“Unica!” 5 su 5 stelle

Chignolo Po, Italia
57 recensioni per questa attrazione
“Unica!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Cala Pregonda (spiaggia non attrezzata) una tappa che non può mancare nella vostra vacanza a Minorca! Ci si arriva agevolmente fino al parcheggio gratuito. Dopo vi aspetta un sentiero di media lunghezza ma di rara bellezza (circa 30 min. con i bambini al seguito). In poco più di 1 km. vi troverete di fronte ad un paesaggio mutevole per caratteristiche e colori, un vero incanto! Non fermatevi alla prima Cala che incontrerete (Cala Binibel-là) ma proseguite senza paura, ogni sforzo sarà ripagato! Sabbia rossicia/dorata, acqua turchese , rocce di vari colori, tronchi di vecchi alberi portati dal mare ed sbiancati dal sole. Paradisiaca! Tutti questi colori mutano durante il passare delle ore, fino a raggiungere il massimo dello splendore nel tardo pomeriggio.

Visitato a Giugno 2012

milano
37 recensioni per questa attrazione
“un mix di contrasti!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Io, mio marito e la mia bimba di 9 mesi siamo stati a Minorca in maggio 2012 ed abbia visitato Cala Pregonda perchè dalle recensioni ci sembrava un luogo da non perdere.
In effetti per arrivarci bisogna camminare almeno per un Km dopo aver lasciato l'auto nel piazzale. Si procede per un sentiero dove il panaorama cambia ad ogni angolo, ad un certo punto mi sembrava di essere in Irlanda! Si incontra prima un'altra spiaggia che a noi non è piaciuta, ma poi proseguendo in salita, dietro un piccolo promontorio si vede queta incantevole insenatura naturale ed abbastanza protetta dal vento. Il colore dell'acqua è molto bello e la sabbia rossa. E' una spiaggia abbastanza incontaminata e quindi priva di ogni attrezzatura(meglio così).La "fatica" per arrivarci sotto al sole è valsa la pena.

Visitato a Maggio 2012
Aosta
19 recensioni per questa attrazione
“Un paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Spezzo una lancia a favore di questa cala stupenda, che ha colori del mare e della sabbia incredibili, una pace fuori dal comune e una natura incontaminata da far rabbrividire.
Non capisco tutta questa fatica per arrivarci.
Allora andate a Cala Galdana, così vi fate scaricare direttamente sulla sedia sdraio in spiaggia, affollata come Rimini. Noi siamo andate con 2 bambine, la più piccola di 4 anni, contanto di zaini e borse frigo piene d'acqua. Non siamo morti sotto il sole.. Minorca è bella per questo. Perchè ha conservato lo spirito selvaggio e non industrializzato, dove puoi mangiarti il panino facendo a metà col gabbiano. Se no rimane Rimini...

Visitato a Luglio 2011
Pavia, Italia
14 recensioni per questa attrazione
“pregonda”
5 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

faticosissimo da raggiungere sotto al sole di agosto a mezzogiorno( solo dei pazzi come noi potevano andarci a quell'ora) ma io sono straconvinta che ne valga veramente la pena, mio marito ha detto che non ci tornerà mai pìù, ci ho fatto il bagno e l'acqua era limpida e fresca. Non è una spiaggia attrezzata quindi se intendete fermarvi per qualche ora portatevi ombrelloni, cibo e sopprattuto acqua anche se deve essere molto faticoso fare tutta quella strada ( circa una trentina di minuti) carichi come muli, comunque c'erano molte famiglie con bambini . godetevi cala pregonda anche se solo per poco.

Visitato a Agosto 2011
Napoli, Italia
28 recensioni per questa attrazione
“La spiaggia più particolare di Minorca”
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Cala Pregonda è una spiaggia meravigliosa di sabbia dorata, alla quale si arriva con circa 30 minuti di cammino a piedi passando per un sentiero di terra rosso scuro, circondata da colline dello stesso colore, ravvivate da una vegetazione verde intenso da un lato, e mare blu dall'altro.
Bisogna fare attenzione a non fermarsi alla prima spiaggia (bruttina) che si incontra, bisogna infatti proseguire per il "camì de caballos" per arrivare alla spiaggia giusta. Mettete la crema protettiva perchè ci vuole un po' di tempo sotto il sole per raggiungerla!
E' sicuramente uno dei posti naturalistici più suggestivi dell'isola; mentre camminate troverete svariati tipi di piante, tra cui dei gigli bianchi che crescono nella sabbia senza acqua nè terra.
L'acqua è cristallina. Anche se c'è un po' di folla ed il parcheggio è lontano ne vale assolutamente la pena. Da non perdere.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Cala Pregonda hanno visto anche

Minorca, Isole Baleari
Cala Galdana, Minorca

Minorca, Isole Baleari

Conosci Cala Pregonda? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cala Pregonda, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.