“vacanza in paradiso” 4 su 5 stelle

Classificato al n.15 di 28 hotel a Formentera
Bergamo, Italia
“vacanza in paradiso”
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

sono tornata dal maryland di formentera sabato 23 giugno dopo due splendide settimane i vacanza. Formentera è un'isola fantastica e l'Insotel Maryland offre tutto quello che serve per stare bene se non i più. La struttura è un pò datata ma comunque caratteristica: è composta da boungalow spaziosi composti da camera, soggiorno con angolo cottura comprensivo di microonde, e bagno, inoltre per chi è al piano terra piccolo giardino. Mio figlio di 16 anni si è goduto la compagnia di ragazzi della sua età e hanno fatto tante attività; io e mio marito ci siamo goduti il mare, che in questo tratto dell'isola, è fantastico e la movida di es pujols nei giorni in cui abbiamo noleggiato l'auto.
Il villaggio è ben organizzato con un superlativo all inclusive che non ha mai trovato in nessuna parte dei miei numerosi viaggi. Il personale simpatico e disponibile, molto preparato e attento alle esigenze delle persone. Il ristorante offre una gamma di portate degna di un grand hotel e cucinate molto bene......insomma quanto è stato il momento del rientro in Italia un pò di magone mi ha assalito. grande Formentera ci ritornerò.
Ricordatevi che nè fon nè teli mare sono in dotazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Recensione raccolta in collaborazione con Volagratis

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (94)
milano
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

sono rientrata il 17 giugno da formentera; ho soggiornato con la mia famiglia (mio marito e un ragazzo di 16 anni) in questa struttura. Ci siamo trovati benissimo e ci torneremo. La struttura è datata ma ben tenuta; buona la pulizia delle camere; ottimo il buffet; infinita la pazienza del personale addetto ai bar e al buffet. Un'apprezzamento particolare allo staff di animazione Eden e Insotel: i ragazzi sono tutti bravissimi e disponibilissimi. Lorena è stata molto in gamba con il gruppo dei ragazzi (tra cui alche il mio), è riuscita a fargli fare gruppo e si sono divertiti moltissimo. Francesco è una macchietta; molto in gamba il capo animazione Matteo. Tutti i ragazzi si sono dati un gran da fare per farci stare bene (Silvia, Dario, Mario e mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno). Il mare è spettacolare, nulla da invidiare alle altre spiagge (Cala Saona, Platjia des ses Illettes). Il noleggio dell'auto è a mio avviso un pò caro: 39 euro al giorno (con sconto 10% eden) al posto di 43 (per una Punto) + 9 euro di assicurazione + (questa è bella) 20 euro di benzina per fare 80 Km (quando abbiamo riconsegnato l'auto il giorno succcessivo a quello di utilizzo, abbiamo dovuto dare 10 euro all'omino del noleggio perchè, a suo dire, la benzina che avevamo fatto era inferiore a quella utilizzata per fare 80 Km). Comunque, nonostante questa ladrata, devo dire che l'Insotel Club Maryland
merita parecchio. Ci torneremo senz'altro e lo consiglio anche a chi ha bimbi piccoli perchè sono coccolatissimi.

vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

posizione meravigliosa direttamente sul mare stupendo, strutture molto originali caratteristiche del posto , pulizie impeccabili, gentilezza disponibilità e simpatia degli inservienti,ottima accoglienza, ristorazione in abbondanza e molto varia , animazione molto ben organizzata e di una simpatia strepitosa . Ci sono tutti gli ingredienti x una vacanza MERAVIGLIOSAAAAAAAA .

