“carino!” 3 su 5 stelle

3.5 su 5 Hotel   |   Cala Saona, Formentera, Spagna   |
Classificato al n.8 di 27 hotel a Formentera
“carino!”
3 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

considerando le altre strutture dell'isola è uno dei pochi ad avere l' accesso alla spiaggia così vicino . l'hotel non è male ,molto semplice ma ha una buona posizione.
è relativamente vicino ad un centro cittadino(negozi,supermercati,atm).
è comodo prendere in affitto un motorino e girare un po' perchè ci sono diverse spiagge da visitare e posti da vedere.. non vi perdete il faro di notte!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

198 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Cuneo, Piemonte, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Conosco benissino l'isola di Formentera dopo 13 anni di vacanza e qualche mese di permanenza per lavoro. Per il viaggio di nozze abbiamo scelto la struttura del Cala Saona, ottima posizione, tranquillità assoluta e personale cordiale. Un consiglio, avendo lavorato per un tour operator in passato, sarebbe utile inserire una piccola animazione con serate a tema, migliorare la qualità della cena a buffet modificando il menù con possibilmente pesce fresco, considerando comunque l' elevato prezzo della struttura. Ottima la possibilità di cambiare la cena con il pranzo (menu alla carta decisamente migliore). Importantissimo: per le coppie in viaggio di nozze sarebbe gradito ricevere in camera, all'arrivo ,un trattamento di benvenuto consono all'evento così come è attivo in diverse altre strutture. Sono piccole accortezze che in
una struttura fanno la differenza. Le camere vista mare sono spaziose e decisamente gradevoli.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Posizione molto bella, defilata rispetto i luoghi più frequentati di Formentera, comunque sempre raggiungibili in poco tempo, su una bella spiaggia. Albergo adatto anche a famiglie o a coppie che amano la tranquillità e il silenzio. Camera vista mare, spaziosa, accessoriata (frigorifero e prodotti bagno), con terrazzino. Colazione inclusa con ampio buffett (dolce, salato e frutta). Buon rapporto qualità prezzo.
Ci siamo già stati due volte, e ci torneremo . Da consigliare.

Consiglio sulle camere: lato vista mare e possibilmente piano alto.
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Unica consolazione ... mare stupendo! Hotel da nn considerare a tre stelle, ma semplicemente una pensione ad una stella; camere decenti, ma poca pulizia; piscina sempre sporca e con il fondo pieno di sabbia; e nn parliamo della cena a buffet con i primi piatti, i secondi piatti e tutte le verdure sempre freddi. Le verdure, vera chicca del cuoco, sempre rigorosamente crude: buone x un pinzimonio???
Pesce "stranamente" surgelato! Ho fotografato delle splendide spigole, chissà se il cuoco dell'hotel è consapevole che nel mare sottostante c'è tanta abbondanza di pesce fresco... ahahah!
Nota piacevole, x fortuna, la gentilezza di Victor e della Sig.ra Anke (reception)
Con la barca Bahia abbiamo rischiato il naufragio, grazie all'idiozia di uno pseudo capitano, che con mare ingrossato ha messo la barca di fianco alle onde.....
La cosa più importante e da tenere ben presente è quella di mettere in preventivo, oltre alla spesa x hotel pensione completa, le bevande ai pasti (circa 300,00 a coppia x 15gg) e soprattutto la spesa che dovrete sostenere, se volete vedere altre spiagge (Les Illetes - stupenda ed unica) poichè si deve obbligatoriamente affittare una vettura per una spesa minima giornaliera di 60/70,00 euro.
Non andate a comprare l'acqua nell'unico market attaccato all'hotel: 6 bottiglie da 1/2 lt sono costate la modica cifra di 9,00 euro.
Cala Saona, circondata da rocce a picco sul mare, nn ti offre altro che desolazione; nn collegata con il resto dell'isola e con il paese più vicino, San Francesc Xavier, dove i negozi chiudono alle 21,00. Nn c'è la ben che minima possibilità di fare una passeggiata, dopo cena, il buio ti circonda, ma... ho sbagliato promontorio?

Consiglio sulle camere: scegliete stanza vista mare x goderVi il tramonto
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Montecatini Terme, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Siamo stati ospiti di questa struttura nella prima settimana di settembre del 2011. Abbiamo avuto il tempo dalla nostra parte per tutto il periodo della vacanza.
Consigliamo vivamente l'alloggio. Il personale dell'albergo si è sempre dimostrato cortese e disponibile. Buona la qualità del servizi offerti, ampio lasso di tempo per i pasti, e in particolar modo da sottolineare il cibo offerto : grande varietà di carne/pesce e verdure cucinati sempre in maniera eccellente.
Camera semplice ma condortevole, bagno con poco spazio per oggetti personali, ottima pulizia delle camere con cambio giornaliero della biancheria. Da consigliare in modo particolare per la posizione che occupa a ridosso della rinomata spiagga di Cala Saona che d'altro canto da il nome stesso all'albergo.Tutte le sere assisterete ad uno spettacolare tramonto, un gioco di luci e colori che vi lascerà sicuramente senza fiato.
La posizione del Cala Saona è buona anche perchè è solo a 8 km (15 minuti in scooter) dal centro di Es Pujols dove si concetra la vita nottturna dell'isola con tutti i suoi locali.
Formentera è un'isola stupenda, a misura d'uomo e con lo scooter si gira tutta in un solo giorno !
Ritorneremo sicuramente a Formentera e anche nell'hotel Cala Saona.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Formentera è un'isola bellissima che non ha bisogno di presentazioni.Ormai nota ai piu è piccolissima e a mio parere imparagonabile alla sorellastra Ibiza di gran lunga peggiore sotto tutti gli aspetti.L'hotel cala saona è in una posizione invidiabile.La spiaggia è bellissima e raggiungere il centro dell'isola è uno scherzo con lo scooter.Albergo senza lussi ma ce tutto l'indispensabile ideale x una mezza pensione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
3 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Il nostro soggiorno presso l'hotel Cala Saona è stato confortevole. Si tratta di un vero Hotel 3 stelle. Camere piccole, pulite, ben arredate, spazio ottimamente sfruttato ed un piccolo ma preziosissimo terrazzino vista mare dal quale abbiamo potuto godere di fantastici tramonti. La posizione dell'hotel è splendida per la vista che offre ma è lontanao da qualsiasi cosa è necessario avere un mezzo di trasporto. Il personale è stato gentile. La colazione abbondante. Per noi si è trattato di un'esperienza positiva.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Cala Saona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Cala Saona

Indirizzo: Cala Saona, Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel sulla spiaggia a Formentera
Categoria hotel:3,5 stella/e — Cala Saona 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cala Saona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Formentera 2011
Cala Saona Formentera
Formentera Cala Saona
Hotel Cala Saona a Formentera
Hotel Saona Formentera
Hotel Cala Saona Recensioni
Cala Saona Hotel Formentera
Formentera Cala Sahona

Se siete i proprietari o gestori di Cala Saona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.