“minorca style” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Apartamentos Princesa Playa

Hai aggiunto Hotel Apartamentos Princesa Playa ai Preferiti
Hotel Apartamentos Princesa Playa
4.0 su 5 Hotel   |   Gran Via Son Xoriguer 17, 07769 Ciudadela, Minorca, Spagna   |
Classificato al n.10 di 55 hotel a Ciudadela
Certificato di Eccellenza 2014
Monza, Italia
“minorca style”
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2011

Bella strutura con giardino e piscina molto curati, vicina a piccola spiagga con acqua limpida del caratteristico colore verde mare tipico delle Baleari.
Il complesso ha belle costruzioni basse distribuite nell'ampio e tranquillo parco sotto il bel cielo mediterraneo di minocra. Si distingue così dai mega palazzoni che spesso rovinano il paesaggio di alcune spiagge spagnole.
Minorca è davvero bella e nonostante il paesaggio un pò monotono della unica strada principale, i panorami dei litoral e delle tante calette sono belli e diversi tra nord e sud!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
Como
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

Sono stato al Hotel Apartamentos Princesa Playa con mia miglie e mia figlia di un anno, gli appartamenti sono ben curati e vengono puliti tutti i giorni. La spiaggia è bella, anche se non eccezzionale, e si trova apochi passi dalla struttura. Si mangia molto bene e l'animazioni per i bimbi non manca.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Ho soggiornato al Princesa Playa per soli 3 giorni nel mese di Agosto 2010 e devo dire di essere rimasto colpito, nonostante l'impostazione da mega-struttura in stile villaggio turistico. Ottima la pulizia delle camere, Ottimo il cibo a buffet, sempre molto vario, ottima la location per poter arrivare in spiaggia (circa 200m a piedi), ottima la piscina (anche se con i soliti maleducati che si svegliano con le galline all'alba per piazzare gli asciugamani sui lettini). Manca la connessione ad Internet (una pecca per un 4 stelle), se non nella reception (wifi gratuito, postazioni pc a pagamento). E' facilmente raggiungibile anche dall'aeroporto... abbiamo preso 3 autobus (overbooking di auto :-() ma sono sempre tutti in perfetta coincidenza (circa 1 ora e 1/2 in totale). L'hotel non è completamente isolato in quanto in 10 minuti a piedi (circa 800m) si può raggiungere il porto di San Xoriguer, un posto davvero carino con diversi ristoranti sul porticciolo. La spiaggia di San Xoriguer è affollata ma non troppo, l'acqua molto bella.

ferrara
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Sono stato in questo hotel dall'1/8 al 8/8/2010 e mi sono trovato benissimo. Lo consiglio sicuramente a persone che desiderano girare l'isola mentre meno a chi desidera vivere la struttura senza muoversi. L'hotel è sicurmente bello, confortevole e pulito, ha una bellissima piscina ma la spiaggia più vicina non è nulla di particolare. Nella zona ci sono belle spiaggie atrezzate e non, ci sono diversi supermercati e rentcar. Il mese di agosto le auto a noleggio sono molto care e scooter non si trovano. Al limete trovi scooter non superiori ai 125 cc....ma è difficilissimo. Io ho fatto circa 10 autonoleggi ma non ci sono riuscito. Per un'opel corsa per una settimana ho speso 420 euro..... Il ristorante del hotel è ottimo sia per la colazione sia per la cena e anche per il pranzo se volete cambiare la cena. Loro sono molto disponibili e la mezza pensione la cambiano come volete voi....basta avvisarli. Cè la seccatura perchè chiedono la cauzione per tutto, per la chiave della cassaforte, per il telecomando TV ecc....ma non è un grosso problema. I ragazzi della Francorosso sono molto carini e cercano di darsi da fare per dare consigli. Marcella l'assistente è sempre presente e disponibile. Sono sicuramenti chiusi dagli animatori dell'hotel per i servizi di piscina ecc. ma fanno la loro parte.
Minorca è bellissima ma va vista a fondo con un'auto.....in 7 gg fate fatica a vedere tutti gli angoli belli dell'isola.
Ciao a tutti.
Ste e Glo

