“un posto che merita” 4 su 5 stelle

Classificato al n.15 di 28 hotel a Formentera
Parigi
“un posto che merita”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Tornata ieri (10/06/12) da quì!! Isola davvero bellissima, che sconsiglio a chi può dar fastidio il "nudismo", ma la natura ed i colori del mare sono davvero unici!! Assolutamente da girare in scooter, è talmente piccola che si può vedere tutta in un attimo, ma ci sono delle spiagge (Cala Saona, Platjia des ses Illettes, ecc.) che sono uno spettacolo! La struttura in generale è buona, concordo sul fatto che avrebbe bisogno di un po di manutenzione, soprattutto sugli infissi, però le camere pulitissime! Idem posso dire sul ristorante, molto pulito e cibo di ottima qualità, preparato davvero bene, sarà stato un caso o fortuna ma lo chef di quest'anno (penso siano stagionali) era davvero in gamba, forse è il posto dove ho mangiato meglio fino ad ora!! Una vacanza che rifarei!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (93)
Fregene, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Appena tornata dal Maryland di Formentera, dopo averlo consigliato molte volte ai miei clienti conoscendelo quindi indirettamente. Sono un agente di viaggi e tour operator, ma per le mie vacanze, non mi presento mai come tale e pago come tutti i clienti proprio perchè mi piace vedere le strutture per come sono realmente senza magari piccole forzature date dalla segnalazione della presenza di un "addetto ai lavori". il villaggio è molto carino e come hanno già detto nelle precedenti recensioni, è in un punto mare fantastico, con questa disceta/salita verso il mare e alle zone comuni, che come è ancora evidente è stata fatta in sostituzione della scalinata ancora presente, probabilmente per consentire anche a carrozzine e sedie a rotelle di poter muoversi liberamente all'interno del villaggio che in effetti è senza barriere architettoniche. all'inizio un po pesante la risalita dopo essersi fatti un scorpacciata al ristorante, dove la cucina è ottima e assolutamente non ripetitiva, ma poi è stata in qualche modo benedetta proprio perchè, dato che sono di buona forchetta, mi faceva smaltire qualche caloria!!! buona l'animazione anche se non sono una villagista, comodo il noleggio auto/moto fuori dal villaggio. clientela internazionale e bell'ambiente. il villaggio è in una splendida fresca e profumata pineta. come tutte le spiagge in Spagna sono del demanio quindi non è possibile privatizzarle, c'è la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini a prezzi modici, ma essendo pubblica si può anche comprare un ombrellone e piantarlo dove si vuole spendendo quindi molto meno. è evidente che si tratta di una struttura non di recente costruzione ma ben tenuto, è vero che non ci sono stendini per appendere ad asciugare i costumi e forse manca quanche piano di appoggio all'interno del bungalow...ma ci si può sempre organizzare, non c'è il phon quindi portatevelo. la mia recensione per la struttura è quindi nel complesso positiva, il bello di formentera è che può essere girata davvero in poco tempo quindi anche se si è in un villaggio all inclusive uscendo la mattina e si ha voglia di ritornare per il pranzo si può fare senza problemi. molto carini e disponibili i ragazzi del diving all'interno con i quali abbiamo fatto un'escursione in gommone e snorkeling .ho letto qui e sentito durante il mio soggiorno, lamentele alla eden viaggi riguardo variazioni dei voli e degli orari, ma questo non è imputabile in alcun modo all'organizzazione del tour operator normalmente, perchè i motivi possono essere davvero molteplici per queste variazioni... continuerò quindi a consigliare questo villaggio ai miei clienti e perchè no tornarci anch'io ! :)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Abbiamo soggiornato dal 26 maggio al 2 giugno 2012.
Eravamo tre famiglie in tre abitazioni (gruppo 300) formate da soggiorno, angolo cottura (inutile), camera da letto (piccola) con letto matrimoniale molto piccolo, bagno (datato, sicuramente da ristrutturare, ma pulito), terrazzino con sedie e tavolino.
Non esiste uno stendino per i costumi, non c'è l'asciuga capelli ( in maggio - giugno serve) mancano appendi abiti a muro e la cassaforte è solo alla reception.
Nota positiva, visto che la struttura era quasi vuota, eravamo abbastanza vicini alla zona ristorante e piscina.
Il servizio di pulizia in camera ottimo, il resto abbastanza carente: I ragazzi dell'animazione molto bravi, il personale al ristorante anche, alla reception non tutti.
Il ristorante offre ampia scelta, ma niente di eccezionale.
La posizione è ottima, ma il villaggio è molto grande, quindi in luglio e agosto chi capita in alto deve camminare molto per andare al self service.
Abbiamo prenotato tramite Eden Viaggi di cui abbiamo visto i rappresentanti solo all'arrivo e alla partenza.
Non penso di riutilizzare Eden Viaggi in altre occasioni, perchè, sia all'andata che al ritorno, i voli sono stati postati di parecchie ore, al ritorno saremmo dovuti partire alle 17e30, ma il volo è stato rimandato a mezzanotte su un aereo a dir poco fatiscente, tutto previsto quando prendi voli charter, ma non addirittura così!
Insotel da parte sua non ha offerto il meglio di ciò che avrebbe dovuto offrire: docce con acqua fredda, anche a chi, come noi, ha preso una camera a pagamento ( si sono semplicemente dimenticati di accendere lo scaldabagno).
In ogni caso l'isola è fantastica.
Consiglio di provare il ristorante La Fregata, sul mare poco distante dal villaggio, buona cucina prezzi economici.

