“Ottima soluzione ad un prezzo contenuto” 4 su 5 stelle

Residencia Melon District Marina
3.0 su 5 Ostello   |   Sancho de Avila 22, 8018 Barcellona, Spagna   |
Classificato al n.155 di 690 Altre sistemazioni a Barcellona
Cernusco sul Naviglio, Italia
“Ottima soluzione ad un prezzo contenuto”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Come già detto nel titolo, questo hotel è un'ottima soluzione ad un buon prezzo. Ho viaggiato con una mia amica ed abbiamo prenotato online una camera doppia con bagno privato. Al nostro arrivo ci ha accolte un ragazzo gentilissimo di nome Ricardo, che ci ha spiegato il funzionamento dell'albergo, ci ha fornito una cartina della città, sulla quale ci ha evidenziato i punti più importanti e spiegato come raggiungerli.

CAMERA: Eravamo al 9° piano dell'edificio A. La camera è essenziale, ma decisamente sufficiente. Due letti singoli, un comodino ed un piccolo armadio con la cassaforte. Minimal, ma era quello che era descritto nel sito, e per quello che ci serviva (solo dormire) era ottima.

BAGNO: Minimal come la camera, fa funzionale. Doccia, WC, lavandino ed un piccolo pensile al muro con due mensole. Gli asciugamani sono forniti, mentre il phon bisogna portarselo da casa.

PARTI COMUNI: In ogni piano c'è un salottino a disposizione degli ospiti. Inoltre c'è una cucina, sempre a disposizione, con fornelli, frigorifero e armadi da cucina divisi per numero di camera, in cui ognuno può tenere ciò che vuole.

PISCINA: Non l'abbiamo sfruttata, ma è presente ed a disposizione degli ospiti.

PULIZIA: Le parti comuni sono molto pulite. Per quanto riguarda le camere, Ricardo ci ha ricordato che la pulizia giornaliera della camera non era inclusa nel prezzo e nel caso l'avessimo voluta, avremmo dovuto pagare un supplemento. Sapevamo di questa condizione già al momento della prenotazione, ma al contrario di molte persone di cui abbiamo letto le recensione qui, non lo abbiamo ritenuto un problema. Usavamo la camera solo per dormire. La mattina ci facevamo il letto e la sera ritrovavamo la nostra camera come l'abbiamo lasciata. Quanto si può sporcare una camera andandoci solo per dormire, in 3 notti??? E poi era una condizione già specificata all'inizio, quindi per noi andava più che bene!

COLAZIONE: Noi non la avevamo inclusa nel prezzo, ma è possibile richiederla con un piccolo supplemento (circa 4€). In ogni caso appena fuori dalla hall c'è il bar della Melon Distric, presso cui è possibile fare colazione a prezzi davvero ragionevoli.

MEZZI PUBBLICI: La fermata della metropolitana Rossa è a circa 3 minuti dall'albergo. Ed in tre fermate si arriva a Placa Catalunya. Quindi la posizione è ottima per raggiungere il centro della città.

SAGRADA FAMILIA: La si raggiunge a piedi dall'albergo in circa 15 minuti. E' quindi inutile prendere i mezzi pubblici, perchè si impiegherebbe molto più tempo, considerando i cambi necessari, dato che non si trova sulla stessa linea della metropolitana.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

• Greco per primo
catania
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

ho alloggiato in questo hotel/residenza universitaria per 4 notti, molto vicino alla fermata MARINA (linea rossa) della metro, il personale e' molto disponibile, una pecca e' senz'altro la pulizia delle camere...... se soggiorni meno di una settimana puoi scordarti di trovare la camera pulita.... il bagno (come in tutte le grandi città') e' minuscolo, tutto sommato se vuoi spendere poco e vuoi una fermata della metro vicina questo posto e' fatto per te...... anche se io non so se ritornerò'!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
VICENZA
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Partiamo da un presupposto: è una casa per studenti per cui se uno si aspetta un albergo in cui viene servito e riverto ..... cambi posto!!!
Adattissimo per chi vuole non spendere eccessivamente ma vuole comunque essere abbastanza indipendente !
Cominciamo cmq dai difetti ( ce ne sono ma on sono così ecclatanti !!! ) la pecca più grande ( se volgiamo essere pignoli ) è che le pulizie non vengono effettuate tutti i giorni a ma distanza di 5/6 ( con relativo cambio di lenzuola ecc. ) il bagno è indipendente ma effettivamente piccolo.
la cucina/salotto è in comune con gli altri " abitanti " del piano in cui ci si trova. Il posto nel complesso è ben tenuto il personale giovane e cordiale ( att.ne parlano poco l'italiano ma tutte le altre lingue si ) .
Ho soggiornato anche al MELON DISTRICT POBLE SEC e sinceramente fra i due prefersco il marina anche se è più fuori mano ma cmq c'è una fermata della metro a pochi passi .
LA SAGRADA FAMILIA è a circa una mezz'oretta di strada a piedi .
All'uscita dalla residenza c'è una specie di tavola calda a prezzi veramente VANTAGGIOSI . CONSIGLIATO !!!!!!

Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

se le uniche esigenze sono: spendere poco, avere una fermata metro vicina e un bagno privato, questo è l'hotel che fa per voi; per il resto armatevi di tanta pazienza perché è principalmente frequentato da una clientela molto giovane e festosa, si sente tutto quello che fa il vicino di camera e le pulizie sono scarsissime. In 5 giorni di soggiorno non hanno mai sistemato la camera e soprattutto non hanno mai cambiato gli asciugamani...
Per il resto: camera piccola ma carina, tv e aria condizionata, niente phon...reception gentile e caffetteria al piano terra....
buona vacanza a tutti!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Cagliari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

A prima vista hotel fantastico, bellissima reception nella quale si poteva accedere gratuitamente a internet, macchinette sparse in tutta la struttura dove potevi acquistare bevande e cibo a prezzi davvero bassi confrontati con l'esterno e organizzazione delle strutture davvero soddisfacente. Appena arrivati siamo venuti anche a conoscenza del fatto che potevo usufruire gratuitamente della piscina.
Purtroppo il fatto che in un soggiorno di tre notti non ci abbiamo pulito neanche una volta la camera o almeno cambiato gli asciugami lo fa cadere davvero molto in basso, uno schifo totale!

Messina, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Premetto che era un periodo di altissima affluenza per la festa della Merce' e sono stato malconsigliato da un amico nella scelta di questo dormitorio. Come da titolo, ho perso i soldi pagati in anticipo per andare da un altra parte. Avevo programmato un doppio pernottamento dopo un paio di giorni fuori Barcellona. Ma il primo mi e' bastato ed avanzato. Non e' un albergo ma una specie di residence che puo' andare bene per studentelle inglesi semi-anoressiche, non per persone normali. Una camera che per muoversi in 2 bisogna coordinarsi altrimenti non ci si passa. Il bagno di una dimensione indecente e anche sporco. Non fanno servizio alle camere per soggiorni minori di 6 notti, bisogna chiederlo e PAGARE UN EXTRA. Il letto che a starci in 2 si fa fatica e il mal di schiena e' assicurato. Ma veramente e' la dimensione della camera e' scandalosa si e no 8 mq. Di giorno non vedi nessuno, la sera i cortili si popolano di ubriaconi infatti c'e' la security costantemente. La posizione poi....accanto all'obitorio comunale e con vista sul cimitero, tutto intorno e' pieno di negozi di fiori e lapidi. Mi vergognavo a dire al tassista il nome dell'hotel e questo la dice lunga. State attenti perche' i furboni non vi fanno annullare le prenotazioni online.

Consiglio sulle camere: Stateci lontani
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
EquipoMelonDistrict, Director de Recepción alle Residencia Melon District Marina, ha risposto a questa recensione., 5 aprile 2012
Ci dispiace non esser stati all’altezza delle Vostre aspettative.

La Residenza Melon District Marina può disporre di vario tipo di stanze, que si adattano alle necessità dei nostri clienti.

Le disponibilità di Stanze Matrimoniali, ( con letto a due piazze ), Stanze Twin ( stanze con 2 letti ad una piazza ). Ogni piano dispone inoltre di una cucina comunitaria totalmente equipaggiata di tutti gli accessori per cucinare.

Per una maggiore privacy, e per una maggiore esiggenza da parte dei nostri clienti, disponiamo anche di Stanze Studio Standard e Superiore, si tratta di stanza più ampie con una cucina inclusa.

Specifichiamo inoltre che la tariffa no-rimbolsabile è più económica della tariffa flessibile e non permette nè cambio nè cancellazione e verrà fatturata la momento stesso che si effettua la prenotazione. “

Con la speranza di aver risposto in maniera esaustiva a quello che erano in principio le Vostre aspettative, rimaniamo a Vostra disposizione per qualunque chiarimento.
camogli
3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

non fatevi ingannare dalle varie recensioni ... sia positive che negative !!! la cosa essenziale è decidere di cosa si ha bisogno...
---se cercate un posto che vi offre solo il pernottamento e zero servizi d'albergo è il posto giusto! è vicino alla stazione della metropolitana, molto informale, con i servizi essenziali ( aria condizionata, tv ,cassaforte non inclusa nel costo della camera , piccola piscina e l 'uso di una cucina in comune con le altre camere del piano )

-se pensate a un posto comodo con tutti i servizi di un albergo avete sbagliato posto!!! è un residence dedicato per lo più a studenti e attrezzato per loro non per soggiorno vacanziero infatti non offre nemmeno i servizi base di un soggiorno vacanziero : niente pulizia della camera ,niente ricambio asciugamani giornaliero, niente colazione inclusa,niente asciugacapelli in bagno, letti al limite del sopportabile e arredamento stile ikea
- se siete studenti e dovete alloggiare a barcellona senza svenarvi ma con delle buone soluzioni per le vostre necessità è quello che fa per voi!!!
spero di essere stato utile

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Residencia Melon District Marina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Residencia Melon District Marina

Indirizzo: Sancho de Avila 22, 8018 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.155 di 690 Altre sistemazioni in Barcellona
Categoria hotel:3 stella/e — Residencia Melon District Marina 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Venere, Expedia, Lastminute, HostelWorld, HostelBookers, Odigeo, Odigeo, EasyToBook, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residencia Melon District Marina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Melon District Marina
Residencia Melon District Marina Barcellona
Residencia Melon District Marina Hotel Barcellona
Residencia Melon District Marina Hotel Barcelona

Se siete i proprietari o gestori di Residencia Melon District Marina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.