bologna
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2010

ho soggiornato con la Francorosso dal 25.7 al 8.8.2010
Partendo dal fatto che il posto è molto bello ed accogliente,che le spiaggia è stupenda.
CUCINA molto buona e un assortito bouffet.
Personale tutto delizioso,in particolare i cameriere Sisco al ristorante all'esterno,la vice direttrice Betty,i receptionisti.
Ma l'ANIMAZIONE spagnola,in particolare il capo e la ragazza,Nora, che si occupano delle attività sportive,ORRENDA,passava senza salutare o guardati in faccia,sembrano sempre incazzati o che gli dai fastidio e non mi sembra molto rispettoso nei confronti nostri,sopratutto per educazione e anche perchè paghiamo.Al contrario devo ricredermi dopo aver letto alcune brutte recensioni,ma fare i COMPLIMENTI agli ANIMATORI FRANCOROSSO,molto gentili,simpatici e bravi,in particolare Thomas sempre persente in piscina e Tatyana al miniclub e alla sera,le mie bimbe chiedevano tutto il giorno di lei ed ancora tutt'oggi nel viaggio di ritorno,peccato che siano limitati dal capo animazione(forse per gelosia del loro saperci fare e della loro personalità,io penso),abbiamo passato dei buonissimi momenti in loro compagnia,facendoci fare amicizie nuove e piacevoli,sono delle persone fantastiche,a mio parere avendo girato un pò di villaggi,si vede che non lo fanno perchè è il loro lavoro,ma col cuore,dignitosamente.
Gli spettacoli sono pesantissimi e noiosi,in particolare quello di musical misti come dirty dancing e il fantasma dell'opera,poi non capisco perchè non mettano a ballare un bel ragazzo come Thomas,avendo fatto stupendamente la parte del gobbo in un altro spettacolo,al posto di quel BigGym del capo animatore che fa paura.Invece molto divertente e aprezzato il Re Leone,in particolare dai bimbi, anche con la simpatia di Tatiana nel fare parti non facili come timon e l'uccello e Gianluca nel ruolo del piccolo leoncino,anche se con lui non siamo riusciti a legare molto,forse un pò di timidezza da parte sua.
Per quanto riguarda l'assistente Marcella molto carina e disponibilissima.
Devo dire da parte di tutta la famiglia che se sono state due bellissime settimane,non è solo alla bellezza e naturalezza di Minorca e alla buonissima organizzazione francorosso,ma un grazie speciale a Thomas e Taty per la buona compagnia.
Giovanna,Maurizio e le bimbe Giada e Marta.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Trana
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2010

Siamo stati al Princesa dal 1 all'8 Agosto. La prima impressione è stata assolutamente positiva. Gli spazi son ampi, bellissimo parco e alltrettanto bella e la piscina. le camere sono spaziose e dotate di TV ( chiedete il telecomando) frigobar ( Vuoto!!!) aria condizionata e un bel terrazzo esterno. Pulizia: I locali comuni ben tenuti e puliti, le camere passano tutti i giorni ( se siete verso la fine del corridoio vi sistemeranno la camera dopo le 12:00!!!) ma con superficialità ( i capelli in bagno e la polvere sotto il letto sono sempre dove li avete lasciati!!!). Animazione: inesistente... ci sono gli assistenti FRANCOROSSO che sono "chiusi" da quelli locali... praticamente è una tristezza!!!!!!! Non aspettatevi musica e balli di gruppo, una sorta di acquagim ma anche quella molto triste perche senza musica!!!!! il tutto gestito dall'animazione minorchina...
Cibo: molto buona la colazione, ricca e con molta scelta tra dolce e salato. Al contrario posso dire del pranzo e della cena che dopo il secondo giorno ripetevano le stesse cose e alle volte riscaldate dal giorno prima!!!! ( se l'ultimo giorno partite con l'aereo prima delle 8:00, anche se la colazione sarà servita dalle 4:00 del mattino.... scordatevi di farla perchè nessuno si preoccuperà di prepararvela!!! non si sono degnati neanche di accendere la macchinetta del caffè!!!!!) Se girate da soli mettete in conto il noleggo auto ( 210,00 euro per 3 giorni) perchè le spiagge piu' belle sono in posti che con i mezzi pubblici non ci si arriva. Consiglio questo posto per chi desidera una vacanza tranquilla sia per l'hotel sia per il posto ( bellissimo) con ristorantini tipici ma nessuna discoteca!!!.

