“Sul tetto dell'isola a Roque Nublo” 5 su 5 stelle

Tipo: Montagne, Ferrovie panoramiche, Attività all'aperto
Dettagli sull'attrazione
Casalecchio di Reno, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“Sul tetto dell'isola a Roque Nublo”
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Se il viaggiare è piacere non solo mentale ma anche fisico, non fermatevi alle spiagge favolose, ai locali notturni affollati, alle mangiate di pesce prelibato, Gran Canaria è un continente in miniatura, un luogo nel quale trovare la forza del fuoco, la libertà del cielo, e la certezza della terra insieme all'inquietudine dell'oceano.
A Roque Nublo troverete la pace dell'anima, avviatevi verso il centro dell'isola non tardi la mattina, in auto, e sarete i primi ad arrivare sul tetto del vulcano spento, prima che l'orda di turisti vi raggiunga. Guardate lontano, spaziando tra le isole dell'arcipelago, fino al Teide che svetta difronte a voi, guardando ad Ovest.
E lassù, dopo una camminata di circa 20 minuti, arriverete all'altopiano dove le rocce e le nuvole si fondono per diventare una cosa sola, cielo e terra insieme.
La camminata non è complessa, ho visto gente di tutte le età farla, con tutte le tipologie di attrezzature, dal trekking, alle ciabatte da mare, di corsa o lemme lemme su per la montagna.
Il mio consiglio è andarci muniti di un buon paio di scarpe e qualcosa per coprirvi dal vento che lassù spesso c'è, e quando arrivate sulla vetta respirate del respiro del mondo.
Andare a Gran Canaria senza visitare Roque Nublo, è un peccato che non trova espiazione.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Roque Nublo hanno visto anche

Puerto de Mogán, Mogán
Maspalomas, Gran Canaria

Playa del Inglés, Gran Canaria

Conosci Roque Nublo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Roque Nublo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.