Consiglio sulle camere: Fatevi assegnare una stanza dove arrivi il sole
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Ho soggiornato al Maryland a fine Maggio 2012 con la mia famiglia e consiglio vivamente questo hotel per tutti coloro che viaggiano con i bimbi in quanto si presta molto alle esigenze di chi ha famiglia, sia per la posizione del villaggio che per la spiaggia e il mare che sono splendidi.
Il villaggio si sviluppa in " verticale" quindi le stanze piu' lontane posso arrivare anche a 800 mt dal mare, ma io che avevo la stanza a circa 500 mt non ho trovato scomoda questa situazione in quanto è piacevole passeggiare in mezzo al villaggio che è immerso in una pineta molto bella e " profumata". il mare del villaggio è uno tra i piu' belli di Formentera con l ' acqua bassa per i bimbi piu' piccoli che degrada delicatamente verso l'acqua piu' alta quindi molto sicura per i bamabini piccoli ( spiaggia di es arenales che è adiacente al quella del villaggio).gli ombrelloni costano 6 euro al giorno. L'animazione fantastica, i ragazzi sono bravi, disponibili e simpatici.l'all inclusive plus vi consentira di non farvi mancare nulla in qualsiasi ora della giornata. Il personale dell' hotel è veramente molto gentile. Unica nota dolente...il cibo che personalmente ho trovato poco vario e sopratutto poco curato nel sapore...le biciclette gratuite per gli ospiti del villaggio danno pero' un valore aggiunto ai già molteplici servizi che il villaggio offre. L'isola vi rimarra' nel cuore e il villaggio anche quidi lo consiglio vivamente. per altre info contattatemi. hola

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Non date retta a ciò che scrive FLAVIO1964 è un cazzaro fancazzista. Non capisce un bel niente ed è un falso. Dice bugie da quando è nato e la sua famiglia è piena di complessi mentali.

Flavio1964 prima di parlare male di ciò che hai visto informati, lo sanno tutti che non ti sei mai mosso da casa e non è vero che sei stato in quel luogo.

La gente non ha un cavolo da fare!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Belluno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è stato in questo villaggio e come è la spiaggia....nel senso se è attrezzata...perche mi han detto che lettini e ombrelloni sono a pagamento...ma a che prezzo per 15 giorni????parto a breve..e ho una bimba piccola...non vorrei arrivare lì e restare senza ombrellone durante il soggiorno..fatemi sapere....grazie

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

ciao a tutti ho soggiornato al maryland a settembre 2011, e' stata una settimana stupenda,tanto sole e relax. la struttura e' immersa in una pineta abbastanza curata noi avevamo la stanza propio all ingresso del villaggio percio' un po' distante dal ristorante e la spiaggia ce da fare 500 mt a piedi all andata va anche bene ma il ritorno dopo una bella mangiata era un po' tosto..... cmq il ,problema e' stato risolto xche' avevamo noleggiato uno scooter x visitare l isola e xcio' l usavamo anche x arrivare fino in spiaggia.. le stanze sono semplici e spaziose noi anche mega terrazzino. con tavolo e sedie, da mangiare ce n e' x tutti i gusti carne pesce e formaggi a go go... paella tutti i giorni e anche buona poi ogni sera una specialita' diversa la piu buona quella di carne entrecote alla piastra a volonta'..... il mare sotto al villaggio e' a dir poco favoloso cristallino con una sabbia bianchissima da far invidia ai caraibi.. cmq x concludera formentera e' un isola fantastica merita da essere scoperta io penso di tornarci molto presto xche' cosi' vicino dall, italia di meglio nn ho trovato... complimenti anche all animazione in modo speciale ad andrea il "gando"!!! CIAO ATUTTI E BUONA VACANZA!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Insotel Club Maryland? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Insotel Club Maryland

Indirizzo: Playa de Migjorn, 07860 Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.15 di 28 hotel in Formentera
Categoria hotel:3 stella/e — Insotel Club Maryland 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Otel, Expedia, LogiTravel, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e LateRooms per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Insotel Club Maryland. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Insotel Club Maryland Formentera
Insotel Club Maryland Hotel Formentera
Eden Villaggio Formentera
Insotel Hotel Formentera
Insotel Hotel Maryland

Se siete i proprietari o gestori di Insotel Club Maryland, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.