“Bellissimo Weekend” 4 su 5 stelle
Recensione di Hesperia Ramblas

Hai aggiunto Hesperia Ramblas ai Preferiti
Hesperia Ramblas
3.0 su 5 Hotel   |   Hospital, 26 | Ciutat Vella, Las Ramblas, 08001 Barcellona, Spagna (El Raval)   |
Offerte hotel
Offerta Speciale
15€ sul prossimo viaggio
Classificato al n.105 di 516 hotel a Barcellona
Certificato di Eccellenza 2014
Vignate(Milano)
“Bellissimo Weekend”
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per due notti. Ottima posizione per poter visitare la città sia di giorno che di notte è vicino alla Rambla e alla fermata della metropolitana liceau, albergo molto pulito, camere grandi, personale gentile, la colazione se fatta in albergo è abbastanza costosa 13€ ma appena fuori c'è un panettiere con delle brioches buonissime; lo consiglierei e ci ritornerei

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Sondrio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

ottimo Hotel, a 2 minuti dal Metro fermata Liceau a metà Ramblas. L'hotel è molto pulito e di arredamento moderno, personale gentile. si parla tranquillamente italiano. camera al quarto piano estramamente silenziosa.
Si possono lasciare i bagagli in deposito gratuito dopo aver liberato la camera. Viaggiato in coppia. Consigliato

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Cerreto Guidi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Questo hotel si trova vicinissimo alle Ramblas, vicinissimo alla fermata della metro Liceu.
La struttura è nuovissima, le camere carine e nuove, la pulizia è ottima e la posizione......che dire....la mattina mi svegliavo e andavo a prendere un succo appena spremuto alla Boqueria accompaganato da un croissant appena sfornato.
Il letto è enorme, le camere sono ben insonorizzate e potete dormire bene anche se la zona è piena di gente che urla!!
La zona non è delle più belle, ci sono alcune prostitute (forse a qualcuno fa piacere ...:))), ubriachi etc etc ma niente di scioccante, basta evitarli....è come tutte le grandi città.
Le principali aree da visitare sono tutte raggiungibili a piedi.
Il prezzo buonissimo, ma forse ci son stato in un periodo di bassissima stagione.

