“Paesaggio lunare” 4 su 5 stelle

34-928-840056
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 120 Cose da fare a Lanzarote
Attività: viaggi di gruppo/escursioni a piedi
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Savona, Italia
90 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 42 voti utili
“Paesaggio lunare”
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Gita effettuata con partenza da Corralejo a Fuerteventura, partenza con imbarcazione dal porto di Corralejo, dopo circa un'ora si arriva a Playa Blanca sull'isola di Lanzarote e da li con un pulman confortevole si ci dirige verso il parco del Timanfaye, prima di arrivare a destinazione si ci ferma ai piedi dell'area vulcanica per un breve giro su dromedario, dopodichè ci si dirige nel punto più alto e panoramico dove è situato un ristorante molto panoramico dove si cucina la carne su una griglia appoggiata ad un pozzo "vulcanico" ( cosa molto particolare!!), nello stesso luogo si può notare tramite dimostrazioni quanto in certi punti il terreno sia molto molto caldo, dimostrazioni tutte da vedere! dopodichè si scende passando attraverso una strada molto stretta che costeggia un paesaggio molto particolare con bocche vulcaniche viste da molto vicino! Al termine del giro si passa da una cantina tipica di Lanzarote dove fanno un vino tipico in una terra veramente strana! Un bel giro di circa sette-otto ore compreso il trasporto via mare da Fuerteventura che merita di essere fatto.

Visitato a Aprile 2012

12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“IL VULCANO”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Salve. L'anno scorso abbiamo trascorso 2 settimane ad agosto nell'isola di Lanzarote. La gita che abbiamo fatto al Vulcano Timanfaya è stata emozionante. Con ns. filgio di 8 anni e un'altra coppia conosciuta all'aeroporto con una ragazzina di 10 anni abbiamo fatto questa esperienza. Tutto molto bello anche il braciere di carne cucinato sul vulcano. Consigliato Alessandra Lapo e Marco

Visitato a Agosto 2011
Reggio Emilia, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“SEMBRA DI ESSERE SU MARTE”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Da provare NON SI PIU' ANDARE A LANZAROTE SENZA ENTRARE AL PARCO DEL TIMANFAYE.
Noi siamo arrivati con un'auto presa a noleggio, si paga 8 Euro per entrare nel parco e con l'auto si arriva fino al ristorante EL DIABLO (che consilgio di provare per la vista splendida).
Lo scemario intorno lascia senza parole, da vedere.
Poi si prende un pulmann che fa fare un tour di circa 13 km intorno al parco ogni tanto rallenta per permettere di prendere qualche foto, ma non si può scendere. Il commento della visita, viene fatto in spagnolo, inglese e tedesco (peccato non ci fosse enche l'italiano).
Quando si rientra davanti al ristorante, si puo andare a vedere la griglia sul vulcano (da non perdere) e segue un breve tour dove fanno vedere i getti di gayser e un cratere dove mettono del fieno e questo, con il calore, prende fuoco.
C'e' anche un piccolo negozietto dove vedono ricordini.

Visitato a Maggio 2012
Roma
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“Un viaggio su di un altro pianeta”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Paesaggi mozzafiato, guide esperte, documentate e coinvolgenti, serietà dell'impegno ecologico-ambientale, ottimo servizio di documentazione in biblioteca. Consiglio vivamente l'escursione chiamata Termesana, ovvero un'immersione nell'ambiente vulcanico più intatto del Parco e nella flora pioniera che colonizza le enormi superfici laviche.

Visitato a Aprile 2012
Torino, Italia
413 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 321 voti utili
“La terra dei vulcani”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

E' possibile vederlo su dromedario per un breve percorso, ma la maggior parte del parco però è visitabile con bus, in quanto il territorio non può essere calpestato o inquinato ed per questo che l'area è una riserva biosferica. La presenza dell'uomo era ed è oggi quasi nulla, facendo del sito un laboratorio vivente. Visitare questo luogo è coinvolgente.Ti senti attirato dal paesaggio desolato e silenzioso e ti ritrovi avvolto da colori che variano dal grigio al rosso, passando per degli strani gialli al marrone/verde.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Timanfaya National Park hanno visto anche

Puerto Del Carmen, Lanzarote

Conosci Timanfaya National Park? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Timanfaya National Park, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.