“Buono... ma attenti ai consigli...” 4 su 5 stelle

Sant Joan 15 | Port de Ciutadella, Ciudadela, Minorca, Spagna
34 971380005
Migliorate questo profilo
Al n.25 in classifica su 124 Ristoranti a Ciudadela
“Buono... ma attenti ai consigli...”
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Indicato da tutti gli abitanti di Ciutadella come il miglior ristorante del posto, dopo circa un ora e trenta di fila, poichè non è possibile prenotare esternamente ed internamente era già completo, abbiamo cenato con amici all'esterno in questo ristorantino affacciato sul porto di Ciutadella. Servizio veloce e ben organizzato ci siamo lasciati consigliare (il menù non è stato portato) dal direttore, quindi abbiamo fatto una degustazione di frutti di mare di vario tipo (freschissimi hanno una barca propria) e la rinomata zuppa di aragosta . Tutto molto buono e cucinato con estrema delicatezza. Una curiosità : nel conto le zuppette di aragosta sono state conteggiate 65 euro per persona... ma d'altronde non essendoci stati portati i menù ....

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

“cafè balear ? una bella fregatura!!!!!!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

io e mio marito, consigliati da un abitante di Minorca, siamo andati una sera a cena al mitico cafè Balear:
giudicate voi:
un piattino di gamberi (circa 6 o 7) freschissimi , su questo nulla da dire, euro 21,50
un piattino di vongole (circa 15/ 18) euro 15,50 (quasi un euro a vongola)
poi questa " mitica " caldereta, che noi per fortuna abbiamo preso di gamberi e non di aragosta, che altro non è che un gran brodo al pomodoro in cui navigano ( ma bisogna cercarli bene) alcuni gamberi , 4 bocconi di pescatrice e 4 scampi, al modico prezzo di euro51 ( ma per due!!!!).
due birre medie
l'importo totale della fastosa cena e soprattutto abbondante è stato di euro 107,50
e che i 50 centesimi non manchino !!!!
Va inotre calcolato anche il prezzo di 3 litri d'acqua che abbiamo dovuto scolarci durante la notte per cercare di placare l'arsura dovuta alla leggera quantità di sale.
Cari amici, regolatevi e non fatevi ingannare dall'interminabile coda che si presenta ogni sera al mitico BALEAR!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
napoli
“ne vale la pena anche se caro”
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

un pò defilato dalla passeggiata turistica del porto giù alla ciutadela è un ristorantino con tavoli all'aperto sempre molto affollato per cui è consigliata la prenotazione nei periodi "caldi" . comunque il servizio è veloce e i camerieri gentili.
ottimi i cannolicchi alla piastra e la pescatrice fritta....più banale la tanto decantata langosta!!!
saporito il caratteristico pantomato con prosciutto iberico.
il pesce comunque è fresco e buono.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Lainate
“Tapas de mi vida!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Affacciato sull'acqua del porto di Ciutadela, a Minorca, questo ristorante vi da una delle migliori interpretazioni di Tapas raffinate, spaziando dal pesce, ai molluschi di mare, ai crostacei, alla tradizione del Serrano e del Pan con Tomate.
Ogni giorno l'offerta varia degli arrivi del giorno, ed ogni sera (é aperto solo per cena, dalle 20 alle 24) decine di persone fanno interminabili file per poter mangiare qui. Infatti non accettano prenotazioni e quindi chi prima arriva prima alloggia. Ma come alloggia!
Cannolicchi ai ferri, cozze al vapore o la vino, vongole all'aglio, Pulpo alla Gallega, Chipirones e Bocherones fritti, Coda di rospo ai ferri, polipo ai ferri, Baccalà fritto, etc. Tutta la tradizione di mare servita da personale gentile e sorridente.
Un consiglio: se non volete aspettare per lungo tempo, andate verso le 19:30 per un aperitivo e poi rimanete per cena.

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Gorgonzola (MI)
“I migliori tapas ad un ottimo prezzo!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Con amici che frequentano da decenni Minorca, sono andata in quello che loro considerano il miglior ristorante per mangiare tapas a Ciutadela. Arrivata, ho scoperto che l' anno scorso ci ero gia' stata per caso e ne avevo un ottimo ricordo. Questa volta ci siamo concentrati sui tapas e devo dire che sono incredibilmente buoni... non finiresti mai di ordinarne: pulpo alla gallega, cozze, calamari fritti, bruschettine al pomodoro, polpettine al sugo per citarne alcuni. Bisogna sicuramente andar li' sul prestino (ore 20,00) altrimenti si rischia di fare una fila chilometrica. 4 adulti + 4 bambini, tapas a volonta' e 2 bottiglie di spumante (cava) spagnolo: 200, 00 eur. Ottima anche la cucina tradizionale. Si possono prenotare solo i tavoli all' interno, mentre per quelli all'esterno che danno sul canale bisogna fare la fila! Personale molto cordiale.

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Restaurante Cafe Balear hanno visto anche

Ciudadela, Minorca

Conosci Restaurante Cafe Balear? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Restaurante Cafe Balear, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.