da non perdere

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Buongiorno a tutti,
sono appena rientrata da Formentera con la mia famiglia (2 adulti + bimba 5 anni).
Nei post un po' lunghi si rischia di leggere solo il primo pezzo visibile, quindi inizio dalla parte negativa.
Organizzazione e decisioni Eden Viaggi - Purtroppo, come moltissimi altri, siamo stati oggetto di modifiche degli operativi dell'ultimo minuto.
Si sa che la responsabilità non è imputabile al Tour Operator ma al vettore aereo (o almeno così danno ad intendere, perche se continui ad appoggiarti ad un vettore XXX che ha uno storico di ritardi e cambio operativi infinito, un po' di responsabilità ce l'hai anche tu come operatore....) ma in questo caso, in considerazione degli orari di partenza posticipati (ore 20.00 da Bologna), del ritardo (partenza effettiva ore 22.30) dell'arrivo ad Ibiza a notte inoltrata, delle condizioni del mare decisamente non buone, l'errore di Eden è stato quello di far comunque il trasferimento a Formentera (ore 1.30 circa - tra l'altro su un traghetto di modeste dimensioni). C'erano moltissime famiglie con bambini piccoli, una grandissima responsabilità, molte persone sono state male, ma la cosa peggiore non era il mal di stomaco, ma la paura stampata nei volti delle persone e sopratuttto dei genitori; forse è stata solo un mia percezione, ma non credo che abbiamo viaggiato in completa sicurezza, fuori era buio pesto ed il mare era brutto: una situazione di emergenza sarebbe stata difficilmente gestibile. Io vado a Formentera da anni non mi sono mai trovata in una situazione del genere, ed anch'io questa volta ho avuto paura.
Note positive invece sullo staff molto gentile e disponibile (ed ovviamente non responsabile delle decisioni .....)
Passiamo alla struttura.
Eravamo stati al Maryland 2 anni fa e soddisfatti del soggiorno abbiamo replicato anche quest'anno senza avere sorprese di alcun tipo.
La struttura è ben tenuta, ottima la pulizia (le camere sono un po' datate ma il servizio di pulizia impeccabile), buona la gestione del ristorante, il personale è molto cordiale, disponibile (....e paziente...), la spiaggia è in un tratto dell'isola molto bello (si possono decisamente alternare le escursioni a pause di completo relax nei pressi del villaggio) ed il mare è fantastico.
Con la bimba abbiamo apprezzato molto il servizio di animazione e baby club (composto da personale Insotel + Eden); non era nei nostri piani, ma era la bimba stessa a chiederci di andare, non ha perso una baby dance o uno spettacolo serale (divertente anche per gli adulti - detto da chi ha sempre evitato i villaggi ed annessi....) ed i ragazzi erano molto preparati e professionali.
Rimossa l'odissea dell'arrivo è stata un splendida vacanza. Sicuramente ci torneremo.

Parigi
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Tornata ieri (10/06/12) da quì!! Isola davvero bellissima, che sconsiglio a chi può dar fastidio il "nudismo", ma la natura ed i colori del mare sono davvero unici!! Assolutamente da girare in scooter, è talmente piccola che si può vedere tutta in un attimo, ma ci sono delle spiagge (Cala Saona, Platjia des ses Illettes, ecc.) che sono uno spettacolo! La struttura in generale è buona, concordo sul fatto che avrebbe bisogno di un po di manutenzione, soprattutto sugli infissi, però le camere pulitissime! Idem posso dire sul ristorante, molto pulito e cibo di ottima qualità, preparato davvero bene, sarà stato un caso o fortuna ma lo chef di quest'anno (penso siano stagionali) era davvero in gamba, forse è il posto dove ho mangiato meglio fino ad ora!! Una vacanza che rifarei!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Fregene, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Appena tornata dal Maryland di Formentera, dopo averlo consigliato molte volte ai miei clienti conoscendelo quindi indirettamente. Sono un agente di viaggi e tour operator, ma per le mie vacanze, non mi presento mai come tale e pago come tutti i clienti proprio perchè mi piace vedere le strutture per come sono realmente senza magari piccole forzature date dalla segnalazione della presenza di un "addetto ai lavori". il villaggio è molto carino e come hanno già detto nelle precedenti recensioni, è in un punto mare fantastico, con questa disceta/salita verso il mare e alle zone comuni, che come è ancora evidente è stata fatta in sostituzione della scalinata ancora presente, probabilmente per consentire anche a carrozzine e sedie a rotelle di poter muoversi liberamente all'interno del villaggio che in effetti è senza barriere architettoniche. all'inizio un po pesante la risalita dopo essersi fatti un scorpacciata al ristorante, dove la cucina è ottima e assolutamente non ripetitiva, ma poi è stata in qualche modo benedetta proprio perchè, dato che sono di buona forchetta, mi faceva smaltire qualche caloria!!! buona l'animazione anche se non sono una villagista, comodo il noleggio auto/moto fuori dal villaggio. clientela internazionale e bell'ambiente. il villaggio è in una splendida fresca e profumata pineta. come tutte le spiagge in Spagna sono del demanio quindi non è possibile privatizzarle, c'è la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini a prezzi modici, ma essendo pubblica si può anche comprare un ombrellone e piantarlo dove si vuole spendendo quindi molto meno. è evidente che si tratta di una struttura non di recente costruzione ma ben tenuto, è vero che non ci sono stendini per appendere ad asciugare i costumi e forse manca quanche piano di appoggio all'interno del bungalow...ma ci si può sempre organizzare, non c'è il phon quindi portatevelo. la mia recensione per la struttura è quindi nel complesso positiva, il bello di formentera è che può essere girata davvero in poco tempo quindi anche se si è in un villaggio all inclusive uscendo la mattina e si ha voglia di ritornare per il pranzo si può fare senza problemi. molto carini e disponibili i ragazzi del diving all'interno con i quali abbiamo fatto un'escursione in gommone e snorkeling .ho letto qui e sentito durante il mio soggiorno, lamentele alla eden viaggi riguardo variazioni dei voli e degli orari, ma questo non è imputabile in alcun modo all'organizzazione del tour operator normalmente, perchè i motivi possono essere davvero molteplici per queste variazioni... continuerò quindi a consigliare questo villaggio ai miei clienti e perchè no tornarci anch'io ! :)

