“Speravamo meglio” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Apartamentos Princesa Playa

Hai aggiunto Hotel Apartamentos Princesa Playa ai Preferiti
Hotel Apartamentos Princesa Playa
4.0 su 5 Hotel   |   Gran Via Son Xoriguer 17, 07769 Ciudadela, Minorca, Spagna   |
Classificato al n.8 di 56 hotel a Ciudadela
fvg
“Speravamo meglio”
2 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Nonostante le belle recensioni degli altri, noi abbiamo avuto una brutta esperienza.
Pulizia delle camere scadentissima. Siamo entrati con sporcizie altrui (cartine e residui), siamo usciti con le medesime. La pulizia del bagno era molto superficiale e qualche volta pareva non eseguita.
Nonostante avessimo prenotato con largo anticipo ci è stata riservata una stanza che vedeva la piscina ma era assolutamente rumorosa. L'albergo è composto da tre padiglioni da due piani collegati in serie più altri padiglioni dirimpetto.
TUTTI i gentili ospiti (lo dico perchè ormai l'educazione è un optional) devono attraversare il piano terra del primo padiglione e gli sfigati che si ritrovano in quelle stanze (tra cui noi) devono sorbirsi il via vai rumoroso e spesso maleducato che avviene a tutte le ore e sicuramente il rullare delle valigie di tutti gli ospiti. Inoltre vi è nei paraggi la sala giochi che dovrebbe chiudere alle 22, ma si protrae per diverse ore (ideale per famiglie con bimbi piccoli!!)
Per
farla breve: abbiamo dovuto cambiare di stanza anche se abbiamo cercato di resistere alcuni giorni.
Cucina discreta, personale gentile, spettacoli serali scadenti pur collocati nella comoda cornice del bar con poltroncine.
Quindi: ATTENZIONE ALLA STANZA! PULIZIA DA DIMENTICARE

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

485 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
milano
4 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Ho trascorso l'ultima settimana di agosto 2011 presso il Princesa Playa di Minorca, e mi sono trovato bene. Per dare qualche ragguaglio in più:

- Si trova a circa un'ora di strada dall'aeroporto di Mahon, in zona Son Xoriguer. L'hotel è diviso in camere classiche, ed in appartamenti. Io ho soggiornato nella parte hotel. E' piuttosto raccolto nella parte attorno alla piscina, abbastanza ampia e spaziosa. Tutto intorno tanto verde, ben curato e sempre ben tenuto. A circa un quarto d'ora di strada, (se non avete un'auto proprio davanti all'hotel si trova la fermata del bus) si trova Ciutadella, il centro più conosciuto con tanti ristoranti e negozetti vari. Merita una visita.
Invece a piedi nelle vicinanze, si trova la "Marina di Calan'Bosch", un porticciolo in cui intorno ci sono una miriade di ristoranti, gelaterie, negozi, supermercati. Una alternativa eventuale alla cena in hotel.

- Camera: Abbastanza spaziosa, con un piccolo terrazzino. Letto comodo, arredamento che per alcuni aspetti andrebbe forse rinnovato. Buona anche la pulizia. Minibar (vuoto). Bagno essenziale, piuttosto piccolo. Vasca, ed la solita brutta tenda anni 80. Nel complesso una buona sistemazione confortevole, senza avere nulla di particolare da ricordare. Segnalo il fatto piuttosto curioso almeno all'estero, che è necessario lasciare una cauzione di 10 euro in reception, per poter usufruire del telecomando per la televisione in camera: pare che ne sia spariti diversi nelle scorse stagioni...mah!

- Ristorazione: buona nel complesso. Qualche piatto della cucina spagnola (paella), e poi le solite cose dei buffet tra alti e bassi. Comunque nel complesso anche qui una buona qualità, senza tuttavia raggiungere livelli elevati.

- Personale gentile e disponibile, nulla da dire.

- Spiaggia e mare: è necessario uscire dall'hotel, attraversare una piccola stradina poco trafficata, e ci si trova nella caletta di Son Xoriguer, non grandissima ma con un bel mare, come del resto lo troverete in tutta l'isola. Per affittare i classici due sdraio ed un ombrellone, la media era di circa 15 euro per tutta la giornata, altrimenti asciugamano sulla sabbia, gratis! Ci sono inoltre diversi bar e ristoranti, (non economici, ma tutta l'isola a mio parere è rincarata tantissimo) oltre a piccoli supermarket.

- Animazione: un piccolo staff di Francorosso, animazione molto soft, spettacolo la sera. Non pensiate di andare nel villaggio tradizionale, dove si sta in ballo tra giochi e divertimenti fino all'alba. Minorca è un'isola molto tranquilla e famigliare, ed adatta a chi ricerca più tranquillità che il grande caos.

