“cala blanca minorca” 4 su 5 stelle
Recensione di Hi! Cala Blanca

Hai aggiunto Hi! Cala Blanca ai Preferiti
Hi! Cala Blanca
3.0 su 5 Hotel   |   Urb. Cala Blanca, Av. Ponent s/n, 07760 Ciudadela, Minorca, Spagna   |
Classificato al n.19 di 60 hotel a Ciudadela
legnano
“cala blanca minorca”
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Ho soggiornato al cala blanca dal 29/8 al 11/9 2011. buona posizione dell'albergo vicino a una piccola caletta.Cibo buono e abbastanza vario con cucina internazionale ma non mancavano piatti italiani, pizza e pasta.La posizione e' buona per chi come noi a viaggiato in quanto si trova vicino alle spiagge selvagge del sud e a pochi chilometri dalla citta' di Ciutadella molto carina alla sera.In generale tutta l'isola e favolosa vacanza che consiglio.
Da noleggiare l'auto per le spiagge piu lontane e usare i bus per quelle vicine.A settembre l'affollamento non e' eccessivo sicuramente il periodo migliore.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

La nostra valutazione per questo hotel a tre stelle è discreta. Abbiamo soggiornato dal 19 al 26 giugno...il personale è gentile la pulizia delle camere avviene ogni giorno anche se per far cambiare gli asciugamani abbiamo capito dopo tre giorni che bisognava lasciarli per terra :)) nota un pò dolente: il cibo; un pò scadente e poco vario diciamo che qualcosa si riesce a mangiare ma non certo per la bontà e la varietà. Altra nota dolente la spiaggia vicino all'albergo, una caletta veramente piccola e considerato che era giugno non ci si poteva muovere...non osiamo immaginare in luglio e agosto....ma alla fine questo a noi poco importava visto che abbiamo girato l'isola e le sue splendide spiagge in lungo e largo noleggiando un'auto...alla fine di tutto la vacanza è stata splendida se non fosse che Minorca è davvero meravigliosa e questo rende meno dolenti anche i servizi non proprio eccellenti....we love menorca!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
napoli
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Salve, sono appena rientrata da una fantastica vacanza a Minorca: un'isola che rapisce per la sua natura incontaminata, le spiagge "vergini", un mare indecrivibile, l'ospitalità e cordialità degli abitanti.....Si capisce vero che la vacanza mi è piaciuta?
Per quanto riguarda l'albergo, devo dire che è stato ristrutturato di recente e si presenta accettabile nel senso che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è una buona base per chi desidera girare l'isola in tutta tranquillità. Le camere sono confortevoli anche se la pulizia non è da 10 e lode!!! Per noi italiani, la cucina non è delle migliori ma, dal momento che i pasti sono a "buffet", si riesce comunque a trovare qualcosa di commestibile!!! Sono previsti tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due snack (metà mattinata e pomeriggi) durante i quali servono patatine fritte ed altre cose per poter fare uno spuntino).Il personale è cordiale e disponibile ed è possibile rivolgersi a loro in italiano: lo capiscono bene e lo parlano discretamente. La formula "All Inclusive" è davvero un affare: se sei fuori per pranzo, ti preparano (su richiesta) la scatola "Pic Nic" che, seppure contenga sempre le stesse cose (panini, salame, formaggio, prosciutto, frutta ed acqua), consente di pranzare in spiaggia senza spendere nulla. Inoltre, durante tutta la giornata è possibile prendere drink alcolici (non eccellenti), sangria, acqua, succhi di frutta, al bar della piscina.
L'albergo è adatto sia per famiglie che per coppie; si trova a dieci minuti da Ciudadella (il centro più vivo sia di giorno che di sera) ed in una posizione ottima per raggiungere tutte le spiagge situate a sud e ad ovest di Monorca. Appena fuori dall'albergo c'è la fermata dell'autobus ma non consiglio quest'ultimo come mezzo di trasporto per due motivi: primo perchè non arriva alle spiagge più belle tipo Maccarella e Torqueta; secondo perchè nei giorni festivi le corse sono ridotte e non si è liberi di visitare alcunchè, nè di uscire la sera. In conclusione, posso affermare che l'albergo è accettabile e lo consiglierei a chi vuole visitare Minorca senza per questo dover fare un mutuo!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
DIeVe - MILANO
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Abbiamo soggiornato presso l'Hotel Cala Blanca(gruppo HI!hotels),dal 24 Luglio al 7 Agosto.
E' un buon hotel , ad un buo prezzo.
Dista circa 200mt dalla spiaggia di CalaBlanca, la fermata del bus per Ciutadella e' situata di fronte all'hotel,ed un buon punto di partenza per girare l'isola(consiglio di noleggiare l'auto).
Le camere sono arredante in maniera semplice e moderna,il bagno era spazioso e ben arredato.Sconsiglio vivamente le camere al pian terreno.Noi eravamo al terzo piano ,con vista piscina, e si stava molto bene.
La pulizia , nella settimana di luglio , era piuttosto precisa,in quella di Agosto un po meno .
Il cibo era di buona qualita.Ad ogni pranzo/cena erano presenti sia carne che pesce,molte verdure,e almeno un primo.La varieta' di portate era un po scarsa, e dopo 2 settimane risulta essere un po monotona.
Buono il servizio All Inclusive.
Ottimo il personale,cortese,sempre disponibile e con ottima conoscenza dell'italiano.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2010

