Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Ottima posizione” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Colonial Barcelona

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 10 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Colonial Barcelona ai Preferiti
Hotel Colonial Barcelona
4.0 su 5 Hotel   |   Via Laietana, 3, 08003 Barcellona, Spagna (Barrio Gòtico (Barri Gòtic))   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.277 di 514 hotel a Barcellona
Lecce
Recensore
11 recensioni 11 recensioni
4 recensioni di hotel
Recensioni in 8 città Recensioni in 8 città
6 voti utili 6 voti utili
“Ottima posizione”
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Struttura molto bella e curata, colpisce l'arredamento moderno e ricercato in un edificio classico. Camere spaziose, pulite e silenziose. Posizione perfetta per chi vuole vivere la città. A due passi dal Barrio Gotic (stupendo), dal Maremagnum e dalla Rambla. Ottimi collegamenti. Unici appunti: il personale non parla inglese e la colazione è povera per un 4 stelle.

  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

399 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    103
    170
    85
    23
    18
Vedi recensioni su
58
207
9
26
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere
Data | Punteggio
  • Ebraico per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Merano, Italia
Recensore esperto
32 recensioni 32 recensioni
11 recensioni di hotel
Recensioni in 20 città Recensioni in 20 città
17 voti utili 17 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Siamo stati alcuni giorni in questo hotel che ha come cartteristica positiva una posizione ottimale, vicina alla fermata della metro e con vicino molti ed ottimi ristoranti e locali.

Avevamo una camera tripla interna al 1° piano, non grandissima, ma nel complesso adeguata. Dava su un cavedio, ma lo svantaggio della mancanza di un panorama era compensata dalla silenziosità complessiva. L'unico inconveniente è che si sente (non troppo) la metropolitana, per chi è abituato ai rumori della città non è un problema, potrebbe invece esserlo per altri.

C'è il phon ma la dotazione di gel doccia era piuttosto limitato, è stato necessario chiederlo.
Non avevamo la colazione (avendo letto le recensioni), ma di fronte c'è un locale (Panino giusto) di un italiano che fà un buon capuccino.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Ariano Irpino, Italia
Recensore esperto
31 recensioni 31 recensioni
5 recensioni di hotel
Recensioni in 17 città Recensioni in 17 città
20 voti utili 20 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

L'hotel è molto ma molto bello,toilette pulita anche se priva di bidete asciugamani sempre puliti e profumati.
L'arredamento molto minimalista di una qualità molto superiore.Il personale davvero cortese ed ducato!Un unico handicap è che l'hotel è posizionato su una strada abbastanza rumorosa e la metro è sottostante l'hotel e quindi sembra avvertire delle scosse al passare del treno.
La colazione abbondante,con salumi,cornetti,marmellate di ogni genere,the e yogurt di ogni gusto!!!Davvero eccezionale..................

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Recensore super
66 recensioni 66 recensioni
23 recensioni di hotel
Recensioni in 28 città Recensioni in 28 città
44 voti utili 44 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Sono stato in questo hotel diverse volte per lavoro. Il punto di forza è sicuramente la posizione: partendo dall'hotel in 5 minuti a piedi nelle diverse direzioni si arriva sia alla Rambla, sia al quartiere gotico, sia sul lungomare, sia al quartiere Barceloneta. Inoltre proprio vicino all'hotel c'è anche una fermata della metropolitana. La colazione è di discreta qualità, sia dolce (stile "italico") sia salata. Preferibile non andarci in automobile perchè si trova in una zona dove non ci sono parcheggi. Internet lo dichiarano presente solo nella hall (a pagamento) ma in realtà in alcune camere si riesce a vedere il router e a connettersi ugualmente. L'hotel ha la qualità e la pulizia di un classico 4 stelle europeo, forse un pò meno sfarzoso di altri 4 stelle in cui sono stato, ma il prezzo è leggermente inferiore alla media degli hotel di pari fascia.

