“Grande bufala: promesse di lusso ricambiate con assoluto disagio” 1 su 5 stelle
Recensione di Es Ram Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Formentera
Es Ram Resort
camino Es Ram | Route de la Mola, Formentera, Spagna   |
Classificato al n.17 di 27 hotel a Formentera
“Grande bufala: promesse di lusso ricambiate con assoluto disagio”
1 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Scrivo questa recensione per evitare di prendere una bufala come l'abbiamo presa io ed il mio compagno.
Pubblicizzano questo hotel come il miglior resort di lusso a Formentera in vari settimanali italiani a larga diffusione, in articoli sul web, ed in altra stampa italiana, in realtà è una vera bugeratura: camere talmente piccole che in due non ci si muove, no armadi, se non anfratti ricavati alla meno peggio, vendono camere con terrazzo ad uso privato, in realtà il terrazzo è in comune con altri ospiti; privacy -zero, se vai in bagno senti l'ospite accanto come fosse lì; cassaforte non utilizzabile, frigo bar inesistente (bisogna dividere un frigorifero comune all'esterno delle stanzette, se così si posson chiamare: conclusione: non vi fate ingannare dalla pubblicità della stampa che promette lusso a prezzi elevati e fornisce solo una sistemazione caratterizzata dal completo disagio, oltre al servizio completamente lasciato alla totale improvvisazione!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

23 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
benevento
1 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

Visitando il sito di es ram resort, e considerato il prezzo, sei sicuro di aver scelto un posto lussuoso, con facile accesso al mare e con tutti i confort..
Non é affatto vero !!!! E' pubblicità ingannevole.
Le camere sono minuscole, senza aria condizionata (con un ventilatore), senza frigobar, senza televisione, senza telefono. I bagni sono minuscoli. Più che camere sono delle saune. Solo alcune villette hanno l'aria condizionata, ma il generatore fa un rumore tale che non ti consente di riposare, neanche di notte (ho sentito le lamentele di altri sfortunati). L'accesso al mare é assolutamente disagevole, non esiste alcuna spiaggia di sabbia, come dichiarato sul sito, ma solo scogli rocciosi; non abbiamno mai visto nessuno fare il bagno nel periodo in cui siamo stati ad es ram resort (ed era metà agosto) , anche perché a tentare di immergersi a mare c'é il serio rischio di sfracellarsi sugli scogli per la violenza delle onde. I lettoni per prendere il sole che fanno bella vista sul sito sono situati in aperta campagna, nei pressi del mare, senza alcun servizio vicino (né lontano), come ad esempio doccia, bar, etc.. Nel periodo in cui ci siamo stati non abbiamo mai visto nessuno usarli, anche perché tutti siamo stati costretti ad andare al mare in altre spiagge.
Il resort é molto lontano dal centro, circa 10 KM da Es Pujols o da San Francesc; la stradina che collega il resort alla strada asfaltata é un percorso da camel trophy, lungo ben 1,4 KM, polveroso e pieno di voragini, e la Fiat 500 cabrio che il resort dà in uso é assolutamente inadatta a percorrerla (meglio la panda 4x4). Ci sono anche delle biciclette (anch'esse marcate Fiat 500), ma neanche il più esperto ciclista riuscirebbe a percorrere quella strada dissestata con quelle bici.
La prima colazione é quella di un hotel 2 max 3 stelle italiano. Ad ora di pranzo non é assolutamente possibile avere neanche un panino o un'insalata. La cena deve essere prenotata la mattina per la sera ed é a menù fisso, senza possibilità di scelta. Alle ore 22 tutti (dico tutti) i dipendenti vanno via, non rimane nessuno a cui rivolgerti.
Il secondo giorno di permanenza al mattimo mancava l'acqua calda. Tornati dal mare nel pomeriggio, l'acqua era ancora fredda:abbiamo scoperto che il personale aveva chiuso il boiler centrale. Sempre la mattina del secondo giorno ho sentito urlare un ospite con la manager Marita: "... pago 1.100 euro al giorno non per villa ma per una sauna". Per quel prezzo (7.700 euro a settimana) immaginava di andare in un eden. Non l'ho più visto durante il resto della settimana, ha preferito andare via e (sicuramente) affidarsi al suo avvocato al rientro a casa. Solo quando siamo arrivati al resort abbiamo capito perché la società equinoxe aveva preteso il pagamento dell'intero importo un mese prima del nostro arrivo: se avessino versato solo l'anticipo se ne saremmo scappati via. La palestrina era una sauna senz'aria condizionata, per cui non si riusciva a svolgere alcuna attività fisica per più di 10 minuti.
La notte il caldo era asfissiante, e se volevi un bicchiere d'acqua dovevi uscire dalla camera e sperare di trovarla nel frigorifero comune.
Dovrebbe essere un posto rilassante, ma tutti noi ospiti eravamo stressati per gli inconvenienti che ho segnalato.
Lo stupendo tramonto che abbiamo goduto dalla terrazza del rsort non bastava a farti sopportare tutti i disagi, offerti ad un prezzo altissimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Posto che l'offerta di hotel a formentera e' molto scarsa, la sola opzione percorribile per un soggiorno di lusso è l' Es Ram.
Si trova in una ampia zona privata al km 13 della strada che attraversa Formentera e bisogna addentrarsi su una stradina sterrata per circa 1 km.
La struttura ha una casa centrale con 6 camere e della ville sparse all'interno del parco direttamente sul mare.
L'arredamento, la cura dei particolari, le terrazze di ogni villa sono perfetti.
La struttura ha un piccolo ristorante per gli ospiti e serve la colazione, ottima e la cena su prenotazione.
Compreso nel prezzo l'utilizzo di una macchina, a noi avevano assegnato una 500 cabrio nuovissima.
Il solo neo è che probabilmente i prezzi sono un pò alti rispetto all'offerta, ma a Formentera non c'e' niente che si possa avvicinare all'Es Ram, almeno per ora.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Es Ram Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Es Ram Resort

Indirizzo: camino Es Ram | Route de la Mola, Formentera, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Formentera
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Suite Piscina
N. 3 migliori hotel resort a Formentera
Fascia prezzo (per notte): €110 - €8.086
Es Ram Hotel Formentera
Es Ram Resort Formentera

Se siete i proprietari o gestori di Es Ram Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Es Ram Resort ai Preferiti