in Italia, volevamo assicurarci che nel frattempo il documento non fosse stato ritrovato all'aeroporto. Visto che si trattava di una chiamata locale poco costosa e dato che non avevamo il telefono in camera, abbiamo domandato al signore della reception se per favore (dietro compenso) avesse potuto cercare su internet il numero dell'aeroporto per contattarne il centralino. Il caro proprietario ha fatto passare qualche minuto fingendo di cercare il numero su siti improbabili per poi dirci che lui non poteva farci niente e che noi potevamo risolvere la cosa in un internet point lì vicino. Abbiamo fatto come lui ci ha consigliato ma non siamo riusciti a trovare il locale. Mentre tornavamo verso l'hotel, ci siamo imbattuti nel signore della reception che ci ha domandato se eravamo riusciti a risolvere la situazione; quando ha saputo che non avevamo trovato l'internet point, è ritornato al computer e in mezzo secondo è riuscito a trovare il numero dell'aeroporto. Abbiamo provato a chiamare ma nessumo ha risposto.
Alla fine siamo riusciti a risolvere la questione perconto nostro ma quello che più mi ha infastidita è stata la supponenza del receptionist. Sembrava sempre scocciato da qualsiasi richiesta (anche se noi eravamo disposti a pagare per quelle cortesie extra) ma, soprattutto, sembrava totalmente incapace di fornire indicazioni ai propri clienti.
2. Avevamo deciso di trascorrere una serata alla Barceloneta (la zona sul mare di Barcellona) e, prima di lasciare l'albergo, abbiamo domandato al receptionist-proprietario informazioni sui bus notturni. La sua risposta è stata pressappoco la seguente: "I bus ci sono ma non saprei dirvi né dove fermano né che orari fanno. Bisogna andare ad una fermata e aspettare che arrivino...quindi è meglio che prendiate un taxi". Anche senza il suo aiuto, sapevamo benissimo dell'esistenza dei taxi ma volevamo semplicemente avere maggiori informazioni per valutare un'alternativa! Molto utile...
3. Il giorno della partenza abbiamo lasciato i bagagli all'hotel e, quando siamo tornati a prenderli, siamo stati accolti da una nuova signora alla reception (dico nuova perché la vedevamo per la prima volta). Il mio ragazzo le ha spiegato cosa dovevamo fare (ritirare i bagagli per la partenza) in uno spagnolo non perfetto ma ben comprensibile ma la donna ci ha letteralmente derisi: è scoppiata in una risata molto maleducata e continuava a ripeterci che la parola che noi avevamo usato per indicare i bagagli non era corretta, che in spagnolo non si dice così ecc ecc...
Vorrei precisare che io conosco e sono laureata in Inglese, Francese e Tedesco (lingue parlate fleuntemente anche dal mio ragazzo). Visto che non conosciamo lo spagnolo, ci saremmo potuti tranquillamente esprimere in inglese e così non ci sarebbero stati problemi. Per correttezza e rispetto nei confronti dei nostri interlocutori, però, ci siamo sforzati di usare la lingua del posto ma, invece di apprezzare i nostro sforzo, la signora si è anche divertita a prenderci in giro (al contrario di tutti gli altri spagnoli incontrati durante la vacanza con cui non abbiamo avuto il minimo problema di comunicazione). Anche la signora ha dimostrato un'enorme mancanza di professionalità.

E' un ostello travestito che fa prezzi ben al di sopra di ciò che offre ai propri clienti.
A mio parere, visto il servizio offerto, un posto del genere NON PUO' COSTARE 85 EURO A NOTTE.
E' UNA FREGATURA COLOSSALE!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Rescaldina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2010

Non un vero e proprio hotel, in quanto manca una sala in comune x gli ospiti e la preparazione del cibo, quindi solo camere, e neanche molte tra l'altro, e ciò significa tranquillità. La colazione si può benissimo fare in uno dei tanti bar nelle vicinanze. Camera silenziosa non molto grande, arredata in stile moderno, e bagno comodo con doccia a vetro molto spaziosa. Tessera magnetica x accedere alla camera e x rientrare in hotel a qualunque ora del giorno e della notte, quando il custode non è alla reception. Possibilità di lasciare in custodia le valigie e di acquistare direttamente i biglietti x il bus turistico. Posizione ottima, a 3 minuti a piedi dalla Sagrada Familia, con fermata della metro e del bus turistico, quindi comodissimo!! Con una camminata di circa 20 minuti si arriva a Passeig de Gracia, dove inizia il centro. Personale molto cortese e disponibile. In taxi dall'aeroporto abbiamo speso 30€. Costo non bassissimo ma giustificato dalla qualità, tranquillità e ottima posizione. Wifi gratuito in camera. Consigliato.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2010

Ho soggiornato presso questo hotel con il mio ragazzo e un'altra coppia di amici per 2 notti e devo assolutamente dire che ci siamo trovati benissimo e se dovessimo tornare a barcellona prenoteremmo ancora in questo hotel. Pulitissimo, staff molto cortese, a 100 metri dalla Sagrada Familia e dalla fermata della metropolitana, situato vicino alla stazione degli autobus per l'aeroporto di Girona e su una via servita notte e giorno in modo efficientissimo da taxi. Le lenzuola avevano un ottimo profumo di pulito, di aloe, la stanza era pulitissima e di design, avevo paura che i bagni fossero a porte di vetro trasparente invece alcune stanze hanno la porta del bagno in legno e alcune in vetro oscurato per metà. Siamo stati trattati benissimo e siamo tutti estremamente contenti di ogni minimo particolare della nostra vacanza e soprattutto di questo bellissimo hotel che offre qualità e un prezzo vantaggiosissimo.

ANDATE ALL'HOSTAL HOSTEMPLO!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
Condado Hotel Barcelona
4.5 su 5 stelle 657 recensioni
Wilson Boutique Hotel
N. 75 di 510 a Barcellona
4.5 su 5 stelle 835 recensioni

Conosci Hostal Hostemplo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal Hostemplo

Indirizzo: C/ Sicilia 276, 08013 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso diretto alle piste Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 156 hotel romantici a Barcellona
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hostal Hostemplo 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Agoda, Hotels.com, Venere e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hostal Hostemplo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hostal Hostemplo Barcellona
Hostal Hostemplo Hotel Barcellona
Barcellona Hostal Hostemplo Hotel
Hostemplo Barcellona
Hostal Hostemplo Hotel Barcelona

Se siete i proprietari o gestori di Hostal Hostemplo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.