“Prima impressione di perplessità ma...” 3 su 5 stelle
Recensione di Hi! Cala Blanca

Hai aggiunto Hi! Cala Blanca ai Preferiti
Hi! Cala Blanca
3.0 su 5 Hotel   |   Urb. Cala Blanca, Av. Ponent s/n, 07760 Ciudadela, Minorca, Spagna   |
Classificato al n.18 di 57 hotel a Ciudadela
Milano
“Prima impressione di perplessità ma...”
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

poi scopri che c'e (li' o li' vicino) tutto quello che ti serve. Silenzioso, pulito, situato vicino ad una spiaggia, a qualche piccolo supermercato, alla cabina del telefono, a vari autonoleggio, a vari bar che danno la partita degli europei con una birra a 1,5€, ad un tramonto panoramico da urlo, alla città di Ciutadella che è un bel diversivo per la sera. A 20 minuti di auto sei nelle spiagge piu' famose del NO e del SO, 45 minuti per il NE e il SE. A mio avviso un mezzo di trasporto, quale che sia, l'auto o la moto, è imprescindibile. Il bus c'e', è vicino e puntuale ma ti porta al capoluogo e da li' poi ti devi muovere. Ultima corsa la sera alle 21,20 verso la città. Ritorno intorno a mezzanotte.
L'hotel è imbiancato di fresco e il personale gentile e servizievole. Inaspettato il wifi gratuito nella hall (anche se non funziona sempre). Il cibo strizza l'occhio alla clientela inglese al 99% (nella "mia settimana" e non è il massimo, ma questa non si prospetta come una vacanza gastronomica nell'all inclusive. Trovi quasi sempre pasta e/o pizza e tanta frutta e verdura buone, in questo modo te la cavi sempre anche quando c'e' il pasticcio di rene!! L'aria condizionata funziona ed è silenziosa e regolabile per camera, l'arredo delle camere (tutte con parete a vetro, luminose) recente ed in ordine. L'all inclusive comprende anche i superalcolici, anche se non ci siamo mai spinti oltre il gin tonic. Tavolino sul balcone e stendipanni. A metà giugno parcheggiare non era un problema. Negativo: letto matrimoniale alla francese da una piazza e mezza, molto duro e con molle rumorose. Il cambio con i letti gemelli non è stato vantaggioso (ma gestito con cortesia e sollecitudine) Cuscini di ovatta pressata, di quelli che non ne vieni a capo. Credo che la settimana sia la distanza migliore sulla quale valutare questo hotel.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

