“Cibo ottimo, prezzi alti” 3 su 5 stelle

Cucina: basca
Per: Scena da bar, Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Dopo mezzanotte
Brescia, Italia
“Cibo ottimo, prezzi alti”
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2014

Cibo ottimo, io ho assaggiato una ventresca di bonito davvero eccezionale. Scelta del menù relativamente ampia e ingredienti di qualità. Personale gentile. Il cameriere sa anche qualche parola di spagnolo e ti consiglia in base ai tuoi gusti. Purtroppo il prezzo è alto, io per la ventresca ho speso 24 euro, quando nel ristorante in parte a 18€ si trova lo stesso piatto con quantità doppia. Purtroppo non lo consiglio per i prezzi alti.

Visitato a Agosto 2014

Milano
“Locale caratteristico e cucina raffinata”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2014

Sono andata a mangiare in questo locale su suggerimento di un'amica. Il primo tentativo è fallito: nell'ora di punta è un po' complicato raggiungere il bancone (come del resto nella grande maggioranza dei locali di pinchos della città), c'è da dire che era ferragosto e la città pullulava di turisti e di aficionados locali. Il giorno dopo siamo stati più fortunati: una volta sistemati al bancone siamo stati serviti da un cameriere davvero gentile e sempre attento alle nostre esigenze, raccomandandoci anche i prodotti migliori del locale, che non sono esposti sul bancone ma indicati su una grande lavagna comodamente consultabile. Abbiamo preso il risotto ai funghi (delizioso), il formaggio di capra con verdure (delizioso), il tonno rosso (superbo) e altro ancora, tutto di qualità e gusto notevoli. La presentazione dei pinchos è da nouvelle cuisine e questo aggiunge sapore ai già gustosissimi piatti. Consiglio di non sedersi ai tavoli, dove è richiesta l'ordinazione di piatti più consistenti (e abbastanza cari) ma di ordinare i pinchos al bancone.

• Visitato a Agosto 2014
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Prato, Italia
“Spartano ma gustoso!”
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2014

Locale molto spartano , alla buona, ma i piatti sono molto curati e gustosi. Buon vino servito in semplici bicchieri come a casa, ma tutto ottimo e appetitoso!

“Una cena basca”
4 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Abbiamo scelto la Cuchara per gustare la Carrilera de Terrera che era consigliata! In effetti la carne è morbidissima! Da segnalare anche il risotto ai funghi e la carne alla griglia.
Se riuscite prendete un tavolo fuori nella piazzetta nascosta.

• Visitato a Agosto 2014
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Roma
“I migliori pintxos di San Sebastián”
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2014 tramite dispositivo mobile

3 gg a San Sebastián, e solo l'ultimo giorno abbiamo provato questo bar-pintxoteca.
Non che gli altri fossero da scartare, ma questo è il non plus ultra.
La carrillera de ternera ed il pulpo asado, accompagnati da un Rueda bianco sono imperdibili!! Affollatissimo, ma si possono prendere i piatti ed uscire fuori. Da non mancare

• Visitato a Luglio 2014
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Cuchara de San Telmo hanno visto anche

Donostia-San Sebastián, Provincia di Guipúzcoa

Conosci La Cuchara de San Telmo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Cuchara de San Telmo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.