4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2010

All'inizio del mese di luglio io e mia moglie siamo ritornati alle Baleari dopo circa 15 anni, la nostra scelta è caduta su Minorca e su consiglio della nostra agenzia di fiducia l'albergo Princesa Playa di Ciutadela. In effetti l'albergo è bello, abbastanza vicino al mare ma sopratutto con una offerta culinaria molto varia e per gusti molto vicina a quella italiana. Da segnalare l'assistenza del tour operator Francorosso che sin al nostro arrivo all'ereoporto è sempre stata assidua ma senza risultare invadende.
1 ARRIVO: Già durante il tragitto dall' aereostazione all'albergo (purtroppo circa un ora e mezza per fare una cinquantina di km) siamo stati intrattenuti da quella che sarebbe stata poi la nostra assistente in albergo per tutta la settimana, mettendoci al corrente sugli usi e costumi dell' isola, principali attrattive ecc. in modo che il viaggio è trascorso più velocemente.
2 HOTEL: Arrivati in albergo dopo le solite formalità di rito e consegnataci la chiave elettronica, ci è stata assegnata la nostra camera che risulterà molto comoda e con vista piscina. Per la prima volta in albergo ci è capitato di trovare un maxi TV LCD, il cui telecomando può essere ritirato al ricevimento lasciando una cauzione di ben 20 euro che saranno restituiti alla partenza. Dopo una rinfrescatina veloce di corsa alla riunione dove siamo stati accolti da tutto lo staff Francorosso per un'aperitivo, la presentazione dell'albergo e sulle possibili gite da effettuarsi. Su consiglio di Marcella (l'assistente), la nostra scelta è caduta su DIA DEL MAR e su quella da SUD a NORD, per le altre escursioni, abbiamo preferito muoverci autonomamente noleggiando un'auto. anche in questo caso abbiamo preferito segiure il consiglio di affidarci ad un operatore convenzionato mentre sempre tramite l'assistenza abbiamo potuto acquistare i biglietti d'ingresso per la Mola a Mahon e per la famosa discoteca nella grotta nei pressi di Cala en Porter. L'acquisto di questi biglietti in albergo, ci hanno permesso di evitare la coda ed ottenere un prezzo agevoltato rispetto a quello praticato sul posto.
Tornando all' albergo, la struttura non è nuovissima ma curata, non è nemmeno troppo lontana dal centro più commerciale edificato intorno alla laguna del porto chiamata Lago.
Apprezzabile il fresco e rigoglioso giardino dell' hotel che può far ombra a qualche ospite che non vuole rimanere sotto l' ombrellone a bordo piscina comunque mai troppo affollata. Il soffice tappeto erboso invita a camminare scalzi fra le alte palme e i numerosi fiori dove trovano riparo nemerosi uccellini, a tal proposito invito a non lasciare incustodite le brioche durante la prima colazione consumabile anche all'aperto poichè anche loro hanno scoperto che sono molto buone.
3 SPIAGGIA: La cala di Son Xoriguer, è molto bella e pulita andando a fare jogging il mattino presto ho avuto modo di vedere in diverse occasioni gli incaricati alla pulizia nel prodigarsi a mantere in ordine la bella spiaggia di sabbia sottile. Il mare è molto bello e pulito, anche se tuttavia in un paio di occasioni abbiamo avuto modo di avvertire la dolorosa presenza di meduse nella parte più a destra della caletta. La spiaggia è assistita da 2 torrette con diversi bagnini che ho notato molto disponibili anche per assistere i bagnanti nel alleviare le vittime delle urticazioni da medusa con consigli ed ungunti ed issando una bandiera ad hoc (raffigurante proprio le meduse) per segnalarne la presenza ai bagnanti.
4 CUCINA: Come dicevo la cucina è buona e varia, il riso è sempre ottimo, la pasta non troppo scotta, possibilità sempre di poter scegliere fra carne o pesce alla griglia cucinata al momento, buona anche la pizza sempre disponibile, buffet di formaggi all'entrata. Forse l'unica leggera lacuna l'area dei dolci che viene però riscattata il sabato sera con una fontana di cioccolata calda dove poter intingere spiedini di fragole e dolcetti vari.
Buona, varia ed abbondante la colazione dove per la prima volta ho potuto trovare anche una vera macchina per caffè espresso all'italiana a disposizione dei clienti per potersi fare autonomamente un buon caffè.
Ho avuto modo di aprezzare nella hall dell' albergo la presenza della rete wi-fi per collegarsi gratuitamente senza fili ad internet con il proprio apparecchio, questo, mi ha permesso con il palmare di poter parlare con l'Italia tramite Skype ad un costo irrisorio; nei pressi del ricevimento sono comunque dispobibili alcune postazioni a pagamento.
5 PERSONALE Il personale della riception è sempre stato cordiale e disponibile, come pure quello del bar dove durante gli spettacoli serali abbiamo potuto sorseggiare della buona Sangria e la specialità dell'isola a base di limone e gin chiamata POMADA. A proposito degli spettacoli, ho avuto modo di apprezzare in particolar modo l'esibizione di una coppia di illusionisti ed i mini musical preparati dai ragazzi dell'animazione.

Per nostra abitudine non torniamo mai 2 volte nella stessa struttura ma mi sento di consigliare ai lettori di Tripadvisor questo albergo sia per i servizi offerti che per l'assistenza del personale Francorosso qui rappresentato dalla giovane ma efficente Marcella sempre discreta e disponibile.

C. Wy

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Apartamentos Princesa Playa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Apartamentos Princesa Playa

Indirizzo: Gran Via Son Xoriguer 17, 07769 Ciudadela, Minorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Minorca > Ciudadela
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie
N. 3 hotel per famiglie a Ciudadela
N. 6 hotel di lusso a Ciudadela
N. 7 hotel romantici a Ciudadela
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Apartamentos Princesa Playa 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Otel, Venere, 5viajes2012 S.L., Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Apartamentos Princesa Playa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Princesa Playa Minorca
Princesa Playa Menorca
Hotel Apartamentos Princesa Playa Minorca/Ciudadela
Apartamentos Princesa Playa Ciudadela
Apartamentos Princesa Playa Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Apartamentos Princesa Playa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.