Per il resto: ho noleggiato un auto ed fatto quasi 1000 km tra nord e sud. Girate l'isola, ci sono una miriade di calette più grandi e più piccole, con un mare splendido ovunque, alcune facilmente accessibili (Cala Galdana - Punta Prima - Son Bou), altre più "spigolose" (Playa Mitjiana - Macarella - Macarelleta). Comunque meritano tutte, e l'isola è bellissima.

5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Sono ancora qui al princesa (02 09 2011) partirò domenica 04/09/2011 hotel molto carino, pulito ed in un'ottima posizione punto di partenza per visitare la splendida isola cosa manca? La professionalità degli animatori francorosso io devo dire che li vedo soltanto alla sera per la baby dance quindi non li vivo tutto il giorno essendo sempre fuori ma l'impressione che mi fanno vedendoli ballare alla sera con
I bimbi e'........ Ma lo devo proprio fare? E' necessario? Mentre gli animatori spagnoli saltano , cantano coinvolgono il pubblico ed i bAmbini loro (Nicolo' and company) si muovono a sufficienza con un'aria da presa in giro; io non penso che questo sia il modo migliore per intrattenere gli ospiti..... Ripeto io non ho questa necessita' di un'animazione stupefacente ma per la francorosso che ora fa parte del gruppo alpitour (villaggi specializzati x famiglie con bambini) non penso sia una buona carta d'identita. Do un consiglio viaggiare soprattutto in America e imparate a fare animazione !!!!!!!!!!!!!!'mm

• Ha soggiornato in Agosto 2011
la spezia
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ho soggiornato al Princesa dal 14 al 21 agosto scorso . Hotel moderno , di ottima fattura , molto curato e pulito , molto tranquillo ed adatto a famiglie con bambini , cucina appena sufficiente , niente di eccezionale , spiaggia privata inesistente , esistono solo pubbliche e super affollate , mare splendido , dintorni molto belli. Consigliato , ciao

Milano
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Tour operator francorosso... Assistenza del tour operator oserei dire medio scarsa ! Animazione : internazionale ( ma dopo essere stati in un bravo club "in Sardegna" Tutto sembra scadente !) forse un po' lo erano! Niente di speciale ne di particolare! Reception: personale molto disponibile ( abbiamo chiesto di cambiare camera x ben 2 volte e nn han fatto una piega! Ristorazione: noi eravamo in mezza pensione ( x fortuna) cibo internazionale e per noi italiani pesa eccome! Stanze: l'arredo e molto datato assolutamente da cambiare spesso puzza di muffa , anche i bagni alcuni han la ruggine ... Non a caso abbiamo cambiato piu' volte stanza ... Ed alla terza ci siamo adattati ,era assolutamente meglio!
Meglio evitare la vista piscina xche' rumorosa! L'isola di Minorca e' bellissima le spiagge una piu' bella dell'altra! Assolutamente da visitare!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
milano
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Il villaggio era frequentato da inglesi, tedeschi e molti italiani. Pulizia delle camere e dei dintorni molto buona, cucina in linea con le aspettative di un villaggio con clientela internazionale (nulla di qualita', molta quantita').
Si trova a 10 km da ciutadella, alla quale e' collegata con bus 65 dalle corse frequenti e mirabilmente puntuali (€1,85 singola corsa).
Non mancano le agenzie di noleggio auto, ma consiglio di prenotare dall'italia.
Abiamo noleggiato l'auto per 7 giorni e visitato cosi' tutte le piu' belle spiagge e calette. Son xoriguer e' tra le piu' belle per acqua e sabbia. Cala en bosch si raggiunge a piedi ed e' anche piu' bella.
Negativo: la rotazione dei cibi proposti e' scarsa.

4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Un bel villaggio attrezzato per vari sport, ideale per famiglie con bambini di varie età. Simpatica animazione, non invadente.
personale efficiente ed allegro .
locazione comoda per raggiungere una gradevole baia con un mare splendido !! (..un po' affollato in agosto)
E' possibile raggiungere le piu' belle calette dell'isola, in quando sono a poca distanza, con l'auto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Apartamentos Princesa Playa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Apartamentos Princesa Playa

Indirizzo: Gran Via Son Xoriguer 17, 07769 Ciudadela, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Ciudadela
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 4 hotel per famiglie a Ciudadela
N. 5 hotel di lusso a Ciudadela
N. 9 hotel romantici a Ciudadela
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Apartamentos Princesa Playa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, BookingOdigeoWL e Despegar.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Apartamentos Princesa Playa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Princesa Playa Minorca
Princess Playa Minorca
Hotel Apartamentos Princesa Playa Minorca/Ciudadela
Apartamentos Princesa Playa Ciudadela
Apartamentos Princesa Playa Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Apartamentos Princesa Playa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.