559 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

genova
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Ho soggiornato in questo hotel lo scorso agosto prenotando con Eden Viaggi. L'hotel è un tre stelle pulito, avevamo la formula all inclusive e questo ci permetteva di avere una buona colazione con piatti dolci e salati, pranzo e cena con buffet non grandissimi ma completi con pasta o riso, diversi secondi, verdure e dolci. Il tutto veniva sempre prontamente rifornito nel momento in cui stava per terminare.Inoltre acqua e vino dai dispenser erano compresi così come molte bevande (come bibite o sangria) che dovevano essere portate dal bar. Nei momenti di maggiore punta si creavano alcune code ma abbastanza scorrevoli. Di pomeriggio inoltre c'era un piccolo buffet con alcuni dolci, patatine e panini ma non siamo mai andati perchè eravamo sempre al mare. La piscina è abbastanza grande e ce ne è una più piccola anche per i bambini. I lettini li abbiamo sempre trovati sul prato e mai a bordo piscina. Per la camera il discorso è diverso in quanto appena arrivati ce ne hanno assegnato una che era piccolissima con il letto (1 piazza e mezzo) attaccata da un lato al muro e dall'altro c'erano si e no 20 cm per alzarsi, e quello era il lato più lungo della stanza! Ci siamo immediatamente lamentati alla reception ma ci hanno detto che l'hotel era pieno e non avevano alcuna alternativa, così abbiamo chiamato l'animatrice della EDEN che ci ha fatto spostare il giorno dopo in una camera più spaziosa, come quella che avevamo visto sul catalogo, e più pulita. Attenzione quindi a questo tipo di camera perchè sono in colonna e ce ne saranno circa una decina, sono a prova di claustrofobici! A poche centinaia di metri dall'hotel con una piacevole passeggiata si trova poi la spiaggia di Cala Blanca con un mare incantevole. Appena fuori dall'hotel si trova la fermata dell'autobus e in hotel c'è anche il noleggio auto ma attenzione ai prezzi perchè appena fuori si trovano prezzi molto più convenienti! In definitiva a parte l'inconveniente della camera la prima sera, ci siamo trovati molto bene e consigliamo questo hotel come punto di partenza per visitare le stupende spiagge dell'isola (le più famose sono a pochi minuti di auto) con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Siamo stati a Minorca dal 15 al 29 Agosto 2011 soggiornando all’Hotel Cala Blanca della catena alberghiera HI! Hotels. Siamo stati contenti della scelta di questo Hotel perché ci siamo trovati molto bene! E’ situato a Cala Blanca, a pochi Km di distanza da Ciutadella, la seconda città principale dell’Isola, dopo la capitale, Mahon. Nelle immediate vicinanze c’è una fermata dell’ autobus 64, che porta a Ciutadella passando per le spiagge di Sa Caleta e Santandria. A 5 minuti di cammino a piedi c’è la bellissima Cala omonima, Cala Blanca, tanto bella quanto affollata dalle 10.00 del mattino a pomeriggio inoltrato! Pochi passi dopo la spiaggia, ci sono diversi mini market, pub, bar e uffici “rent a car”. E’ un hotel abbastanza grande, che ha un ingresso principale da cui si accede alla reception gestita da personale cordiale e disponibile che parla perfettamente l’italiano. Di fianco la reception c’è la sala ristorante e subito dopo una piccola “sala giochi” dopo la quale c’è una grande porta/vetro che dà sul terrazzino/bar e la piscina. Di fronte la sala ristorante, invece, c’è la scalinata che porta ai vari piani e dunque alle camere. Infine, c’è una grande sala adibita a “salottino” in cui di sera ci si accomoda per assistere agli spettacoli dell’animazione (per la verità piuttosto scadenti… mai visto animatori più improbabili, stonati e scoordinati!!! Ma è un’animazione dedicata per lo più agli ospiti inglesi che praticamente non mettono mai il naso al di fuori dell’Hotel… mah!). Tra questo salottino e il terrazzino c’è il bar, che affaccia su due piscine (sempre pulite), una piccola per i bambini e una più grande per gli adulti, circondate da lettini prendisole e tavolini. Riguardo le piscine c’è da dire che le regole dell’Hotel non vengono rispettate in quanto i bambini schiamazzano comunque e i lettini vengono occupati già dalle prime ore del mattino dagli inglesi che addirittura si prendono la briga di prenderli e posizionarseli a loro piacimento (la sera vengono messi da parte e il mattino dopo dovrebbero essere disposti a bordo piscina dagli addetti, se non ci pensassero prima gli ospiti maleducati!!!). Cmq, Minorca ha un mare talmente bello che è del tutto sprecato passare il tempo in piscina! La