3 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo soggiornato dal 26 maggio al 2 giugno 2012.
Eravamo tre famiglie in tre abitazioni (gruppo 300) formate da soggiorno, angolo cottura (inutile), camera da letto (piccola) con letto matrimoniale molto piccolo, bagno (datato, sicuramente da ristrutturare, ma pulito), terrazzino con sedie e tavolino.
Non esiste uno stendino per i costumi, non c'è l'asciuga capelli ( in maggio - giugno serve) mancano appendi abiti a muro e la cassaforte è solo alla reception.
Nota positiva, visto che la struttura era quasi vuota, eravamo abbastanza vicini alla zona ristorante e piscina.
Il servizio di pulizia in camera ottimo, il resto abbastanza carente: I ragazzi dell'animazione molto bravi, il personale al ristorante anche, alla reception non tutti.
Il ristorante offre ampia scelta, ma niente di eccezionale.
La posizione è ottima, ma il villaggio è molto grande, quindi in luglio e agosto chi capita in alto deve camminare molto per andare al self service.
Abbiamo prenotato tramite Eden Viaggi di cui abbiamo visto i rappresentanti solo all'arrivo e alla partenza.
Non penso di riutilizzare Eden Viaggi in altre occasioni, perchè, sia all'andata che al ritorno, i voli sono stati postati di parecchie ore, al ritorno saremmo dovuti partire alle 17e30, ma il volo è stato rimandato a mezzanotte su un aereo a dir poco fatiscente, tutto previsto quando prendi voli charter, ma non addirittura così!
Insotel da parte sua non ha offerto il meglio di ciò che avrebbe dovuto offrire: docce con acqua fredda, anche a chi, come noi, ha preso una camera a pagamento ( si sono semplicemente dimenticati di accendere lo scaldabagno).
In ogni caso l'isola è fantastica.
Consiglio di provare il ristorante La Fregata, sul mare poco distante dal villaggio, buona cucina prezzi economici.

Consiglio sulle camere: Fatevi assegnare una stanza dove arrivi il sole
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Insotel Club Maryland? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Insotel Club Maryland

Indirizzo: Playa de Migjorn, 07860 Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.15 di 28 hotel in Formentera
Categoria hotel:3 stella/e — Insotel Club Maryland 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Otel, Expedia, LogiTravel, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e LateRooms per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Insotel Club Maryland. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Insotel Club Maryland Formentera
Insotel Club Maryland Hotel Formentera
Eden Villaggio Formentera
Insotel Hotel Formentera
Insotel Hotel Maryland

Se siete i proprietari o gestori di Insotel Club Maryland, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.