“Molto caratteristico, poco turistico!!!” 4 su 5 stelle

Al n.106 in classifica su 184 Ristoranti a Formentera
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
bologna
“Molto caratteristico, poco turistico!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Avevo letto le recensioni e ho voluto provarlo a tutti i costi.

Innanzitutto come ci si arriva (ho dovuto chiedere!!):
partendo dal porto de La Savina, direzione San Francesc Xavier, poco prima del benzinaio, sulla destra, prendere la strada direzione Porto Sale. Avanti 1.5-2km, sulla sinistra.

Il ristorante è effettivamente sulla strada, ma è molto poco trafficata e non si nota neanche. Il menu non è molto ampio, ma la qualità del cibo è molto buona e noi ci siamo trovati bene anche con il servizio.
L'ambiente è molto caratteristico, semplice ma curato, con lampadine colorate appese ai fili che assolutamente non sembrano pacchiane, anzi rendono l'atmosfera molto gradevole.

prezzi sui 40-50€ a testa, per antipasto+secondo+acqua+vino.

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Spello, Italia
“brutto, anzi peggio!”
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

se è vero che a Formentera anche i piccoli localini sulla spiaggia hanno un loro fascino, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola: El Sueno.
Insegna bruttissima e lucine da luna park ti danno il benvenuto in uno dei posti più brutti dell'isola.
I tavoli sono senza tovaglia e vengono puliti sommariamente con una spugna sporca tra un cliente e l'altro. piccole formiche cadono dai pini direttamente sui piatti di portata!!
il cibo non è male ma di certo il rapporto qualità/prezzo è fortemente sbilanciato, soprattutto se si tienete conto dell'estrema lentezza del servizio e della scortesia del personale di servizio!! Non ci andate!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
perugia
“pessimo servizio”
2 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

rimango perplesso leggendo le altre recensioni che mi hanno portato in questo ristorante. il posto è uno dei meno attraenti di formentera: una terrazza a fianco della strada con vista sul parcheggio. il cibo non è male ma non vale il prezzo richiesto. quello che mi ha davvero infastidito è stato però la scortesia al limite della maleducazione della proprietaria e della cameriera: quando dopo più di un'ora di attesa dopo l'antipasto abbiamo chiesto notizie dei secondi piatti ci è stato detto che "se non volevamo aspettare potevamo andarcene" e che "visto che eravamo in vacanza non era un problema attendere". NON ANDATE!

• 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
italy
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Sono rimasta veramente stupita da questo ristorantino. Ci passavamo davanti la sera mentre tornavamo dalla spiaggia e sentivamo dei profumini, però non lo avevamo mai provato. Ci ha portato a cena qui un ns. amico, nonchè padrone di casa. Ho mangiato veramente, ma veramente bene.
All'inizio ci siamo fatti portare un antipasto misto para compartir e c'erano: 2 tartare (1 di salmone e 1 di tonno), 1 formaggio di capra dell'isola fatto al forno con le noci (una delle cose più buone che abbia mai mangiato in vita mia), insalata di alghe, insalata normale, cozze marinate con una salsina sopra, suofflè di parmigiano con mozzarelline e cipolle caramellate (deliziose), peperoni in agrodolce e non mi ricordo più che altro.
Come secondo ho preso una Ladysteak (filetto 200 gr). Tenerissima, cotta perfettamente e servita con un pezzetto di tortino di patate e verdura al vapore (una carota).
Il mio ragazzo ha preso uno spiedino (di maiale) e ha detto che era strepitoso.
Poi abbiamo ceduto sui dolci (anche se non avremmo dovuto), ma come resistere alla torta di cioccolato nero con le pesche o al budino alla liquerizia (da provare)???
Servizio appena un pò lento (il locale era pieno) ma attento.
Bell'atmosfera, poca confusione, buona musica di sottofondo.
Provatelo!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Una splendida sorpresa”
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Un amico, assiduo frequentarore dell'isola, ci consiglia di andare a cena da El sueno. Lo troviamo in una stradina che costeggia all'inizio Porto Saler. Già da fuori l'atmosfera è molto simpatica, ombrelloni, vecchie insegne, i tavoli sono praticamente tutti all'aperto. Ci accoglie Angie, di Monaco di Baviera, innamorata di Formentera e ormai adottata dall'isola. Simpatica, sorridente e molto accolgiente, come il resto del personale. Prendiamo un filetto alla griglia..spettacolare e poi i dolci..altrettanto spettacolari. Alla fine un brindisi genarale con lo staff. Che dire..è veramente un gran posto. Defilato. fuori dalle rotte di masse, si mangia alla grande e loro sono carinissimi, cosa chiedere di meglio?!

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto El Sueno hanno visto anche

Formentera, Isole Baleari
San Francisco Javier, Formentera

Conosci El Sueno? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di El Sueno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.