“posizione spettacolare!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Hostal La Savina

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Formentera
Hostal La Savina
Hai aggiunto Hostal La Savina ai Preferiti
3.0 su 5 Hotel   |   Avenida Mediterranea 22-40 | La Savina, 07870 Formentera, Spagna   |
Classificato al n.1 di 27 hotel a Formentera
Monza, Italia
“posizione spettacolare!!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

dopo una lunga indecisione, abbiamo scelto l'hostal la savina per la splendida posizione e panorama che le foto del sito offrivano....ed effettivamente erano assolutamente compatibili con la realtà!!!
abbiamo prenotato la camera con vista mare...arredamento semplice ma ben curato e moderno, bagno moderno ed utile...il tutto ben pulito.
i prezzi sono in linea con lo standard della zona....magari un pò più alti rispetto ad altre zone di formentera rispetto a quello che l'hotel offre....ma d'altronde si vive una volta sola ;))
la zona è comodissima al porto (5 minuti a piedi dallo sbarco dei traghetti), nonchè comodo per l'utilizzo di autobus (nell'area di circa 500mt ci sono due fermate, con la possibilità di prendere più di una linea a seconda della destinazione....senza cambi).
vendono anche i ticket per i traghetti a prezzi assolutamente vantaggiosi!

la connessione WIFI è con password per singolo apparecchio....quindi se avete 3 apparecchi wifi che dovete collegare dovete chiedere 3 accessi....anche se gratuita non sempre funzionava in modo eccelso nonostante il router in camera....

l'unico dubbio...non abbiamo capito ogni quanto cambiano le lenzuola...
inoltre, la colazione - seppur a buffet - è un pò monotona e ripetitiva....e l'insonorizzazione effettivamente lascia a desiderare (l'hotel fa da ristorante e cocktail bar serale....)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
HostallaSavina, Gerente alle Hostal La Savina, ha risposto a questa recensione., 29 maggio 2012
La ringrazio molto per le critiche e le opinioni. Apprezziamo i contributi per migliorare ulteriormente su ciò che possiamo.
Voglio commentare. Presto si possono acquistare i biglietti dei traghetti sul nostro sito, i prezzi saranno più economico.
Il segnale WiFi è molto brutto a Formentera. Abbiamo scelto di inserire molti router. Il codice è per ogni computer. Per le persone non è collegato fura Hotel e vincere la velocità di connessione. Sappiamo che può essere migliorato, ma non a noi.
Cambiamo le lenzuola ogni 3 giorni. Se avete bisogno di cambiare ogni giorno si può chiedere alla reception.
Gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno se il cliente desidera.
La ringrazio molto per la tua opinione. Continueremo a lavorare per cercare di migliorare.

Business
Reggio Emilia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

SWono stato per la prima volta in questo Hostal a Formentera, si trova nella zona del Porto, comodissimo...arrivando con il traghetto da Ibiza. Ambiente Pulitissimo..e servizio inpeccabile. Colazione a Buffett in ampia sala e ricchissima...dal dolce al salato...torte e crepes fatte al momento....uova con formaggio e prosciutto..pane di tutti i tipi! Meraviglioso! Unica notaq dolente: insonorizzazzione delle camere pressochè assente!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

L'hotel è pulito e il personale molto cortese. Abbiamo avuto una camera sul mare molto romantica. E' in posizione favorevole per i collegamenti. Unica pecca: il rumore del ristorante sottostante. Nel complesso l'hotel è molto buono.
La nostra permanenza è avvenuta in Giugno 2010, ma ci siamo registrati solo adesso.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