toscana
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per una breve "fuga romantica", quindi in coppia, sfruttando una buona offerta per il solo pernottamento.
Prima sorpresa: centrale ,sulle Ramblas, ma certamente molto tranquillo (se chiudete la finestra insonorizzata, non sentite gli ululati degli ubriachi che frequentano la rambla, nelle ore del mattino in cui di solito si è nella fase REM);
seconda sorpresa: personale gentilissimo e disponibile -non parlano italiano, ma lo spagnolo-catalano e l'inglese-italianato si sforzano di comprenderlo!-;
terza sorpresa: nonostante l'offerta super-economica, la camera era davvero grande-pulita con LETTO MAGNUM ,il che, per una fuga romantica è significativo!
UNICO LATO "NEGATIVO": il bagno...senza una finestra ed un aeratore,qualche segno, perciò di un umidità diffusa; con mobili che sembravano montati un pò di fretta, e non rifiniti-ma compensato da sapone-shampoo-spugnette -spazzolini da denti e dentifricio!!!
Non ci siamo pentiti di non aver usufruito della colazione: anche se veramente abbondante e varia, il costo era significativo (12 euro a persona!!!!), ed impediva di godersi la miriade di caffè-bar nelle vicinanze. Ad esempio, appena usciti dall'hotel, sulla sinistra (per andare sulla rambla) c'è un ottimo forno, che ogni mattina invita con dolce e salato (super panini , dolci e bibite ad un prezzo onesto!); abbiamo gustato il caffè dallo splendido Escribà, grande atmosfera, ma prezzi altissimi ( e la pasticceria, per dircela tutta, non è ai livelli di quella siciliana-per i croissant- o variegata come la cioccolata toscana -che la batte ad occhi chiusi).
Vicinissimo (basta attraversare la strada e andare in calle petrixol) c'è DULCINEA una cioccolateria di stile antico, dove l'atmosfera è familiare ,ed i vari dolcetti sono ottimi, anche se non ben esposti.Sempre da Dulcinea, una SUPERLATIVA CREMA CATALANA....la migliore di Barcellona!!!!
SORPRESONA...LA BOQUERIA-IL MERCATO COPERTO-E' A UN PASSO!!!!
Dall'hotel, tramite la fermata LICEU, si raggiungono tutte le varie tappe obbligate della città (Sagrada Famìlia-stadio-park guell ecc).
Se avete voglia di camminare, siete esattamente nella ciutat vella, vicino alla cattedrale, ed al barri gotic!!! Anche per raggiungere il museo Picasso (vale la pena) e gli altri musei, la camminata è minima e in una cornice piacevole!!!
Alla sera, se volete fare i "turisti italiani" , ed andare a vedere uno spettacolo di flamenco (anche se non c'entra un tubo ) il locale giusto è il TARANTOS: spettacolo breve -prima che il vostro compagno cominci a mugugnare, è già finito-ed economico.
Un discorso a parte lo meritano i vari locali di tapas e ristoranti: noi abbiamo evitato come la peste bubbonica la paella-che è tipica valenciana- e ci siamo concentrati sui piatti tipici. Ma l'offerta è talmente ampia, che avete la possibilità di mangiare e bere di tutto e a prezzi medi.Consiglio PINOXO alla Boqueria: ad un passo dall'hotel!!!!
Torneremo sicuramente, anche con il nostro bambino...abbiamo apprezzato tutto!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Genova
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Posizione ottima, perfettamente al centro delle ramblas. Fermata del metro' Liceu a 300 mt. .
Non abbiamo pagato la colazione perche' era un po' cara ma a 50 mt. avete Escriba' la famosa pasticceria (consiglio croissants cioccolato bianco e menta) oppure alla boqueria vicina 100 mt. c'e' Donky Donuts. Albergo pulito, personale gentilissimo che ci ha dato anche parecchie indicazioni, fornisce naturalmente il servizio di custodia bagagli l'ultimo giorno gratuitamente. Sicuramente visto anche il rapporto qualita' prezzo da consigliare.

Taranto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

questo hotel è vicissimo alla rambla a circa 100 metri ed è vicino alla fermata della metro LICEU, per chi arriva all aeroporto di Girona il bus ferma alla stazione nord e di li si può prendere la metro da arco del trionfo fino a catalunya e poi si cambia fino a liceu... l hotel è molto pulito l arredamento è ristrutturato da poco il personale è molto gentile...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Milan
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

L'hotel è posizionato ottimamente. All'inizio di una via perpendicolare alla Rambla, all'altezza della fermata Liceu nel Barrio Raval. E' comodissimo perchè la fermata della metro è a pochissimi metri di distanza, per il Barrio Gotico (dove consiglio di andare a mangiare in uno dei tanti locali consigliati da Tripadvisor) basta attraversare la Rambla, il mercato della Boqueria si trova alle spalle dell'hotel (fantastico per uno spuntino o per la colazione) e tanti luoghi di interesse sono raggiungibili comodamente a piedi (il porto, la cattedrale, plaça Catalunya, Passeig de Graçia, ecc).
Le camere sono carine e silenziose. Abbiamo dormito anche con la finestra leggermente aperta per via del gran riscaldamento e devo dire che non siamo stati disturbati da rumori proveniente dalla strada (eravamo al quarto piano).
Sicuramente lo consiglio e lo terrò in considerazione per un eventuale altro soggiorno a Barcellona.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hesperia Ramblas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hesperia Ramblas

Indirizzo: Hospital, 26 | Ciutat Vella, Las Ramblas, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Accesso disabili
N. 94 hotel per famiglie a Barcellona
N. 98 hotel romantici a Barcellona
N. 130 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
Categoria hotel:3 stella/e — Hesperia Ramblas 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, NHHotels, Hotels.com, Agoda, Lastminute, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hesperia Ramblas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hesperia Ramblas Hotel Barcellona
Hesperia Ramblas Barcelona

Se siete i proprietari o gestori di Hesperia Ramblas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.