  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Alba, Italia
Recensore esperto
28 recensioni 28 recensioni
17 recensioni di hotel
Recensioni in 21 città Recensioni in 21 città
12 voti utili 12 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

L'hotel è bello, moderno, pulitissimo ed il nostro soggiorno non ha avuto problemi di alcuna natura. L'arredamento è del genere minimalista di buona qualità. I punti deboli della struttura sono la posizione, direttamente su via Laietana che è un viale molto trafficato e rumoroso. La colazione che è veramente di qualità bassissima e anche non abbondante. Macchinette automatiche per caffè, latte, cappuccino e succhi di frutta, le brioches sono immangiabili (tutti le lasciavano nel piatto) ed anche il resto di qualità scadente. La nostra camera (4° piano) era silenziosa e non credo che quelle ai piani superiori fossero molto peggio. Nella sala colazioni nel seminterrato il movimento della metropolitana era percettibile ma non credo nelle camere.
Riassumendo non sono stato male ma non ci tornerei.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Borgaro, Italia
2 recensioni
Recensioni in 2 città Recensioni in 2 città
3 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Hotel moderno, bella la camera anche se piccolina. Purtroppo in bagno (molto bello anche se privo di bidet) c'erano solo 2 bustine di shampoo e bagnoschiuma ed un'unica saponetta piccolissima che ci hanno rimpiazzato dopo 2 giorni. La colazione e' da dimenticare: si possono gustare tutti i tipi di salumi prodotti in Spagna, formaggio, pomodoro ed addirittura l'aglio!!!! Ma se sei italiano una brioche o un pezzo di dolce (visto che ci troviamo nel paese del "postre") non possono mancare! Non esiste nemmeno del te' umano!!! Per di più non c'è personale ma solo le donne che puliscono i tavoli.
In reception sono gentili ma non solleciti: pero' facebook e' molto usato. Non sono sicura che fosse attivo il wifi io non ho potuto usarlo perché non si collegava.

  • Ha soggiornato in Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Genova, Italia
Recensore super
79 recensioni 79 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 36 città Recensioni in 36 città
55 voti utili 55 voti utili
1 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Siamo capitati in questo hotel per caso perche purtroppo il nostro volo è atterrato alle quattro di notte e di quindi prenotando l'hotel abbiamo specificato che avremmo voluto anticipare l'orario del check-in in hotel per le 6. Anche perche dopo la nottata precedente in aereoporto e poi in volo un pò di riposo in hotel non guastava.Solo che arrivati in hotel la brutta notizia che prima di mezzogiorno non c'erano camere disponibili. Così ci hanno mandato in quest'altro hotel che faceva sempre parte della stessa catena di alberghi. Gentilissimi peraltro. Peccato che non abbiamo trovato la stessa gentilezza all'hotel Colonial. Innanzitutto arriviamo alle 6 di mattina, dall'altro hotel ci hanno detto che avrebbero fatto tutto loro, mandare documentazione e ovviamente il pagamento e non avremmo dovuto pagare nient'altro visto che si trattava solo di un cambio di hotel della stessa catena. il personale alle reception, con fare maleducato e arrogante pretendeva che gli pagassimo una notte in più perche siamo arrivati alle 6 invece che all'orario del check-in delle 12. Poi l'hotel è un quattro stelle senza bidet, con la metropolitana che passa esattamente sotto la nostra camera che si può solo immaginare il casino. In piu siamo stati due notti e non ci hanno nemmeno fatto il cambio degli asciugamani. tremendo! e come chicca finale.. 12 euro per il wi-fi GIORNALIERO! ovviamente non lo consiglio!

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 1
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno
Altri hotel che potrebbero interessarti...

Conosci Hotel Colonial Barcelona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Colonial Barcelona

Indirizzo: Via Laietana, 3, 08003 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > Barrio Gòtico (Barri Gòtic)
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi Accesso disabili
Stile hotel:
N. 155 hotel di lusso a Barcellona
Fascia prezzo (per notte): €116 - €272
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Colonial Barcelona 4*
Numero di camere: 81
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, T4B, Odigeo, Odigeo, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Colonial Barcelona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Colonial Barcellona
Barcellona Hotel Colonial
Barcelona Hotel Colonial Barcellona
Barcellona Barcelona Hotel Colonial
Colonial Barcellona

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Colonial Barcelona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.