l'albergo è grande e le stanze confortevoli. bella la piscina. l'all inclusive è un affare anche se il menù è un po' ripetitivo.
la spiaggia si raggiunge a piedi in pochi minuti ed è molto bella.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Prov.BG - ITALY
3 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2009

L'hotel Cala Blanca è adatto ad una clientela che cerca il risparmio, in ogni caso adatto a famiglie, coppie, single, giovani ed anziani. Come struttura l'hotel ha un arredamento semplice in ogni suo ambiente, sala da pranzo, hall, bar, piscina, mentre le camere, nella loro semplicità, sono dotate di ogni confort. La cucina purtroppo, per noi italiani, non è eccelsa: sicuramente adatta per turisti stranieri (tedeschi, inglesi) che adorano salse e mangiare piccante. Comunque è ben tenuto a livello di pulizia generale.
La spiaggia dista 200 m con accesso libero, per chi volesse Vi sono lettini e sdraio a pagamento (Euro 5,00 al pezzo). Essendo Minorca un'isola tranquilla non ha molti divertimenti da offrire se non la bellezza delle calette, delle spiagge e della natura. La sera si può tranquillamente passeggiare per le vie dei paesi e far tappa in qualche localino del centro per bere un buon mojito (a volte migliore di quello bevuto a Cuba!!!).

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Lombardia
2 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2009

Sono appena tornata da una vacanza a Minorca e ho soggiornato all'Hotel Cala Blanca.

Le camere:
Secondo me non è un tre stelle, la pulizia delle camere non è eccellente ho avuto per una settimana formiche e sabbia...inoltre ci è capitato di aprire la finestra sentire un boato e accorgerci che erano venuti giù i pannelli del bagno, lasciando la bella visuale di tubi e fili (questo per due volte)...

Ristorante:
Colazione, pranzo, cena e snack a buffet.
il servizio all inclusive non mi sembra davvero che funzioni...gli snack consistono negli avanzi di pane, prosciutto e formaggio della mattina o del pomeriggio da consumarsi nella sala da pranzo, dove per altro al pomeriggio non essendoci aria condizionata si soffoca, in compagnia delle centinaia di mosche ansiose di dividere il cibo...
per quanto riguarda il cibo diciamo che qualcosa di tuo gradimento lo trovi quasi sempre ed i dolci lasciano abbastanza a desiderare!

Spazi comuni:
Carini e puliti, molto bella la piscina.

Sull'animazione non posso dire nulla perchè non ho mai partecipato alle cose che organizzavano comunque Il personale è molto gentile.

L'isola è stupenda e le spiaggie sono da cartolina consiglio di affittare una macchina o un motorino per visitarla, anche se noi ci siamo dovuti arrangiare con taxi (carissimi) e pullman (organizzati molto male) perchè sull'isola non c'erano più mezzi (consiglio di prenotarli da qui)...la spiaggia vicino all'hotel non è molto bella ed è affollatissima...
Tutto sommato hotel appena sufficente, ma comunque se mai tornerò a Minorca affitterò una casa, in modo da non avere orari ed essere più indipendente!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hi! Cala Blanca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hi! Cala Blanca

Indirizzo: Urb. Cala Blanca, Av. Ponent s/n, 07760 Ciudadela, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Ciudadela
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 5 hotel sulla spiaggia a Ciudadela
N. 5 hotel per famiglie a Ciudadela
N. 17 hotel romantici a Ciudadela
Categoria hotel:3 stella/e — Hi! Cala Blanca 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Travel Republic (UK) e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hi! Cala Blanca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cala Blanca Minorca
Cala Blanca Ciudadela
Cala Blanca Alberghi
Hi! Cala Blanca Minorca/Ciudadela
Cala Blanca Hotel Ciudadella

Se siete i proprietari o gestori di Hi! Cala Blanca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.