ns stanza era piuttosto grandicella, con cabina armadio specchiata, aria condizionata, tv, bagno, terrazzino. Le pulizie come il cambio asciugamani vengono fatte tutti i giorni. Essendo scrupolosi riguardo gli inutili sprechi, a Minorca devi lasciare gli asciugamani per terra, altrimenti non li cambiano perché ritengono che per te sono ancora utilizzabili!!! Fuori il terrazzino ci sono un tavolino e due sedie e un piccolo ma utilissimo stendino per i panni! Le uniche pecche delle stanze di questo hotel sono: la tendina di plastica nella vasca del bagno che si attacca addosso quando ti fai la doccia e i letti che non sono matrimoniali ma due singoli messi vicino (tra l’altro sotto hanno le rotelle quindi ogni tanto ti ritrovi col letto spostato se ti rigiri mentre dormi!!!). Le pulizie in generale sono buone in questo hotel, vedi cameriere in giro un po’ dappertutto che puliscono continuamente, lo stesso si può dire anche del bar e della sala ristorante. Noi avevamo la formula all inclusive per cui le bevande erano incluse. Al bar, aperto dalle 09.00 alle 24.00, potevamo prendere: acqua, caffè, latte, cappuccino, succhi di frutta di vari gusti, sangria, vino bianco e rosso, birra, birra al limone, coca, fanta, limonata, sprite, vari cocktail come la pigna colada o il gin lemon, e altri che ora non ricordo, tutto alla spina. Solo alcuni alcolici e super alcolici non erano inclusi e andavano pagati a parte. La sala ristorante di questo hotel è praticamente perennemente aperta!!! Ci sono tre pasti principali –colazione dalle 08.00 alle 10.00 – pranzo dalle 13.00 alle 15.00 - cena dalle 19.00 alle 21.30- e tre “snacks” – mattina dalle 10.30 alle 12.30 – pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 – sera dalle 22.30 alle 24.00. E’ inoltre possibile richiedere il servizio “pic nic” in reception entro le 20.00 del giorno prima, nel caso in cui si decida di passare l’intera giornata fuori. Con l’all inclusive (all’arrivo ci hanno messo un braccialetto turchese al polso), ovviamente avevamo diritto a tutti i pasti che abbiamo trovato sempre variegati, di buona qualità e ben cucinati. A colazione ci sono succhi di frutta, latte, caffè, cappuccino, acqua e varie bustine di te e caffè liofilizzato, frutta, yougurt, muffin, biscotti secchi, marmellate, miele, burro, cereali e frutta secca, fette biscottate, pane e panini, pan carrè, cornetti e vari dolcetti, biscotti e fagottini che variano di giorno in giorno. Poi ovviamente non mancano le cose salate come uova, bacon, salsicce, pomodori, formaggi, salumi e simili. Nel cestino pic nic mettono per ogni persona: una bottiglina di acqua, due frutti, un pacco di biscotti secchi, un muffin, due panini, due fette di formaggio e due fette di salumi, marmellata e burro, e un pacchetto di fette biscottate. A pranzo e a cena oltre a vari tipi di pane e panini ci sono sempre: una minestra calda a base di pomodoro o verdure, formaggi, salumi e varie salse, insalata, pomodori, cipolle crude, diversi sottaceti, e vari contorni e piatti freddi (ad esempio la pasta all’insalata), frutta, diversi tipi di dolce, gelati in piccole vaschettine. Riguardo i piatti caldi invece, lo schema è: un contorno di verdure cotte al vapore (broccoli, asparagi, ceci, e molto altro), patate fritte, purea di patate o patate al forno (tagliate e condite in diversi modi ogni volta), un primo piatto di pasta o riso (una sera hanno fatto anche la paella valenziana!), un secondo di pesce, un secondo di carne bianca, un secondo di carne di manzo di maiale, e un'altra portata calda di vario genere (focaccia, involtini primavera, pasticci di carne e verdure, etc.). Da bere ci sono i dispenser di acqua e vino ma è anche possibile portare in sala ristorante le bibite che si prendono al bar. Riguardo gli spuntini, a noi è capitato solo poche volte di servircene ma sono cmq molto comodi se si rientra dal mare “fuori orario” pasti. Oltre alla frutta e ai dolci “avanzati” dal pranzo o dalla cena, ci sono panini tondi e panini per hot dog, pan carrè, slase varie, insalata, pomodori, cipolle, formaggio e salumi e poi ci sono cibi caldi come hamburger, wurstel, pasta, focaccia. Nella sala ristorante ci sono anche due forni a microonde a disposizione degli ospiti. L’hotel dispone della connessione wireless gratuita, che però dà segnale solo intorno alla reception, la zona piscina ed il bar. Ci sono anche due postazioni internet a pagamento e due cabine telefoniche. Presso la reception è possibile prenotare escursioni, noleggiare auto, moto e biciclette e il transfer per l’aeroporto.