carino, pulito e si mangia bene.
La gestione è familiare ma l'accoglienza non è delle migliori, nemmeno la disponibilità.
molto gentile invece il personale in cucina.
la sera fanno cocktail e musica.
la pecca più grossa, per quel che ci riguarda, è stata la stanza, ne avevamo una microscopica e buia. non ce l'hanno voluta cambiare. per il resto anche il risitorante è bello, la struttura ha una vista sul lago molto poetica.
sconsiglio di mangiarvi a pranzo perchè hanno solo qualche insalata e panini, credo, preconfezionati.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Reggio nell'Emilia
3 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Siamo stati in ottobre in questo hostal situato proprio davanti un piccolo porticciolo dove stazionano le barche dei pescatori, e questo rende l'atmosfera molto rilassante.
La struttura esiste da diversi anni ma è tenuta molto bene, l'accoglienza è stata buona visto che è gestita direttamente dai proprietari.
La camera, con balcone, non era molto spaziosa ma nel contesto accettabile il bagno invece piccolo e un pò datato, il letto era composto da due lettini singoli attaccati (un pò scomodi) tv, frigobar e aria condizionata erano presenti.
Noi abbiamo solo mangiato per colazione (abbastanza varia) ma comunque è in funzione un
ristorante al quale possono accedere anche le persone che non alloggiano nell'albergo, e qui nasce forse l'unico problema di questa struttura, la nostra camera era proprio sopra il ristorante e quindi fino alla chiusura dello stesso è molto difficile riuscire a dormire se a questo
aggiungiamo il fatto che in quasi tutti gli hostal di Formentera l'insonorizzazione delle camere è praticamente nulla, bisogna armarsi di molta pazienza e sperare che i vicini siano molto educati.
Le camere che non affacciano sul porto danno direttamente sulla strada principale di La Savina con relativo traffico di conseguenza assicurarsi bene di dove sia posizionata la Vostra.
Detto questo confermo che la struttura è ben tenuta e pulita e a disposizione dei clienti c'è anche una piccola spiaggia attrezzata, il tutto per 85 euro a notte, non proprio a buon mercato ma in linea con i prezzi dell'isola. Per chi prende a noleggio l'auto non è presente il parcheggio quindi in alta stagione mettete in preventivo anche questo problema.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Alloggiato al Savina la terza settimana di settembre e non posso che confermare quello che di buono è stato scritto su questo hotel a conduzione familiare.Se proprio vogliamo l'unica pecca è il musone dei due proprietari che non ti cagano pari e nemmeno salutano,uno alla reception (a differenza della tipa quasi sempre presente e allegra) e l'altro al servizio ristorante.Abbiamo cenato alcune sere abbastanza normale a parte i brodini che ci ha propinato il tipo.Formentera comunque fantastica.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Bellissimo. Io l'ho trovato veramente adorabile e tutto sommato a poco prezzo per la bellezza del posto, indicato soprattutto per le coppie o per chi vuole star fuori dal caos delle città più note (Es Pujols....)
Anche se questo vuol dire che bisogna prendere il motorino o la bici per andare quasi ovunque e che il bancomat più vicino quando siamo andati noi era a 6 miglia di distanza (!!)
perchè quelli del porto non funzionavano, è davvero un posticino paradisiaco e tranquillo, attaccato a dove vi lascia il traghetto da Ibiza ed affacciato sul golfo (che è quasi un lago) di acqua limpidissima e calda (anche se molto bassa: se volete nuotare dovrete andare alle spiagge più vicine, a cui noi comunque siamo andati a piedi (Ses Illetes e Llevant sono a portata dei camminatori più tenaci, noi siamo arrivati fino in punta: TRA PARENTESI, ECCEZIONALI, sembra di nuotare in una piscina per la fluorescenza dell'acqua!). LA colazione, ottima e abbondante, è compresa, e la cena è a poco prezzo, anche se non si fa la formula mezza pensione: fino alle 9 e mezza c'è una formula di convenzione per i clienti dell'hotel che possono mangiare quello che dopo quell'ora costa più o meno 3 volte tanto a 7, 6, 8 euro (quello che io ho trovato positivo è che questo consente di pagare solo quello che mangi, ovvero, se un giorno mangi solo il primo, circa 6 euro, sul conto da saldare alla fine avrai solo quello, e forse è fin più conveniente della cifra fissa proposta dalle mezze pensioni!). I piatti sono buoni e veramente abbondanti.
Nota VERAMENTE positiva: ogni pasto si consuma sulla bellissima terrazza sulla spiaggetta dell' hostal (deserta, tra parentesi, il che la rende invitante anche se è meno spettacolare di quelle giustamente più note) e, almeno ad Agosto, si cena giusto in tempo per il tramonto.
Ombrelloni gratis, pulizia delle stanze ed asciugamani puliti. L'acqua della doccia e dei servizi (come in tutta l'isola o quasi) è leggermente salata.

Io più che tornarci il prossimo anno ci tornerei anche subito.
Con i prezzi di Settembre e Ottobre poi dev'essere un vero affare.

Conosci Hostal La Savina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hostal La Savina

Indirizzo: Avenida Mediterranea 22-40 | La Savina, 07870 Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante
N. 1 hotel sulla spiaggia a Formentera
Hostal Sabina Formentera
Hostal La Savina Hotel Formentera
Hotel Hostal La Savina
La Savina Hostal

Se siete i proprietari o gestori di Hostal La Savina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.