legnano
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Ho soggiornato al cala blanca dal 29/8 al 11/9 2011. buona posizione dell'albergo vicino a una piccola caletta.Cibo buono e abbastanza vario con cucina internazionale ma non mancavano piatti italiani, pizza e pasta.La posizione e' buona per chi come noi a viaggiato in quanto si trova vicino alle spiagge selvagge del sud e a pochi chilometri dalla citta' di Ciutadella molto carina alla sera.In generale tutta l'isola e favolosa vacanza che consiglio.
Da noleggiare l'auto per le spiagge piu lontane e usare i bus per quelle vicine.A settembre l'affollamento non e' eccessivo sicuramente il periodo migliore.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

La nostra valutazione per questo hotel a tre stelle è discreta. Abbiamo soggiornato dal 19 al 26 giugno...il personale è gentile la pulizia delle camere avviene ogni giorno anche se per far cambiare gli asciugamani abbiamo capito dopo tre giorni che bisognava lasciarli per terra :)) nota un pò dolente: il cibo; un pò scadente e poco vario diciamo che qualcosa si riesce a mangiare ma non certo per la bontà e la varietà. Altra nota dolente la spiaggia vicino all'albergo, una caletta veramente piccola e considerato che era giugno non ci si poteva muovere...non osiamo immaginare in luglio e agosto....ma alla fine questo a noi poco importava visto che abbiamo girato l'isola e le sue splendide spiagge in lungo e largo noleggiando un'auto...alla fine di tutto la vacanza è stata splendida se non fosse che Minorca è davvero meravigliosa e questo rende meno dolenti anche i servizi non proprio eccellenti....we love menorca!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
napoli
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Salve, sono appena rientrata da una fantastica vacanza a Minorca: un'isola che rapisce per la sua natura incontaminata, le spiagge "vergini", un mare indecrivibile, l'ospitalità e cordialità degli abitanti.....Si capisce vero che la vacanza mi è piaciuta?
Per quanto riguarda l'albergo, devo dire che è stato ristrutturato di recente e si presenta accettabile nel senso che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è una buona base per chi desidera girare l'isola in tutta tranquillità. Le camere sono confortevoli anche se la pulizia non è da 10 e lode!!! Per noi italiani, la cucina non è delle migliori ma, dal momento che i pasti sono a "buffet", si riesce comunque a trovare qualcosa di commestibile!!! Sono previsti tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due snack (metà mattinata e pomeriggi) durante i quali servono patatine fritte ed altre cose per poter fare uno spuntino).Il personale è cordiale e disponibile ed è possibile rivolgersi a loro in italiano: lo capiscono bene e lo parlano discretamente. La formula "All Inclusive" è davvero un affare: se sei fuori per pranzo, ti preparano (su richiesta) la scatola "Pic Nic" che, seppure contenga sempre le stesse cose (panini, salame, formaggio, prosciutto, frutta ed acqua), consente di pranzare in spiaggia senza spendere nulla. Inoltre, durante tutta la giornata è possibile prendere drink alcolici (non eccellenti), sangria, acqua, succhi di frutta, al bar della piscina.
L'albergo è adatto sia per famiglie che per coppie; si trova a dieci minuti da Ciudadella (il centro più vivo sia di giorno che di sera) ed in una posizione ottima per raggiungere tutte le spiagge situate a sud e ad ovest di Monorca. Appena fuori dall'albergo c'è la fermata dell'autobus ma non consiglio quest'ultimo come mezzo di trasporto per due motivi: primo perchè non arriva alle spiagge più belle tipo Maccarella e Torqueta; secondo perchè nei giorni festivi le corse sono ridotte e non si è liberi di visitare alcunchè, nè di uscire la sera. In conclusione, posso affermare che l'albergo è accettabile e lo consiglierei a chi vuole visitare Minorca senza per questo dover fare un mutuo!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
DIeVe - MILANO
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Abbiamo soggiornato presso l'Hotel Cala Blanca(gruppo HI!hotels),dal 24 Luglio al 7 Agosto.
E' un buon hotel , ad un buo prezzo.
Dista circa 200mt dalla spiaggia di CalaBlanca, la fermata del bus per Ciutadella e' situata di fronte all'hotel,ed un buon punto di partenza per girare l'isola(consiglio di noleggiare l'auto).
Le camere sono arredante in maniera semplice e moderna,il bagno era spazioso e ben arredato.Sconsiglio vivamente le camere al pian terreno.Noi eravamo al terzo piano ,con vista piscina, e si stava molto bene.
La pulizia , nella settimana di luglio , era piuttosto precisa,in quella di Agosto un po meno .
Il cibo era di buona qualita.Ad ogni pranzo/cena erano presenti sia carne che pesce,molte verdure,e almeno un primo.La varieta' di portate era un po scarsa, e dopo 2 settimane risulta essere un po monotona.
Buono il servizio All Inclusive.
Ottimo il personale,cortese,sempre disponibile e con ottima conoscenza dell'italiano.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hi! Cala Blanca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hi! Cala Blanca

Indirizzo: Urb. Cala Blanca, Av. Ponent s/n, 07760 Ciudadela, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Ciudadela
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 4 hotel sulla spiaggia a Ciudadela
N. 6 hotel per famiglie a Ciudadela
Categoria hotel:3 stella/e — Hi! Cala Blanca 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), BookingOdigeoWL, LogiTravel, BookingOdigeoWL, LateRooms, Hotels.com, Otel e Fastbooking per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hi! Cala Blanca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cala Blanca Minorca
Cala Blanca Alberghi
Minorca Hotel Cala Blanca
Hi! Cala Blanca Minorca/Ciudadela
Cala Blanca Hotel Ciudadella

Se siete i proprietari o gestori di Hi! Cala Blanca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.